Fire Emblem: The Binding Blade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Fire Emblem: Fūin no Tsurugi (ファイアーエムブレム 封印の剣 Faiā Emuburemu: Fūin no Tsurugi, Fire Emblem: The Binding Blade) è un gioco strategico misto al genere JRPG, pubblicato dalla Nintendo il 29 marzo del 2002 per il solo mercato Nipponico e, successivamente, distribuito in lingua inglese attraverso internet da appassionati della serie conoscitori di entrambe le lingue.

    È il primo capitolo della saga Fire Emblem ad apparire su Game Boy Advance e l'ultimo ad uscire esclusivamente per il mercato giapponese, per poi, molti anni dopo, venire scavalcato in questo primato da Fire Emblem: Shin Monshō no Nazo: Hikari to Kage no Eiyū.

    In origine il titolo avrebbe dovuto chiamarsi Fire Emblem: Ankoku no Miko, ovvero Fire Emblem: La vergine oscura; questo personaggio compare effettivamente nel gioco ed ha un ruolo centrale nella trama.

    PIATTAFORMA: Game Boy Advance
    GENERE: Videogioco di ruolo, strategia
    MODALITA' DI GIOCO: Giocatore singolo, multigiocatore
    SUPPORTO: Cartuccia
    FASCIA D'ETA': 12

    TRAMA: Fūin no Tsurugi narra la storia di Roy, principe di Pherae e figlio di Eliwood, protagonista di Fire Emblem 7: Rekka no Ken, ora qui invecchiato ed in seguito anche ammalato, alle prese con una guerra scaturita per volere di Zephiel, Re di Biran, senza un motivo apparentemente consapevole.
    Zephiel riesce a conquistare sia Illia che Sacae, proponendosi di conquistare anche Lycia e, successivamente, tutto il continente di Elibe. Per evitare questa stupida guerra tra i regni, Roy, al comando di un nutrito esercito che a mano a mano diverrà sempre più forte e numeroso, viene mandato a fermare Zephiel, ma ben presto incontrerà Lady Guinivere, sorella di Zephiel e principessa di Biran, fuggita dal regno per cercare qualcuno che l'aiutasse a fermare questa guerra.
    A seguito della morte del Marchese d'Ositia, Hector, Roy promette di salvare sua figlia Lilina e di Proteggere la Principessa Guinivere e, ancora più importante, salvare dalla brama di potere di Zephiel il mondo intero.


    Fonte: Wikipedia

     
    .
0 replies since 30/11/2018, 23:49   11 views
  Share  
.
Top