Emma Watson a J.K. Rowling:"Amiamo le persone trans per ciò che sono"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Emma Watson è intervenuta pubblicamente esprimendo il proprio pensiero in merito al polverone sollevato dalle dichiarazioni dell'autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, definite transfobiche. Sul suo account Twitter l'attrice si è schierata al fianco delle persone transessuali, rispondendo indirettamente a Rowling e chiedendo maggior rispetto.

    "Le persone transessuali sono ciò che dicono di essere e meritano di vivere le loro vite senza essere perennemente contestate o che gli venga detto che non sono ciò che dicono di essere. Desidero che i miei follower transessuali sappiano che io e tante altre persone nel mondo vi vediamo, vi rispettiamo e vi amiamo per ciò che siete" ha dichiarato l'interprete di Hermione Granger.

    Le parole di Emma Watson seguono quelle del protagonista della saga, Daniel Radcliffe, che in un lungo comunicato ha preso le distanze dalle parole di J.K. Rowling. Radcliffe ha risposto a tono a Rowling, sottolineando che le donne trans sono donne e in tal modo vanno considerate.
    J.K. Rowling in queste ultime ore ha tentato di difendersi dalle accuse, dichiarando di essere una sopravvissuta e di parlare in difesa delle donne.
    Su Twitter l'autrice ha alzato un autentico polverone con le sue dichiarazioni in risposta ad un articolo, criticando l'idea che il sesso biologico non sia sufficiente per definire l'identità sessuale di una persona.







    fonte
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Dauntless
    Posts
    20,845
    Punteggio
    +718
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Visto il polverone che si è alzato, trovo giusto che Emma Watson e Daniel Ratcliffe abbiano voluto prendere posizione su tale argomento; sopratutto perché comunque le minoranze hanno sempre bisogno di un qualche sostegno quando comunque non è che abbiano fatto nessun torto a nessuno (almeno, fino a prova contraria: non penso che le persone, che siano ftm, mtf, genderbender, genderfluid,etc, facciano torti particolari a qualcuno a sentirsi in un determinato modo e a volersi far riconoscere anche dagli altri come tali).
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo! Anche perché l'essere legati alla saga di Harry Potter non significa che debbano seguire tutto ciò che dice la Rowling (che di castronerie ne spara anche troppe). Emma Watson ha sempre espresso il proprio sostegno alle minoranze e si schiera sempre in loro favore quando si tratta di prendere posizione e far sentire la propria voce, dunque ho apprezzato che anche in questo caso abbia deciso di prendere le distanze dall'autrice, esprimendo il proprio rispetto verso le persone trans.
     
    .
2 replies since 11/6/2020, 13:13   31 views
  Share  
.
Top