Hearthstone: Heroes of Warcraft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Hearthstone è un videogioco di carte collezionabili del 2014, sviluppato e pubblicato da Blizzard Entertainment per i sistemi operativi Microsoft Windows, macOS, iOS e Android. Si tratta di uno spin-off della famosa saga di videogiochi Warcraft.

    Annunciato per la prima volta nel marzo del 2013, il gioco è entrato in fase di closed beta nell'agosto del 2013 per poi passare alla open beta nel gennaio del 2014. È stato infine distribuito ufficialmente l'11 marzo 2014.

    Il nome Hearthstone deriva da un iconico oggetto, la Pietra del Ritorno (in inglese appunto Hearthstone), presente nel videogioco World of Warcraft (2004). Questo oggetto, quando usato, fa tornare il proprio personaggio nella taverna associata alla pietra.

    PIATTAFORMA: Microsoft Windows, macOS, iOS, Android
    GENERE: Gioco di carte collezionabili
    MODALITA' DI GIOCO: Giocatore singolo
    PERIFERICHE DI INPUT: Mouse e tastiera
    FASCIA D'ETA': 12

    GAMEPLAY: Una partita si svolge tra due giocatori e i loro rispettivi mazzi. È possibile trovare un avversario tramite il servizio di ricerca di Battle.net oppure sfidare direttamente un proprio amico presente nella propria lista di contatti.
    Ogni giocatore è rappresentato da un eroe, il quale inizia la partita con 30 punti salute. Per vincere la partita è necessario portare a zero la salute dell'eroe avversario utilizzando le proprie carte. Quando una partita comincia, il sistema determina casualmente quale dei due giocatori inizierà per primo. Chi inizia per primo parte con 3 carte, mentre il secondo, per compensare lo svantaggio, parte con 4 carte più una carta speciale che fornisce un cristallo di mana aggiuntivo nel turno in cui è giocata. All'inizio di ogni proprio turno i giocatori pescano una carta dal proprio mazzo. Possono essere giocate solo le carte che si hanno in mano. Quando si ha già il numero massimo di carte in mano (10), se se ne pescano altre queste vengono mostrate ad entrambi i giocatori e distrutte.
    Il ritmo delle partite è strutturato attorno alla risorsa principale di gioco: i cristalli di mana. Ogni carta ha un costo ad essa associato (da 0 a 10 mana o anche più sfruttando l'effetto di carte speciali) e può essere giocata solo se si è in possesso dei cristalli necessari. All'inizio del proprio turno i cristalli precedentemente usati vengono resi disponibili (quando vengono usati i cristalli non vengono persi, ma diventano semplicemente inattivi) e si ottiene un cristallo aggiuntivo; al primo turno i giocatori partono con un solo cristallo fino a raggiungere il massimo numero (10 cristalli) al decimo turno.


    Fonte: Wikipedia

     
    .
0 replies since 6/10/2018, 22:44   17 views
  Share  
.
Top