Angeli e Demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline

    « La scienza mi dice che deve esserci un Dio. La mente mi dice che Dio non lo comprenderò mai. Il cuore mi dice che non ci si aspetta che io lo comprenda. »



    AUTORE: Dan Brown
    GENERE: Romanzo, Fiction, Thriller, Mistero, Fiction speculativa, Associazione per delinquere, Consorteria, Letteratura gialla
    ANNO: 2000
    EDITORE ITALIANO: Mondadori
    PAGINE: 494
    STATO: Primo romanzo della serie su Robert Langdon
    PERSONAGGI: Robert Langdon, Carlo Ventresca, Leonardo Vetra, Comandante Ernesto Olivetti, Vittoria Vetra, Illuminati, L'assassino, Maximilian Kohler, Cardinale Saverio Mortati

    TRAMA:
    Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia.
    Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini. Da qui il suo cammino si sposterà a Roma dove, con l'aiuto di Vittoria Vetra, cercherà di salvare la città.




    Fonte: Lia483

    Edited by HedaSnix - 29/9/2019, 15:56
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Punteggio
    +888
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    L'ho visto ad un mercatino dell'usato e mi ha incuriosito
     
    .
1 replies since 17/4/2017, 16:03   55 views
  Share  
.
Top