Margot Robbie protagonista di un nuovo Pirati dei Caraibi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Non uno spin-off della serie con Johnny Depp, ma un nuovo film ambientato nel mondo dei Pirati dei Caraibi con al centro un personaggio femminile interpretato da Margot Robbie.





    Fra i progetti futuri di Margot Robbie, che abbiamo visto mesi fa nel cinecomic al femminile Birds of Prey, sarà protagonista di un nuovo film della saga di Pirati dei Caraibi. Attenzione, però, non si tratta né di uno spinoff del franchise né tantomeno di quel reboot anunciato già lo scorso autunno e senza Johnny Depp la cui sceneggiatura è stata affidata a Ted Elliot (a cui dobbiamo i primi 4 film de I Pirati dei Caraibi) e Craig Mazin, creatore della bella serie tv Cernobyl.

    Il nuovo progetto, che metterà in primo piano personaggi del gentil sesso, avrà dunque una sua autonomia e protagonisti diversi e con la serie inaugurata da Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna avrà in comune il produttore: Jerry Bruckheimer. La sceneggiatura del film sarà di Christina Hodson, che è la sceneggiatrice di Birds of Prey. È probabile quindi che nell’avventura delle piratesse ci sarà qualcosa di folle, trasgressivo al punto giusto e magari femminista, e questo perché l’attrice e la scrittrice hanno lanciato, nel 2019, il Lucky Exports Pitch Program, un'iniziativa volta a promuovere l’ingaggio da parte degli Studios di sempre più sceneggiatrici per copioni di film d’azione. La Hodson, comunque, non è un’illustre sconosciuta in quel di Hollywood. A lei dobbiamo la sceneggiatura di Bumblebee e dell'imminente The Flash di Andy Muschietti.

    La saga di Pirati dei Caraibi è una delle più fortunate di sempre, visto l’incasso globale di 4 miliardi e mezzo di dollari. Il quinto film, Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar, non è andato benissimo. Da qui l'idea di rilanciare la serie.





    fonte
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Gladers
    Posts
    3,832
    Punteggio
    +284
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    "È probabile quindi che nell’avventura delle piratesse ci sarà qualcosa di folle, trasgressivo al punto giusto e magari femminista"... Sperando che, se dev'essere femminista, lo sia sul serio e non si tratti di una presa in giro. No, perché ormai non si fa altro che parlare della Disney che si svecchia/si vuole svecchiare, quindi ci mostra le donne "forti e indipendenti"... ma poi ci troviamo Elsa e Malefica come rappresentazioni femministe, vedete un po'.
     
    .
1 replies since 30/6/2020, 19:39   26 views
  Share  
.
Top