Junji Ito: le opere dell'autore ricevono una trasposizione letteraria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Conosciamo tutti Junji Ito per la profonda insanità delle sue storie, il cui filo conduttore è quello di destabilizzare il lettore attraverso uno stile macabro e opprimente. Alcuni dei suoi racconti riceveranno una trasposizione letteraria rivolta a un target infantile.

    L'utente Twitter OtakuCalendarJP è stata una delle prime fonti a condividere la notizia, specificando che l'adattamento riguarderà i racconti "The Long Dream" e "My Dear Ancestors". Dalle prime immagini, visibili in calce all'articolo, è possibile farsi un'idea sulla presentazione grafica di questi racconti; il testo pare costituisca la parte prevalente, soprasseduto da una delle tavole dell'autore relative all'opera originale.

    E' un operazione sicuramente interessante e coraggiosa, soprattutto quando si pensa che la letteratura horror per ragazzi è stata foriera di grandi successi - Piccoli Brividi ne è un esempio lampante. R.L. Stine ha conquistato generazioni di lettori attraverso uno stile accessibile e spaventevole al punto giusto.

    Junji Ito è un autore diverso e, nonostante il suo stile abbracci una fascia d'utenza ancora fin troppo limitata, ultimamente il suo unico approccio al genere è arrivato fin dalle parti di Hollywood.

    E' infatti in produzione una serie live-action di Tomie, mentre sul fronte animato Production I.G. è impegnata con l'adattamento di Uzumaki, una delle opere principi dell'autore.

    Junji Ito conferma: l'adattamento di Uzumaki si discosterà dal materiale cartaceo.







    fonte
     
    .
0 replies since 1/7/2020, 11:54   15 views
  Share  
.
Top