Il Signore degli Anelli, la serie Amazon riprenderà anche eventi mostrati nei film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Quando fu annunciata la serie de Il Signore degli Anelli made in Amazon scattò subito l'allarme generale tra i fan di Tolkien: possibile che qualcuno, a neanche vent'anni dalla conclusione della trilogia firmata Peter Jackson, avesse già il coraggio di riprendere in mano quel materiale pericolosissimo per partorirne una sua versione?

    Timori che si dissolsero prima di subito: Amazon chiarì infatti immediatamente che la sua serie TV avrebbe affrontato storie ambientate nella Seconda Era, ovvero un bel po' di tempo addietro rispetto alle vicende di Frodo e Compagnia dell'Anello.

    Ma sarà sempre così? La serie che esordirà su Prime Video non si fermerà infatti certo ad una sola stagione (a meno di clamorosi flop che ad oggi sembrano francamente improbabili), ragion per cui qualcuno sta cominciando a temere (o sperare?) che nei futuri episodi questa possa effettivamente andare a mettere le mani su eventi e personaggi già visti nella trilogia cinematografica.

    In tutta onestà, ci sembra qualcosa di cui sia piuttosto inutile preoccuparsi oggi: il debutto dello show Amazon è ancora piuttosto in là da venire, e dei piani per il futuro non ci è ancora dato sapere nulla. Non resta altro da fare, insomma, che pazientare e sperare che l'incredibile budget messo a disposizione per la serie venga sfruttato come si deve: il resto si vedrà poi.

    Pochi giorni fa, intanto, anche le riprese de Il Signore degli Anelli sono finalmente ripartite.




    fonte
     
    .
  2. Leah‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma guardate, se non parla dei fatti dei libri e non mi propina un altro Frodo e un altro Aragorn a me ammetto che intriga parecchio!
    Mi piacerebbe vivere un po' nella Terra di Mezzo senza Sauron e Saruman e stregoni vari!
    Terrò d'occhio la cosa, ho appena rivalutato il concetto! Grazie!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Gladers
    Posts
    3,832
    Punteggio
    +284
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Non lo so, effettivamente potrebbero spingersi fino alla Terza Era, ma non è detto che parlino della Guerra dell'Anello. Potrebbero anche decidere di mostrarci altre cose, per esempio il matrimonio e la Sovrintendenza di Denethor, oppure le sedute del Bianco Consiglio tenutasi tra "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli".
    Comunque, a me non attira granché questa serie. Sembra strano, perché sono una grandissima fan della Terra di Mezzo... Il fatto è che, potendo attingere solo da fonti sparse e non da un romanzo vero e proprio, temo che vengano fuori cose poco in linea con l'atmosfera tolkieniana...
     
    .
  4. Leah‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma guarda, io sono super scettica su 'ste cose, le trasposizioni delle mie saghe letterarie preferite di solito finiscono in una delusione cosmica.
    Però una piccola possibilità potrei dargliela, proprio perchè non c'è un libro di base: non rischiano di guastarmi la storia con incongruenze, differenze o scelte di attori troppo diverse da come mi immagino io i personaggi!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Gladers
    Posts
    3,832
    Punteggio
    +284
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Sì, il tuo discorso ha senso. Io, più che altro, temo un eccesso di politicamente corretto, ecco. Già con "Lo Hobbit" è stato fatto qualche passo falso, da questo punto di vista...
     
    .
4 replies since 8/7/2020, 13:06   42 views
  Share  
.
Top