Street Fighter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Street Fighter (ストリートファイター) è un videogioco arcade del 1987 pubblicato da Capcom. Primo titolo della serie di picchiaduro ad incontri Street Fighter, il gioco è stato convertito per diversi home computer dell'epoca. La versione per TurboGrafx-16, prodotta da Hudson Soft e disponibile su CD-ROM, è stata commercializzata con il titolo Fighting Street (ファイティング・ストリート) e successivamente distribuita nel 2009 tramite Virtual Console per Wii.

    PIATTAFORMA: Arcade, Amstrad CPC, ZX Spectrum, Commodore 64, Amiga, MS-DOS, TurboGrafx-16, Atari ST
    GENERE: Picchiaduro a incontri
    MODALITA' DI GIOCO: Giocatore singolo, multigiocatore
    PERIFERICHE DI INPUT: Joystick a 8 direzioni con 6 tasti, Joystick a 8 direzioni con 2 tasti pneumatici
    FASCIA D'ETA': 12

    TRAMA: Il primo torneo di Street Fighter venne organizzato da Sagat, il più forte lottatore di Muay Thai a livello mondiale, in cerca di nuovi avversari. Ryu e Ken Masters, allievi di Gouken, maestro dell'Ansatsuken, decidono di iscriversi al torneo per mettersi alla prova.
    Ryu riesce ad arrivare alla finale del torneo, dove incontra Sagat. Dopo un incontro molto duro, apparentemente Sagat stava avendo la meglio sul giovane. Convinto di essere il vincitore, Sagat porse la mano a Ryu per aiutarlo a rialzarsi. Tuttavia il ragazzo si trasformò in Evil Ryu e colpì il suo avversario al petto con uno Shoryuken, procurandogli una grossa cicatrice.
    Dopo aver vinto il torneo, Ryu tornò dal maestro Gouken per chiedere spiegazioni su quello che gli era successo. Al suo ritorno, però, ritrovò solo il suo compagno di allenamenti Ken. Gouken infatti era stato affrontato e ucciso dal fratello Akuma. Dopo aver appreso il corso degli eventi da Ken, Ryu partì per scoprire cosa gli era successo durante il combattimento con Sagat e per vendicare la morte del suo maestro.


    Fonte: Wikipedia

     
    .
0 replies since 6/10/2018, 22:27   12 views
  Share  
.
Top