Pokémon: numeri da record per il franchise, ricavi di 130 milioni di euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    In concomitanza con il ritorno di Pokémon Esplorazioni, costretto a una pausa forzata a causa del Covid-19, sono trapelati gli ultimi report finanziari inerenti al franchise che certificano ulteriormente la soliditŕ economica di uno dei brand piů potenti e proliferi al mondo.

    The Pokémon Company, la societŕ che si occupa della gestione delle licenze e del marketing inerente al franchise dei Pokémon, ha finalmente rivelato i dati finanziari dell'anno 2019-2020, chiuso ufficialmente lo scorso febbraio.

    I numeri parlano di un utile netto di circa 128 milioni di euro, un aumento di quasi il 15% rispetto all'anno precedente e ribadiscono il trend positivo dal 2018 a questa parte. Complice anche il successo delle trasposizioni videoludiche, i dati ribadiscono l'interesse della compagnia di continuare a proporre ciclicamente i prodotti inerenti al brand, tra cui serie televisive e lungometraggi, in modo tale da rafforzare e rinnovare ulteriormente un franchise particolarmente florido.

    Numeri di tale portata, che vi ricordiamo essere di puro profitto, collocano il 2019-2020 come il secondo miglior anno fiscale dalla nascita del brand. E voi, invece, cosa ne pensate di questi numeri spaventosi?







    fonte
     
    .
0 replies since 1/6/2020, 15:27   11 views
  Share  
.
Top