Fire Emblem: The Sacred Stones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Fire Emblem: The Sacred Stones (ファイアーエムブレム 聖魔の光石 Faiā Emuburemu: Seima no Kōseki) è l'ottavo ed ultimo capitolo della saga Fire Emblem ad approdare sulla console portatile Game Boy Advance. È il secondo Fire Emblem ad essere commercializzato in Europa, tradotto ufficialmente anche in Italiano.

    Il gioco in questione utilizza lo stesso approccio dei precedenti capitoli distribuiti su Game Boy Advance, Fire Emblem: Fujiin no Tsurugi e Fire Emblem (Game Boy Advance). Tra essi, il primo mai fu diffuso al di fuori del Giappone, disponibile in inglese tramite previo lo scaricamento di una patch amatoriale.

    Benché ben accolto dalla critica globale, The Sacred Stones viene definito un sequel poco innovativo e con una trama sotto tono dello standard della serie.

    Nonostante tali note dolenti, il gioco è prevalso con valutazioni superiori all'80% dalla maggior parte delle riviste specializzate, di cui 300.000 copie furono vendute nel solo Giappone.

    PIATTAFORMA: Game Boy Advance
    GENERE: Videogioco di ruolo, strategia
    MODALITA' DI GIOCO: Giocatore singolo, multigiocatore
    SUPPORTO: Cartuccia
    FASCIA D'ETA': 12

    TRAMA: Fire Emblem: The Sacred Stones si situa nel continente di Magvel, quando i due antecedenti Fire Emblem erano ambientati nel continente d'Elibe.
    Il continente Magvel è diviso in sei nazioni, ognuna con un proprio Re od Imperatore. Escludendo Carcino, regno cuscinetto e tramite commerciale, ogni continente detiene 800 anni di storia, da quando la "Guerra delle Sacre Pietre" terminò ed i regni riacquisirono la pace e rispetto reciproco, detenendo ognuno una "Pietra Sacra".
    A causa dell'apparente nefandezza dell'imperatore di Graze, uomo sempre pacifico ed amato da tutti, la guerra riprende il suo corso. Per affrontare questo nuovo nemico, ex-alleato del Regno di Renais, Ephraim di Renais, uno dei due protagonisti, si dirige al fronte, in prima linea, per fronteggiare l'armata avversaria.
    Essendo a corto di uomini, i soldati di Graze, capeggiati dal folle Walter "Roccia Lunare", così chiamato dai suoi nemici, riescono ad aprire una breccia nelle difese del regno di Reinas, riuscendo ad uccidere il Re.
    Prima che ciò accadesse, il Re ordinò a Seth, fedele paladino di corte, di difendere Erika, sua seconda figlia e principessa del regno di Reinas. Seth riesce a fuggire con Erika che, impaurita per la sorte del padre, vorrebbe rimanere.
    Walter riesce a rintracciarli ed attacca, ferendo Seth gravemente. I due però riescono a fuggire e, da questo momento in poi, comincerà una lunga ed appassionante avventura.
    A metà trama sarà possibile scegliere se vestire i panni di Ephraim oppure di Erika, in base alle esigenze del giocatore o dalla preferenza tra i due.


    Fonte: Wikipedia

     
    .
0 replies since 30/11/2018, 23:55   21 views
  Share  
.
Top