Le Bizzarre Avventure di JoJo: perché sono stati apportati dei cambiamenti in Vento Aureo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    L'adattamento animato de le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo ha terminato il suo ciclo di episodi, e nonostante qualche critica i fan dell'opera di Araki hanno apprezzato il lavoro di David Productions. Tuttavia, ci sono stati dei cambiamenti nella trasposizione, e i producers di JoJo sono intervenuti per spiegarne i motivi.

    In particolare i fan si sono interrogati sull'inserimento della backstory di Fugo nell'episodio 12, insieme a diverse altre scene non presenti nel manga. I produttori Takamitsu Sueyoshi e Hiroyuki Omori hanno chiarito queste scelte in occasione di un'intervista con Anime News Network:

    "I motivi che ci hanno portato a inserire elementi originali nell'anime li lascerò a Omori, ma nel caso specifico di Fugo, era l'unico personaggio il cui passato non è mai stato spiegato a dovere nel manga. Così quando eravamo impegnati a scrivere la sceneggiatura, questa è stata una delle più grandi sfide che abbiamo dovuto affrontare. Ci siamo confrontati a lungo con lo sceneggiatore su come avremmo voluto affrontare il retroscena di Fugo, e successivamente abbiamo portato la nostra proposta ad Araki.

    E' stato molto importante esplorare il passato di Fugo all'interno della storia, perciò ci abbiamo lavorato duramente"
    .

    Si è poi espresso Ohmori, che ha parlato della dicotomia tra la narrazione dell'anime e la necessità di far rimanere intatti il messaggio e il tono originali del manga:

    "Per quanto riguarda l'aggiunta di elementi originali nell'adattamento animato, li prendiamo in considerazione solo se possono migliorare l'opera. Anche se il materiale che inseriamo è completamente originale, non deve mai allontanarsi dall'intento dell'autore. Questo è l'aspetto su cui lavoriamo di più, pensando sempre a come il pubblico recepirà la storia".

    Che ne pensate di questa filosofia produttiva?




    FONTE
     
    .
0 replies since 8/9/2019, 11:44   33 views
  Share  
.
Top