Magi: The Labyrinth of Magic - (マギ)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous

    Magi: The Labyrinth of Magic (マギ lett. "Magi: il labirinto della magia")



    GENERE: Avventura, fantasy
    TARGET: Shōnen
    ANNO 1a PUBBLICAZIONE: 2009
    LINGUA ORIGINALE: Giapponese
    AUTORE: Shinobu Ōtaka
    PAESE: Giappone
    VOLUMI: 36 (in corso)
    RIVISTA: Weekly Shōnen Sunday
    EDITO IN ITALIA? Sì, da Star Comics
    E' stato realizzato come serie tv/film? Sì, una serie tv anime

    TRAMA:
    Aladdin è un misterioso ragazzino che vagabonda senza una meta precisa e che sembra non sapere niente del mondo. Nel suo viaggio però non è solo, poiché insieme a lui c'è Ugo, un gigantesco ma timido djinn che risiede all'interno del suo flauto. In uno dei suoi viaggi, Aladdin incontra Alibaba, un ragazzo all'apparenza egoista ed avido, ma che in realtà possiede un grande cuore e non esita a mettere a rischio la sua vita per il bene degli altri. Dopo una serie di disavventure, i due diventano amici e decidono di esplorare insieme un dungeon, ossia una delle leggendarie costruzioni apparse per la prima volta nel mondo 14 anni prima ed al cui interno si nascondono misteriosi tesori.

    Durante l'esplorazione, Aladdin ed Alibaba incontrano numerose difficoltà, dovute non solo alle numerose trappole e creature pericolose che si annidano nella struttura, ma anche alle altre persone venute a conquistarlo. L'esplorazione del dungeon non è che l'inizio della loro avventura. A chi conquista un dungeon in effetti non è fatto solo dono di grandi ricchezze, ma anche di uno straordinario potere. E non è tutto: Aladdin è un Magi, ed esplorando il dungeon insieme ad Alibaba ha inconsapevolmente scelto quest'ultimo come suo candidato al titolo di re.


    fonte
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Ho quasi finito l'anime e penso che lo leggerò molto volentieri dato che la trama e i personaggi mi stanno piacendo moltissimo, è veramente bello **
    Il mio personaggio preferito è Titus **
     
    .
1 replies since 10/11/2017, 12:31   33 views
  Share  
.
Top