Regolamento Lottery&Contest ♥

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    Qui di seguito trovate il regolamento completo e dettagliato su contest e lottery che vengono organizzate dal forum. Per qualsiasi domanda o incongruenza vi preghiamo di contattare lo staff questa sezione.


    1) Possono partecipare alle lottery&contest tutti i forum appartenenti ai circuiti forumfree, forumcommunity e blogfree, purchè rispettino le regole del Regolamento Integrale.

    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

    1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
    Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto oppure attraverso l'email abuse(at)forumfree.net chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

    1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore (AdSense policies)

    1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

    1.5 L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.

    1.6 L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.

    1.7 Cliccando sul pulsante "Accetto" e/o usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.

    Comportamento
    2.1
    Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    2.3
    È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    2.3.1 Chi farà spam non gradito si vedrà bloccato il contatore delle visite.

    2.4 È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.

    2.5 È vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum.

    2.5.1 Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato il contatore delle visite.

    2.6 Non è inoltre permesso:
    - pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

    2.7
    Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

    2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

    2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

    Contestazioni
    3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    3.1.1 È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Chiusura discussioni
    4.1
    Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

    4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    4.3 È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

    Ban utenti
    5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

    5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

    Note relative alla privacy
    6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

    6.2 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/2003. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del siti www.forumfree.it, www.forumcommunity.net e/o www.blogfree.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.

    6.3 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).

    6.4 Gli account inattivi per almeno 24 mesi (senza login per 24 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.

    Accettazione regolamento
    7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Termini del servizio
    8.1 Usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente acconsente ai termini del servizio.

    8.2 Il contenuto del sito creato dall'utente deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.
    Nel caso di gravi infrazioni i trasgressori saranno denunciati.

    8.3 È vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    8.4 È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

    8.5 Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati)

    8.6 I forum senza sezioni e quelli inattivi da 12 mesi (ultimo post risalente a più di 12 mesi fa) vengono cancellati automaticamente.

    8.7 Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).

    Inserzioni pubblicitarie inserite dagli utenti
    9.1 L'utente che decide di collocare delle inserzioni pubblicitarie all'interno del proprio sito, affiliandosi ai circuiti pubblicitari abilitati, dovrà sottostare immancabilmente alle norme di cui sotto.

    9.2 Le inserzioni dovranno essere inserite con parsimonia e senza eccedere, in maniera tale da non deturpare l'aspetto del sito e/o impedirne la normale fruizione.

    9.3 È vietato collocare i banner pubblicitari all'interno di DIV fissi, ovvero non è possibile fare in modo che la pubblicità rimanga in primo piano scorrendo la pagina.

    9.4 Gli annunci dovranno essere visualizzati dagli utenti e dai visitatori in maniera identica. Non è pertanto consentito l'inserimento di codici che visualizzino inserzioni diverse in base all'appartenza alla prima o alla seconda categoria di soggetti.

    9.5 Ogni abuso verrà punito con la rimozione delle pubblicità, col ban dell'account e col blocco del contatore delle visite.


    2) Ogni utente può iscriversi con più forum ad un'iniziativa e non è obbligatorio che si sia presentato sul forum, tuttavia gli utenti presentati sul forum e quelli iscritti al gruppo Addicted (ricordiamo che basta auto-iscriversi), possono trarre benefici e possono far presente agli staffer del forum di godere di tali benefici (se previsti dall'iniziativa), nel caso questi non vi vengono accreditati in automatico.

    3) Uno staffer, visualizzando la vostra risposta, è libero di rifiutare la vostra iscrizione e non inserirvi nella lista dei partecipanti ad un'iniziativa, nel momento in cui vi trova un'incongruenza e non è obbligato ad esplicitarla. Tutte le domande vanno fatte non ai singoli staffer ma nella sezione Parla con lo staff.

    4) Per partecipare trovate in ogni discussione il modulo. Non è concesso inventarselo.

    5) Per ogni iniziativa è obbligatorio esporre in homepage il tesserino della lottery/contest a cui partecipate. Pena l'esclusione dalle premiazioni dell'iniziativa. Solo gli abbonati possono fare a meno di esporre il tesserino, a meno che non venga esplicitamente richiesto. Attenzione: verranno effettuati controlli a campione.

    6) Gli abbonati, affiliati, gemellati, affiliati speciali, utenti del forum, Addicted e chi più ne ha più ne metta, avranno benefici rispetto ad utenti/forum classici. Questi potranno variare da lottery a lottery e soprattutto, verranno sempre indicati. Per iscrivervi all'abbonamento o ad altre iniziative, trovate i link nel topic dell'iniziativa.

    7) E' indifferente se un forum viene iscritto da un admin, dalla founder o da un moderatore, l'importante è che venga inserito quanto prima il tesserino. Se trovate delle incongruenze nel codice, non riuscite a inserirlo, il link è saltato o qualsiasi cosa, vi regalo delle caramelle se lo fate presente!

    8) Se per sbaglio, prenotate un numero già occupato da un altro forum, vi assegneremo il primo libero in lista! Per questione di ordine, preferiamo non farvi cambiare numero; quindi non potete tornare a dire "anzi no, prendo il 6". Scegliete un numero e fate in modo che rimanga tale.

    9) Nel caso in cui vincete un numero in più/premio in più, questo finirà in una lista in zona staffer e vi verrà ricordato quando è il momento di usarlo. Se il forum viene chiuso/disabilitato, il numero/premio viene perso. I numeri/premi sono cumulabili fino ad un massimo di 5. Gli abbonati non possono accumulare numeri: difatti, questi hanno diritto sempre ad un numero - salvo eccezioni - in più ma se non partecipano ad una lottery, non potranno ritirarlo nella prossima!

    10) Per comodità, i titoli delle discussioni delle iniziative aperte - estrazioni non concluse e lottery con numeri non terminati - vengono segnate in rosso!

    11) Quando apriremo un topic per le premiazioni di lottery/contest, avrete un tot di tempo per ritirare i premi; noi dello staff ci impegnamo a segnare e svolgere quello che vi spetta entro 2 mesi dalla vostra risposta nel topic delle premiazioni, quindi se ad esempio un utente richiede un logo, noi abbiamo due mesi per farlo (ammesso che nella richiesta non precisiate una data di scadenza). Vi invitiamo pertanto a non sollecitare i vostri premi se non dopo due mesi.

    12) Nel caso delle lottery, potete uppare la vostra richiesta di iscrizione solo nel caso in cui è stata ignorata la vostra ed aggiunti i numeri dei forum iscritti dopo di voi. Nel caso dell'abbonamento, è possibile sollecitare di aggiornare tabella e lista abbonati, solo quando è stata aperta una lottery dopo che vi siete abbonati e non siete stati avvisati poichè la lista non era aggiornata. Lo staff passerà periodicamente nel topic ad aggiornare la lista degli abbonati.

    13) I premi tra cui potrete scegliere al momento delle premiazioni variano da lottery a lottery, ma sono circa questi: (generalmente da questa lista ne togliamo qualcuno, in base al periodo in cui avvengono le premiazioni)
    + 1 numero alla prossima lottery
    +1 premio alla prossima lottery
    +2 numeri alla prossima lottery (solo vincitori)
    +2 premi alla prossima lottery (solo vincitori)
    esposizione banner 88*31 in home, nella tabella (durata esposizione variabile)
    esposizione banner 200*50 in home, nella tabella (durata esposizione variabile)
    esposizione banner 88*31 nella prossima lottery
    esposizione banner di una vostra iniziativa nella prossima lottery
    nostra iscrizione ad una vostra lottery
    nostra iscrizione ad una vostra iniziativa (solo se condividiamo il messaggio, no contest)
    nostra iscrizione ad un vostro abbonamento (no se prevede presentazione)
    presentazione sul vostro forum (senza obbligo di frequenza)
    risposte a 5 topic nel vostro forum (solo se presente un offtopics)
    5 saluti in tag (giornaliero)
    raddoppio di un premio
    affiliazione, gemellaggio e gemellaggio speciale
    affiliazione/gemellaggio/gemellaggio speciale con banner prima rispetto agli altri (solo vincitori)
    valutazione del forum
    lottery in comune
    +50 up al prossimo contest up
    invito a partecipare ad un contest a voti (scegliamo noi chi votare!)
    un logo per il vostro forum (no gif)
    un set di banner per il vostro forum (no gif)
    un codice regolamento/spam per il vostro forum
    una richiesta grafica a scelta per il vostro forum (solo vincitori)
    spam nella nostra pagina twitter
    spam importante per un mese
    spam importante per due mesi (solo vincitori)
    3 spam del vostro forum (solo vincitori)
    5 spam di una vostra lottery/contest


    Detto tutto, i dettagli - quanti vincitori, quanti premi, quanti numeri - verranno specificati sempre nel topic dell'iniziativa!
    Grazie e buona fortuna! ♥


    Edited by ailuig - 8/10/2018, 13:13
     
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