Fire Emblem: The Blazing Sword

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Fire Emblem: Rekka no Ken è il settimo capitolo della celebre saga Fire Emblem, il secondo ad approdare sul Gameboy Advance e primo tra tutti i titoli ad essere esportato in Europa, intitolato semplicemente Fire Emblem.

    Fire Emblem: Rekka no Ken appartiene al genere degli strategici che miscelano elementi JRPG, comprese le statistiche, numerosi personaggi unici d'aspetto e di storia ed una trama globale intricata.

    A caratterizzare questa saga è sempre stata la notevole difficoltà e, soprattutto, l'impossibilità di riottenere i personaggi precedentemente uccisi durante gli scontri, a meno che non venga riavviato lo scenario - queste scelte sono volute per migliorare le doti tattiche dei giocatori.

    PIATTAFORMA: Game Boy Advance
    GENERE: Videogioco di ruolo, strategia
    MODALITA' DI GIOCO: Giocatore singolo, multigiocatore
    SUPPORTO: Cartuccia
    FASCIA D'ETA': 12

    TRAMA: Il gioco si suddivide in tre avventure principali, le quali possono essere aumentate di alcuni capitoli se si soddisfano condizioni particolari:

    • L'avventura di Lyn
    La prima enuncia di uno stratega ritrovato, inconscio, da una dolce nomade, Lyndis, abbreviato in "Lyn" da chi le è amico. Lyn racconta allo stratega delle disgrazie passate, tra cui la perdita dei genitori, vittime di un assalto di banditi.
    Dopo aver sconfitto una coppia di banditi, lo stratega protagonista parte e Lyn lo accompagna. Più avanti incontreranno due cavalieri, Kent e Sain, che noteranno una notevole somiglianza tra Lyn e la duchessa di Caelin.
    Sentito ciò, Lyn si fa aiutare dai due cavalieri per scoprire le sue vere origini. Più avanti incontreranno tanti altri personaggi, loro futuri alleati. Si scoprirà degli orditi meschini dello zio di Lyn, fratello del marchese di Caelin, il cui obiettivo è spodestare dallo scranno il nonno di lei. Lyn, comprendendo di essere la figlia di una nobile, decide di liberare il popolo dalla tirannia dello zio e di salvare suo nonno.

    • L'avventura di Eliwood
    Eliwood, figlio del marchese di Pherae, viene a sapere che il padre, partito per una spedizione, non è più ritornato. Decide allora di mettersi in viaggio per ricercarlo, accompagnato da Marcus, fedele paladino di corte, ed il suo allievo, il fantino Lowen.
    Proprio prima di partire dei banditi attaccheranno gli abitanti della contea e, per difendere la popolazione inerme, alcuni personaggi si uniranno alla squadra. Più avanti nel viaggio, mentre la trama si intreccia ancor più, vecchie e nuove conoscenze si porranno dinanzi ai protagonisti.

    • L'avventura di Hector
    E' ambientata contemporaneamente a quella di Eliwood, ma la si vive dal punto di vista di Hector. Presenta maggiore difficoltà e alcuni capitoli extra.


    Fonte: Wikipedia

     
    .
0 replies since 30/11/2018, 23:45   25 views
  Share  
.
Top