Orgoglio e Pregiudizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @rëspirö
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orgoglio e pregiudizio (Pride & Prejudice) è un film del 2005 diretto da Joe Wright, tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen. Il film è molto fedele al libro, tanto da riportarne talvolta frasi citate quasi testualmente.

    GENERE: drammatico
    ANNO: 2005
    REGISTA: Joe Wright
    PRODUZIONE:
    PAESE: Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti
    DURATA: 121 min
    STATO: //
    ATTORI: Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Donald Sutherland, Rosamund Pike, Brenda Blethyn, Tom Hollander, Rupert Friend, Judi Dench, Jena Malone, Talulah Riley, Carey Mulligan, Claudie Blakley,
    Sylvester Morand, Simon Woods, Kelly Reilly, Tamzin Merchant, Peter Wright, Penelope Wilton, Cornelius Booth

    TRAMA:
    Non aveva mai capito di amarlo tanto come ora, quando l'amore era vano". Jane Austen è una delle poche, autentiche grandi scrittrici che hanno saputo fare breccia nei cuori e nelle menti di tutti i lettori, senza eccezioni. Fra i suoi tanti capolavori, Orgoglio e pregiudizio (pubblicato nel 1813) è sicuramente il più popolare e amato: le cinque figlie dell'indimenticabile Mrs Bennet, tutte in cerca di un'adeguata sistemazione matrimoniale, offrono l'occasione per tracciare un quadro frizzante e profondo della vita nella campagna inglese di fine Settecento. I destini di Elizabeth, Jane, Mr Bingley e dell'ombroso Mr Darcy intrecciano un balletto irresistibile, una danza psicologica che getta luce sulla multiforme imprendibilità dell'animo umano, specie quando si trova alle prese con l'amore o qualcosa che all'amore somiglia.


     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Ho letto il libro di recente e sono rimasta affascinata ma allo stesso tempo annoiata, per tanti momenti che non servivano gran che alla storia, guarderò presto il film!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    12,715
    Punteggio
    +2,372

    Status
    Anonymous
    Io vorrei guardarlo questo film, mi ha sempre incuriosito molto!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Addicted
    Posts
    71,846
    Punteggio
    +15
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Il libro lo comprai anni fa, ma non l'ho mai letto invece il film l'ho visto più di una volta. Ammetto che mi è piaciuto molto :yuppi:
     
    .
3 replies since 29/3/2018, 11:09   57 views
  Share  
.
Top