Fire Emblem: Shadow Dragon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Fire Emblem: Ankoku Ryū to Hikari no Ken (ファイアーエムブレム 暗黒竜と光の剣 Faiā Emuburemu Ankoku Ryū to Hikari no Ken, Fire Emblem: Il drago oscuro e la Spada di Luce) è il primo Fire Emblem ad essere mai stato sviluppato, la saga di giochi di ruolo strategici sviluppata dall'Intelligent Systems, pubblicata dalla Nintendo. La sua prima apparizione fu sul vecchio Famicom il 20 aprile, 1990. Il continente in cui si svolge il gioco è quello di Akanea. Incontreremo per primo Marth, personaggio apparso anche in Super Smash Bros. Melee , Super Smash Bros. Brawl e Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U . La spada leggendaria "Falchion", usabile solo da Marth, è il simbolo di Super Smash Bros. La principessa Sheeda appare in Super Smash Bros. Brawl come uno Sticker.

    PIATTAFORMA: Nintendo Entertainment System
    GENERE: Videogioco di ruolo, strategia
    MODALITA' DI GIOCO: Giocatore singolo
    PERIFERICHE DI INPUT: Tastiera, joystick, mouse
    FASCIA D'ETA': 12

    TRAMA: Marth è il principe di Altea, ed è il diretto discendente dell'eroe Altis. A seguito di un attacco a sorpresa dell'impero di Dolua, Marth fugge in esilio nella nazione alleata di Tails. A seguito della morte del padre, dovuta alla magia nera del Prete Oscuro Garnef, sua sorella Ellis viene rapita.
    Grazie all'aiuto del fedele Jeigan, Paladino di Corte, della Principessa Talisiana Shiida, ed altri numerosi personaggi, Marth comincia a viaggiare per il mondo, alla ricerca della leggendaria Spada Sacra Falchion, e del Fire Emblem, ora in mano al nemica, unico oggetto in grado di fargli usare la Falchion.
    Marth, dopo lunghe e dolorose battaglie, riuscirà finalmente ad uccidere Garnef ed il Drago Oscuro, resuscitato grazie alla magia nera. In seguito riuscirà a salvare la sorella.


    Fonte: Wikipedia

     
    .
0 replies since 1/12/2018, 23:41   17 views
  Share  
.
Top