»REGOLAMENTO FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous

    Vi consigliamo di leggere anche..
    ● Guida per Neo-Iscritti
    ● Regolamento e Guida alle Abilitazioni
    ● Candidature staff
    ● BlackList (leggere anche in fondo a questo topic)
    ● Iniziative degli utenti: quali sono aperte e quali chiuse!
    ● F.A.Q.and Rules: Il diritto di autore, il copyright, i nostri articoli ed i crediti

    REGOLAMENTO GENERALE


    ►Non è consentito usare un linguaggio volgare, bestemmiare ed offendere gli altri utenti ed i membri dello Staff. Tutti noi collaboriamo per rendere l'ambiente accogliente e siamo qui per divertirci insieme. Perchè rovinare tutto con comportamenti incivili (ed inutili)?

    ► Per essere utenti del forum e sbloccare qualsiasi vantaggio (numeri e premi in più alle iniziative, richiesta di recensioni, streaming, e molto altro) dovete esservi presentati (click). Il regolamento completo alle abilitazioni lo trovate qui e vi consiglio di leggerlo almeno una volta.
    Se volete lasciare un saluto in tag per farci sapere del vostro passaggio, potete farlo tranquillamente, ci farebbe molto piacere. ♡

    ►Le critiche ed i consigli sono ben accetti, purchè siano mirati al miglioramento del Forum ed espresse in modo civile. Evitiamo commenti sgradevoli per il solo gusto di far del male agli altri! Se ritenete di essere in buona fede (?) e volete aiutarci a migliorare, scrivete qui. Accettiamo volentieri qualsiasi tipo di consiglio inerente all'apertura di nuove sezioni o alla creazione di iniziative/leghe/lotterie, perciò non siate timidi e non esitate a contattarci!

    ►Non è obbligatorio inserire un banner in firma o un collegamento che riporti al forum, però ci farebbe molto piacere se lo faceste: ci aiuterebbe a far conoscere il sito a più persone e a crescere! E poi, più siamo, più ci divertiamo u.u Dunque, se vi va, trovate i nostri banner qui!

    ►Non è consentito spammare in tag o in qualsiasi altra sezione del Forum che non sia l'area spam. Qui è vietato spammare siti porno, razzisti o che trattino qualsiasi argomento che potrebbe nuocere alla sensibilità degli utenti. Chiunque vada contro queste regole, sarà bannato a tempo indeterminato.

    ►Il tasto TAG UxzwV4s (inserito a luglio 2016) va usato con discrezione, per richiamare un utente. Basta cliccarci sopra quando state scrivendo un nuovo messaggio e vi si aprirà una finestrella, cercare il nick su quella finestrella, lasciate stare, è troppo lunga! Iniziate a scrivere il nick dell'utente, ad esempio se voglio parlare con »moony inizio a scrivere moo(..) e se voglio parlare con .ailuig inizio a scrivere ail(..); poi nella finestra comparirà il nick completo dell'utente e non dovrete far altro che cliccarci sopra! Mi raccomando di non usare troppo il tasto e di controllare nelle notifiche (voce presente nel menù accando a discussioni e messenger) se siete stati taggati!

    GRUPPI E ABILITAZIONI


    Oltre ad i gruppi destinati ad i membri dello Staff (Mockingjay, GreysAnatomy, Warlocks, Runners), il Forum offre la possibilità ai suoi utenti di entrare a far parte di due gruppi speciali per ottenere dei piccoli vantaggi come la carta fedeltà del supermercato.

    ►I censimenti: proseguendo nella lettura, noterete che per i membri dei gruppi Gladers e Dauntless, facciamo riferimento ai censimenti. Vi spieghiamo qui brevemente in cosa consistono: se interpretate uno o più personaggi nel forum, periodicamente vi verrà richiesto di confermarli, in modo da assicurarci che siate attivi abbastanza da passare di qui di tanto in tanto e controllare le sue novità. Per i censimenti, infatti, non inviamo mai messaggi privati ai singoli utenti (a meno che essi non abbiano avvisato che si assenteranno dal forum nel periodo precedente all'inizio del censimento), ma diamo degli avvisi random in tagboard per tutto il periodo in cui rimangono aperti, oltre al primo avviso nel topic updates (in cui vi consigliamo di attivare le notifiche, per non perdere mai aggiornamenti e comunicazioni importanti sul forum). Dal 2019, inoltre, anche gli utenti Gladers saranno sottoposti al censimento, sempre perchè ci teniamo a sapere se sono abbastanza presenti e partecipi alla vita del forum.

    Addicted


    ►Questo gruppo è aperto e prevede l'autoiscrizione. E' obbligatorio per tutti i nostri abbonati esservi iscritti (qui il topic dell'abbonamento), ma è anche un ottimo trampolino di lancio nel forum per tutti i nuovi utenti presentati.

    E' consigliato infatti agli utenti appena presentati di autoiscriversi al gruppo Addicted, in modo da avere l'accesso alla sezione Off Topic, alle Recensioni di libri, film e serie tv, streaming etc. I commenti in queste sezioni, tenendo presente questo schema, ci permetteranno di capire se siete stati attivi nel forum abbastanza da essere abilitati al gruppo Gladers.

    ► Le firme sono disabilitate per chi appartiene a questo gruppo, ma torneranno ad essere visibili per gli utenti presentati nel forum non appena entreranno nei gruppi Gladers o Dauntless.

    Gladers


    ►Questo gruppo è dedicato a tutti gli utenti che, dopo essersi presentati, hanno partecipato attivamente alla vita del forum per almeno tre giorni. Con questo si intende saluti e messaggi in tag, risposte alle discussioni legate ai Fandom e partecipazione alla sezione Off Topic. Passato tale periodo, potete fare richiesta per entrare nel gruppo in questo topic, ed un membro dello staff provvederà ad abilitarvi.
    N.B.: Lo Staff vede chiaramente chi partecipa al forum e chi no, perciò se dopo aver fatto richiesta non verrete inseriti nel gruppo, siete pregati di non assillarci tramite mp o in tag. Non appena un membro dello Staff sarà collegato (e lo riterrà opportuno) vi abiliterà al gruppo!

    ►Gli utenti del gruppo Gladers avranno accesso alle sezioni FanFiction, Recensioni (le tre sezioni dedicate alle recensioni di film, serie tv e libri) e Streaming come gli utenti Addicted ma con alcuni vantaggi.

    ►Per assicurarsi di continuare a far parte del gruppo Gladers, gli utenti dovranno partecipare attivamente (impegni permettendo) al Forum. Chiunque scomparisse per un lungo periodo di tempo (superiore a due mesi) senza avvisare nell'apposito topic, verrà riportato allo status di Addicted. Inoltre, vengono tenuti periodicamente dei censimenti per gli utenti del gruppo. Se non confermate la vostra presenza durante il censimento, ma lo fate nel topic apposito qualche tempo dopo, lo staff valuterà se riammettervi o meno in base alla vostra presenza nel forum.

    Dauntless


    ►Questo gruppo è riservato a coloro che decideranno di partecipare al Forum interpretando uno o più personaggi. Per scoprire come interpretare un PG e scegliere i vostri, vi invitiamo a visitare QUESTO topic.

    ►Gli utenti del gruppo Dauntless, oltre alle sezioni FanFiction, Recensioni (le tre sezioni dedicate alle recensioni di film, serie tv e libri) e Streaming, avranno accesso anche ad un'area dedicata interamente a loro, chiamata appunto Dauntless e alla sezione #ContestImprove.

    ►Essendo un gruppo d'élite (?), gli utenti riceveranno un tesserino rappresentante il loro personaggio da inserire in firma, con un collegamento al Forum. Potranno decidere di non rendere visibile il tesserino, ma in questo caso è obbligatorio un bannerino o un link che riporti al forum.

    ►Chiunque decida di richiedere uno o più personaggi si impegna a partecipare alla vita del Forum. Per questo motivo vi preghiamo di non assentarvi per lunghi periodi senza avvisare. Verranno tenuti periodicamente dei censimenti per i membri di questo gruppo e, chi non risponderà al censimento, perderà i propri personaggi.

    Per ulteriori info sulle abilitazioni, vi invitiamo a leggere questo regolamento.


    BLACKLIST


    Dal 10.11.2016 viene introdotto nel Fandoms Unite il gruppo per gli utenti che finiscono nella BlackList. Tuttavia, se verrete inseriti nel gruppo non allarmatevi; difatti, avrete la possibilità di uscirne in breve tempo!
    Come? Finiscono in blacklist gli utenti che non hanno rispettato qualche punto del regolamento sopra citato o dei vari regolamenti di sezione. La motivazione verrà sempre scritta e resa nota a tutti in questo topic.
    Se un utente vuole avere maggiori spiegazioni riguardo il perchè il suo nome sia nella lista nera, vi chiediamo di non contattare gli staffer tramite mp (pena: rimanere in blacklist a tempo indeterminato), ma di scrivere nella sezione Parla con lo staff.

    Attenzione: è importante sapere che oltre ad entrare nel gruppo, vi verranno tolti tutti i +1 messi dagli utenti ed il messaggio "incriminato" che comporterà il vostro ingresso nel gruppo sarà segnato con -1.


    Per uscire dal gruppo basta essere pazienti e comportarsi bene. Il forum cerca di non bannare nessuno, e darvi infinite possibilità, se solo dimostrate di coglierle.


    #regolamentoforum
    #infoehelp

    Edited by ;moony - 27/4/2020, 16:50
     
    .
0 replies since 27/7/2015, 16:41   1333 views
  Share  
.
Top