viva LADY WW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady W. W.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti!
    Sono una studentessa universitaria appena laureata in Mediazione linguistica che ha deciso di continuare la sua "carriera" universitaria iscrivendosi alla laurea magistrale in Scienze Politiche. Sì, sono una di quelle nerd che trova divertentissima la storia contemporanea, le relazioni internazionali e la scienza politica 😂 L'altra mia grande passione, motivo per cui mi sono laureata in Mediazione studiando il giapponese, è, per l'appunto, il Giappone: un paese estremamente complesso e affascinante grazie alle sue luci e alle sue ombre. Vivo nella campagna toscana con un cane e tre gatti... e i miei genitori, ma gli animali sono più importanti ^^
    Per quel che riguarda i miei fandom, sono una otaku, quindi principalmente amo manga, anime e videogiochi giapponesi. In particolare sono fan di Love Live!, Sailor Moon, qualsiasi cosa delle Clamp e moltissime altre opere meno conosciute agli occidentali (per esempio adesso sto scaricando Mai-HiME e My-Otome per riguardali dopo tanti anni). Recentemente, grazie al mio ragazzo, ho sviluppato una passione veramente smisurata per la saga di Fire Emblem e pian piano sto giocando a tutti i giochi, ormai è tra le mie saghe preferite in assoluto. Amo anche Pokémon e sono in scalpitante attesa di Spada e Scudo.
    Sono una grandissima lettrice, di qualsiasi cosa. Il mio libro preferito è Lolita, opera che fa storcere il naso a molti, ma che per me è assolutamente incredibile Ovviamente amo Harry Potter! In generale mi piacciono i romanzi d'amore e i fantasy, ma apprezzo anche un buon thriller e sono una grande fan del Re Stephen King. Da un paio di anni ho scoperto un genere di romance che purtroppo in Italia non è conosciuto, ma che sta avendo molto successo nel mondo anglosassone: il reverse harem, un genere che descrive un rapporto poliamoroso (anzi, di poliandria) tra una donna e diversi uomini. E' un genere molto interessante che fa vedere come l'amore non sia una quantità unica, ma che si moltiplica... e elimina il fastidiosissimo problema dei triangoli amorosi che infestano gli young adult: la protagonista del reverse harem non dovrà scegliere tra due o più ragazzi fantastici, li avrà tutti! E noi lettrici non dovremo stressarci sperando che scelga il nostro preferito, perché saremo sicure che anche lui verrà amato come gli altri ragazzi *__* Basta #TeamJakob o #TeamEdward, il nostro motto è #WhyChoose !
    Per quel che riguarda i film e le serie tv, devo dire che preferisco leggere, ma amo molto anche il cinema e ho una lista molto lunga di film preferiti 😂 Per le serie tv, le mie preferite sono senza dubbio True Detective e Breaking Bad... Non vedo l'ora che arrivi El Camino!
    Spero di aver detto tutto e di divertirmi a fangirlare con voi <3
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Punteggio
    +888
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Buonasera buonasera cara, che bella presentazione! Convidiviamo l'amore per i pokémon ** Anche io aspetto Spada e Scudo con impazienza!
    Bello mi hai pure fatto conoscere un genere diverso di libri il reverse Harem! Di solito leggo manga anche a tema harem e sarei molto curiosa di questo nuovo genere!
    Un abbraccio e buona permanenza AAAAAAAAAAAAAAA :ghost4:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Benvenuta! :heart5:
    Io sono Elisabetta, ma puoi chiamarmi Eli, ed ho 23 anni. Complimenti per la tua laurea! Hai scelto un percorso molto interessante **
    Anch'io amo la saga di Harry Potter, mentre Lolita è nella mia lista di libri da leggere da anni, ma non ne ho ancora avuto l'occasione. Rimedierò il prima possibile! Per quanto riguarda il reverse harem, solitamente non ne vado pazza quando lo incontro in anime o manga, ma sarei molto curiosa di approcciarmi a questo genere letterario... hai qualche titolo in particolare da consigliare? ^^

    Ti auguro una buona permanenza nel forum, e per qualsiasi problema o dubbio, non esitare a chiedere! Intanto ti lascio il regolamento generale, per avere un'idea di come funzionano i gruppi e le abilitazioni!

    Ci leggiamo in giro :heart2:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    3,383
    Punteggio
    +1,138
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    Benvenuta :new2:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    water pillar

    Group
    Gladers
    Posts
    40,962
    Punteggio
    +159

    Status
    Anonymous
    Leggermente in ritardo ma benvenuta! :flower:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Runners
    Posts
    4,739
    Punteggio
    +1,016

    Status
    Offline
    Ciao e Benvenuta! :pon:
    Abbiamo un sacco di cose in comune come Love Live, Sailor Moon, l'amore per il Giappone, Harry Potter :love:
    Buona permanenza fra noi! :asd:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Benvenuta :)
    Io sono Lia e ho 25 anni.
    Ho letto anche io una saga su un reverse harem e posso davvero capire il tuo fascino per tale genere **
    Spero ti troverai bene qui da noi, ci si legge in giro!
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dauntless
    Posts
    20,570
    Punteggio
    +576

    Status
    Anonymous
    Benvenuta, io sono Gabriella ma puoi chiamarmi Hime o Gabry, scusa il ritardo >W<
    Anch'io come te adoro un sacco Love Live! e Sailor Moon (anche se, negli ultimi tempi ha un po' rotto x)) **
    Ci si rivede tra i topik ^^
     
    .
  9. Lady W. W.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti!
    Meno male non ho ricevuto insulti per la mia passione per il reverse harem, è un genere un po' particolare che fa storcere il naso a parecchie persone xD La differenza principale tra il RH occidentale (quello dei libri romance che leggo io) e il RH asiatico è che in quest'ultimo la protagonista di solito sceglie uno dei ragazzi tra tutti quelli che la amano (come spesso succede negli harem classici in cui il protagonista sceglie una delle ragazze), mentre in quello occidentale si instaura un rapporto poliamoroso. Se la cosa vi intriga poi posso aprire un topic in cui parlo del genere e consiglio titoli *__*
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady W. W. @ 16/10/2019, 20:18) 
    Grazie mille a tutti!
    Meno male non ho ricevuto insulti per la mia passione per il reverse harem, è un genere un po' particolare che fa storcere il naso a parecchie persone xD La differenza principale tra il RH occidentale (quello dei libri romance che leggo io) e il RH asiatico è che in quest'ultimo la protagonista di solito sceglie uno dei ragazzi tra tutti quelli che la amano (come spesso succede negli harem classici in cui il protagonista sceglie una delle ragazze), mentre in quello occidentale si instaura un rapporto poliamoroso. Se la cosa vi intriga poi posso aprire un topic in cui parlo del genere e consiglio titoli *__*

    Io non sarei contraria al topic. Avendo letto solo una saga, sarei curiosa a trovarne altre che possano ispirarmi :3
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Anche a me farebbe piacere approfondire l'argomento in un topic ❤️
     
    .
  12. Lady W. W.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico, sarò contenta di condividere la mia conoscenza del #WhyChoose ;)
    Grazie ancora a tutte <3
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    they/them

    Group
    Warlocks
    Posts
    2,157
    Punteggio
    +444

    Status
    Offline
    benvenutissima, io sono chiara - perdona il mega ritardo D:
     
    .
12 replies since 10/10/2019, 19:13   158 views
  Share  
.
Top