Pokémon: le origini di Darumaka risalgono a una storica bambola giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Le origini dei Pokémon, quei mostriciattoli tascabili con cui abbiamo condiviso tante avventure sulle console Nintendo e negli anime, risalgono naturalmente a tanti elementi. Il team della Pokémon Company si č basata infatti su animali contemporanei ed estinti, folkloristici e non. Ma anche su altri elementi non vivi come le bambole.

    Dopo aver visto le origini di Claydol e del pokémon Torterra, passiamo a un pokémon fuoco ma diventato anche di ghiaccio nella piů recente storia di Pokémon Spada e Scudo.

    Una di queste bambole ha dato vita al pokémon Daruma e, conseguentemente, alla sua linea evolutiva formata da Darmanitan. Il pokémon č basato sul Daruma, da cui riceve sia il nome che parte della forma. Il Daruma č una bambola importante per la cultura giapponese, dalla forma sferica e senza né gambe ne braccia. Il colore di solito dato all'esterno č il rosso, ma talvolta si puň trovare anche in giallo e verde, mentre il volto rimane bianco con dettagli come gli occhi, lasciati vuoti senza pupille, naso e bocca.

    Al Daruma, a ogni inizio anno, viene disegnata una delle pupille mentre si esprime un desiderio. Se il desiderio si avvera, il possessore disegnerŕ anche la pupilla nel secondo occhio.







    fonte
     
    .
0 replies since 9/5/2020, 13:32   20 views
  Share  
.
Top