COMMENTI ALLA QUINTA STAGIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline

    In questo topic possiamo commentare insieme gli episodi della quinta stagione di HTGAWM. Scrivete in cima al commento il numero dell'episodio a cui fate riferimento, per comodità di chi legge!

    ATTENZIONE: D'ORA IN AVANTI CI SARANNO SPOILER!!




    5x01
    Cosa ne pensate di questo pilot?? Cioè, secondo me hanno iniziato col botto **

    I coliver... Tanto, troppo amore :3 il sesso rumoroso ahaha Connor non si smentisce mai xD

    Michaela... Mi sta scendendo e non poco!! Prima tradisce asher e poi corre dietro a quell'idiota... Mah >_<

    Laurel non mi è mai piaciuta, ma apprezzo la sua onestà verso Frank... Porello, mai na gioia ahaha

    Asher... Ma poverino, pure lui mai na gioia... Annalise è stata crudele con lui >_<

    Secondo me, Maddox nasconde qualcosa... Ma se ho capito bene... È figlio di Bonnie? O.O

    Shippo Bonnie con... Boh, chi è? Who cares, i love them!

    Nate, sempre più falso, non mi è mai piaciuto lui... Annalise sta meglio senza, u.u

    E Bonnie con chi è che lotta sulla neve? Che faccia da pazza aveva poi? Creepy o.o comunque, sparo... Per me era con Laurel u.u e c'entrano i genitori di Laurel, secondo me, e la caplan e gold... Tipo che Laurel fa pace con jorge e lui danneggia in qualche modo annalise e Bonnie...

    Ah... Ma Bonnie è bisex?? Io la vedo attratta da annalise... Voi no??

    Beh, ditemi la vostra!

    Edited by ;moony - 30/9/2018, 10:55
     
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    Sono un disastro con i topic dei commenti, perchè per un motivo o per l'altro non riesco mai a stare al passo della programmazione e finisco per commentare tipo due episodi su quindici... però voglio fare un tentativo, questa quinta stagione mi fa ben sperare, dunque perchè no xD

    5x01
    Possiamo definirlo una specie di ritorno alle origini, questo? Non so, le stagioni centrali tra la prima e la quinta avevano tutte le loro vicende al centro dell'attenzione, qui invece sembra che si ritorni allo stile omicidio chiave della stagione/casi di tribunale. Non penso che la serie sarà mai in grado di ritornare ai livelli dei primi episodi, però come ho detto prima la premiere fa ben sperare, per come la vedo io sono partiti con il piede giusto.

    La scena iniziale "Non dirmi che è morto qualcuno" ... AHAHAH
    Andiamo, non è HTGAWM se alla fine del primo episodio non c'è un maledetto flashback con un morto XD

    Annalise Keating is back! Hanno tentato in tutti i modi di metterle i bastoni tra le ruote già in partenza ritirando in causa il suo passato, ma lei ha resistito ed è riuscita a farsi valere. Le scene con lei ed il piccolo Chris mi fanno troppa tenerezza <3 E bho, l'unico momento in cui non ero sulla sua stessa linea di pensiero è stato quando ha letteralmente sbattuto fuori Asher dai Keating 4, porello.

    Però davvero, tutto questo accanimento nei confronti di Asher non ha senso. Non è soltanto il buffone di turno, non più. Se pensiamo a chi era nella prima stagione e lo paragoniamo a chi è adesso è da pazzi negare l'evoluzione che ha avuto come personaggio. Tristissimo inoltre è notare il modo in cui hanno distrutto e dico DISTRUTTO il rapporto tra lui e Michaela. Lei prima era una tipa tutta d'un pezzo, con la testa sulle spalle e gli occhi aperti, santo cielo, adesso ha rovinato uno degli aspetti migliori della sua vita per colpa della storia di una notte con il tipo di Washington. Spero con tutto il cuore che possa ritornare in carreggiata.

    Laurel. Un tempo era tipo... il mio personaggio preferito, ma mentirei spudoratamente nel dire che non mi preoccupa. Specialmente per la storia di sua madre, e per quella dei graffi sulle braccia. Che poi voglio dire, ogni volta che qualcuno entra nella cameretta del figlio riesce sempre a coprirli in mezzo secondo netto, mentre al battesimo nessuno si è accorto di niente? o.o Inoltre pensiamoci un attimo: e se non fosse opera di nonna Castillo l'arrivo di quel vestito? :zizi7:

    Connor e Oliver, gioie di mamma, al momento sembrano rigare più che dritto.
    Omicidi post-matrimoniali permettendo speriamo che riescano ad avere il loro screentime ❤

    Gabriel Maddox ... nessuno ha voglia di fare una partitina a basket?
    Scherzi a parte sicuramente non è una new entry buttata lì a caso, sentiremo parlare di lui.
    Perchè tra le altre cose dobbiamo conoscerlo meglio come pg, dobbiamo capire perchè vuole frequentare il corso Annalise essendo ancora al secondo anno, e dobbiamo capire... bho, potrebbe essere il figlio di Bonnie ma potrebbe non essere il figlio di Bonnie? Quanto mi erano mancati i dubbi esistenziali alla HTGAWM xD

    Non sono buttate lì a caso le new entry, ma per come la vedo io lo sono le proposte di matrimonio.
    Frank vorrà anche provare ad essere un persona migliore, ma Annalise ha ragione, dovrebbe provare ad accettare chi è invece di diventare qualcun'altro. Non è mai rientrato tra i miei pg preferiti di questa serie ma penso che ormai si sia ridotto all'ombra dell'uomo che era un tempo. All'inizio era si una persona con i suoi scheletri nell'armadio, ma almeno ci si poteva aspettare dal suo personaggio una storyline avvincente. Ora sembra quasi lo zerbino di Laurel, bho. Almeno ho apprezzato la sincerità di lei nel rifiutare la proposta.

    E niente, si aprono le scommesse per quanto riguarda la scena finale: who died at the wedding?
    Non riesco ancora a spiegarmi la presenza di Bonnie in quell'ultima inquadratura, però ho come la sensazione che potrebbe essere la signora Castillo.
     
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Ho modificato l'intestazione per renderla in linea con quella delle altre discussioni di questo tipo e portato il topic in rilievo, in modo da poterlo trovare più facilmente durante il corso della stagione :3

    5x01
    CITAZIONE
    Possiamo definirlo una specie di ritorno alle origini, questo? Non so, le stagioni centrali tra la prima e la quinta avevano tutte le loro vicende al centro dell'attenzione, qui invece sembra che si ritorni allo stile omicidio chiave della stagione/casi di tribunale. Non penso che la serie sarà mai in grado di ritornare ai livelli dei primi episodi, però come ho detto prima la premiere fa ben sperare, per come la vedo io sono partiti con il piede giusto.

    Mi trovo completamente d'accordo! Non che la serie avesse perso di interesse, ai miei occhi, ma le stagioni precedenti avevano un ritmo decisamente più dinamico e molto più ricco di eventi, mentre qui sembra essere tornati all'origine della serie: omicidio nel tempo presente/eventi passati che hanno portato lì. L'ho trovato un modo molto interessante di riprendere la serie, anche se mi lascia pensare che potrebbe essere la chiusura del cerchio e che quindi questa stagione sarà veramente l'ultima, come si era ipotizzato.

    Sono molto fiera di Annalise e del modo in cui si è rialzata, sempre a testa alta e facendo il sedere a tutti. Anche se non sono del tutto convinta dalla questione "prima ti corteggiamo in massa e poi ci ritiriamo tutti". Non so, la spiegazione dell'avvocatessa non mi torna molto, ho l'impressione che ci sia qualcosa dietro. (Magari legata a Jorge Castillo?)

    Povero Asher. Concordo nel dire che in queste stagioni è cresciuto a dismisura come personaggio e, se nella prima stagione non mi stava particolarmente simpatico, ora rientra a pieno diritto tra i miei preferiti. Odio vederlo trattato così, soprattutto da Michaela. Formavano una coppia davvero splendida, crescendo pian pianino insieme e trovando il loro equilibrio, mentre ora lei sembra essersi dimenticata di tutto e ha ripreso a trattarlo come se fosse il buffone di turno. Per cosa poi? Per l'avventura di una notte? Neanche la risposta di Marcus (si chiama così, giusto?) mi torna molto, comunque. Non so se è una cosa legata a Scandal o se avrà i suoi sviluppi in questa stagione di HTGAWM, ma ho la sensazione che dietro al suo rifiuto ci sia altro.

    Sono contenta che Laurel abbia rifiutato la proposta di Frank e che si sia resa conto che lo stava solo usando. Per un attimo, nonostante i suoi buoni propositi di tagliare questo rapporto, avevo davvero pensato che avrebbe accettato. Per quanto mi piacessero insieme un tempo, penso che sia diventata una relazione quasi morbosa, almeno da parte di Frank... è troppo ossessionato da lei, in un certo senso mi inquieta. (Poi lui a prescindere mi inquieta di suo.) Ho paura di vedere cosa farà lui adesso.

    Vogliono farci credere che Grabriel (che figo, per la miseria!!) sia il figlio di Bonnie, quindi mi sto convincendo che in realtà non lo è XD Come papabili madri avevo pensato anche alla signora Castillo, non so perchè.

    Quando hanno iniziato a battezzare il bimbo ho temuto il peggio, e infatti alla fine eccolo lì a piangere in mezzo alla neve ç_ç Non penso che la vittima sia Laurel, sarebbe abbastanza scontato, vista la presenza di Chris accanto a lui. Che sia proprio Maddox?

    I nuovi studenti che sono stati accettati nella classe di Annalise faranno una brutta fine, me lo sento.

    CITAZIONE
    Ah... Ma Bonnie è bisex?? Io la vedo attratta da annalise... Voi no??

    Nella scorsa stagione pensavo avrebbe rivelato la cosa infatti!! Poi è morta lì... non so, ma anch'io avevo l'impressione che fosse attratta da Annalise!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Annalise Keating is back! Hanno tentato in tutti i modi di metterle i bastoni tra le ruote già in partenza ritirando in causa il suo passato, ma lei ha resistito ed è riuscita a farsi valere. Le scene con lei ed il piccolo Chris mi fanno troppa tenerezza <3 E bho, l'unico momento in cui non ero sulla sua stessa linea di pensiero è stato quando ha letteralmente sbattuto fuori Asher dai Keating 4, porello.

    non potrei essere più d'accordo (:

    E la penso uguale anche su asher e sui... Masher?? Si chiamano così?? Ahaha

    CITAZIONE
    e se non fosse opera di nonna Castillo l'arrivo di quel vestito? :zizi7:

    OMG, questa cosa mi intriga troppoooo

    CITAZIONE
    Ho modificato l'intestazione per renderla in linea con quella delle altre discussioni di questo tipo e portato il topic in rilievo, in modo da poterlo trovare più facilmente durante il corso della stagione :3

    grazie, tesoro :3 e perdonami, non ci avevo fatto proprio caso, sorry

    CITAZIONE
    potrebbe essere la chiusura del cerchio e che quindi questa stagione sarà veramente l'ultima, come si era ipotizzato.

    oh mamma, no! Io non ci sto senza di loro, mi erano mancati un sacco...

    CITAZIONE
    Magari legata a Jorge Castillo?

    ed è proprio per questo che ho ipotizzato tutte quelle cose su lairel u.u jorge is back, ve lo dico io

    CITAZIONE
    Povero Asher. Concordo nel dire che in queste stagioni è cresciuto a dismisura come personaggio e, se nella prima stagione non mi stava particolarmente simpatico, ora rientra a pieno diritto tra i miei preferiti. Odio vederlo trattato così, soprattutto da Michaela. Formavano una coppia davvero splendida, crescendo pian pianino insieme e trovando il loro equilibrio, mentre ora lei sembra essersi dimenticata di tutto e ha ripreso a trattarlo come se fosse il buffone di turno. Per cosa poi? Per l'avventura di una notte?

    ti dovevo quotare per forza. Michaela si sta comportando in modo veramente assurdo e totalmente sbaglianto... Aggiungerei che, a me, sembra pure un filino ooc... Insomma dai, questa non è Michaela u.u

    CITAZIONE
    Non so se è una cosa legata a Scandal

    non seguo scandal... Qualcuno mi può spiegare?

    CITAZIONE
    Come papabili madri avevo pensato anche alla signora Castillo, non so perchè.

    ecco, amo questa cosa qui che hai detto *-*

    CITAZIONE
    Nella scorsa stagione pensavo avrebbe rivelato la cosa infatti!! Poi è morta lì... non so, ma anch'io avevo l'impressione che fosse attratta da Annalise!

    ho iniziato a pensarlo quando andava dallo stesso psichiatra spacciandosi per un'altra... In una scena, dice chiaramente i love her... Mah...

    Che poi... La stessa annalise è bisex... Ci starebbe, no?

    Edited by california dreamin' - 14/10/2018, 21:19
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Non so se è una cosa legata a Scandal

    non seguo scandal... Qualcuno mi può spiegare?

    Il ragazzo con cui Michaela tadisce Asher è entrato in scena durante il crossover tra HTGAWM e Scandal, e per quel poco che ne so dovrebbe essere un personaggio di quest'ultima serie. Ora abbiamo visto Michaela messaggiare questo ragazzo (non mi ricordo come si chiama ahahah xD) nella 5x01 di HTGAWM, ma lui l'ha letteralmente scaricata. C'è da vedere se approfondiranno il suo non voler riallacciare i rapporti con Michaela accennando alla cosa attraverso il personaggio di lei in HTGAWM, ma potrebbe darsi che facciano la stessa cosa con il personaggio di lui in Scandal. In poche parole per il momento non sappiamo in quale delle due serie se parlerà ancora, in caso se ne parlasse ancora, se in entrambe oppure in una delle due.


    CITAZIONE
    Nella scorsa stagione pensavo avrebbe rivelato la cosa infatti!! Poi è morta lì... non so, ma anch'io avevo l'impressione che fosse attratta da Annalise!

    Mi ero dimenticata che si stava parlando anche di questo xD Non saprei, in effetti anche io mi ero accorta della cosa, nella quarta stagione, soprattutto nella scena in cui Bonnie era andata in terapia sotto falso nome. Sicuramente, se parliamo di dinamiche che vanno al di là delle varie vicende di lavoro ed avvenimenti vari, quella che mi sembra più coinvolta è sicuramente Bonnie. Vedremo se ne parleranno ancora, ma chissà... potrebbe essere interessante vedere un altro personaggio principale dello show aprirsi ad una svolta queer.

    CITAZIONE
    ho iniziato a pensarlo quando andava dallo stesso psichiatra spacciandosi per un'altra... In una scena, dice chiaramente i love her... Mah...

    Che poi... La stessa annalise è bisex... Ci starebbe, no?

    Mi ricordo quella scena, però dobbiamo ricordarci che "I love her" può voler dire "La amo" così come può voler dire "Le voglio bene"... ahahah è tutto un enigma.

    Annalise poi è sicuramente uno degli ultimi personaggi che definirei come etichettabili, ma lo stesso produttore della serie ha rivelato che è apertamente pansessuale.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    si chiama forse Mark questo ragazzo?? mi sembra... comunque, a me sa tanto di scusa buttata così quel messaggio che ha mandato a Michaela... e poi, io speravo che lei si pentisse e chiedesse scusa ad Asher e tornassero insieme, non certo che lei corresse dietro a questo Mark o come si chiama u.u

    CITAZIONE
    nella scena in cui Bonnie era andata in terapia sotto falso nome

    esatto... ad un certo punto, dice proprio: i love her

    CITAZIONE
    quella che mi sembra più coinvolta è sicuramente Bonnie. Vedremo se ne parleranno ancora, ma chissà... potrebbe essere interessante vedere un altro personaggio principale dello show aprirsi ad una svolta queer.

    pienamente d'accordo

    CITAZIONE
    è apertamente pansessuale

    capisco... quindi, potrebbe anche innamorarsi di un personaggio trans, qualora ne inserissero uno? è corretto supporre questo?

    CITAZIONE
    "I love her" può voler dire "La amo" così come può voler dire "Le voglio bene"... ahahah è tutto un enigma.

    ahaha è vero anche questo, è un mistero enorme... come una matrioska ahahaha dentro ce ne sono un sacco sempre più piccole e non si finisce mai ahaha
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    La cosa più bella di *va a controllare* Marcus è che sostanzialmente è un personaggio semi-inutile anche nella sua serie di appartenenza. L'anno scorso quando era comparso nelle puntate crossover a rovinare il rapporto tra Asher e Michaela mi ero lamentata della cosa su TVShow Time, e una ragazza mi aveva risposto che praticamente ha avuto più spessore in quelle due puntate che in tutto Scandal :roll:
    Che poi Scandal è finito, perciò il suo rifiuto per forza di cose o si spiegherà o morirà qui.

    Se non sbaglio "I love her" nei sottotitoli che avevo trovato io era tradotto con "le voglio bene", però appunto è difficile sapere il vero significato dietro le sue parole senza altre azioni/parole nel contesto...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Infatti, Bonnie non me la racconta giusta u.u
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    capisco... quindi, potrebbe anche innamorarsi di un personaggio trans, qualora ne inserissero uno? è corretto supporre questo?

    Si, non sono un'esperta ma credo che per pansessuale si intende un individuo che non fa distinzione, che si innamora di una persona a prescindere di quale sia la sua l'identità di genere.

    CITAZIONE
    Che poi Scandal è finito, perciò il suo rifiuto per forza di cose o si spiegherà o morirà qui.

    OMG, me ne ero completamente dimenticata che Scandal fosse finito :ahah:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Marcus, se si fa vivo, lo picchio. E dopo, picchio pure Michaela u.u il mio piccolo Asher :zizi2:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    sono curiosissima di vedere la puntata 4x02... il titolo dice già tutto ahaha
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Io sono sconvolta. Prima di tutto, trattano il mio Asher in modo assurdo. Poi, spiegatemi come sono arrivata a shippare Michaela sia con Frank che con teagan per favore ahaha
    Che ha fatto connor alla faccia? O.o e poi... Bonnie ha una... Gemella? È lei ad essere sporca di sangue e a parlare con Michaela? La vera Bonnie l'ha uccisa? E... Don't touch my ollie c.c nessuno deve osare ucciderlo e separarlo dal mio Connor c.c
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Bonnie è bipolare secondo me... Prima maltratta asher, e poi è gentile... Boh.

    Comunque
    se uccidono oli non ci sto u.u ma secondo me a morire sarà nate u.u
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    "Whose blood is it?" ... dopo questo mantra mi rimetto in pari lasciando qualche commentino in diretta alla 5x03 e 5x04

    La scena in cui si girano tutti in gruppo a sbavare dietro a Maddox mi ha fatto morire :asd:

    Frank con i suoi marchingegni per intercettare la gente dopo un pò comincia a mettere ansia. Trovo esilarante poi il fatto che in ogni singolo telefilm che vedo, se spunta un hacker, la scena è sempre la stessa: gli fai una domanda e loro te ne fanno venti di rimando. XD

    Ma Christopher che sorride appena vede Annalise quanto può essere dolce? ❤

    This is her sister. [...] No cioè, fatemi capire... sta accadendo davvero? Una sorella, magari una gemella cattiva? SRLY? :zizi7:

    Ho paura di sapere quale sarà la situazione alla fine dell'ultimo episodio, però vediamo... Michaela, Laurel e Connor (Connor che cavolo è successo al tuo bel faccino ._.) sono vivi. Bonnie sembra essere viva pure lei a meno che quella che si vede al matrimonio non sia la sorella, mentre la vera Bonnie è tra la neve.

    Uscite Oliver sano e salvo e nessuno si farà male, grazie ;;

    ____


    Che bellina Tegan con la coda di cavallo <3

    Mi ero quasi dimenticata di un altro grande, grosso punto di domanda: ma Frank con chi caspita parla al telefono? 0.0

    Hamburger... e si avvicina l'ora di pranzo... *sguardo sognante* XD

    Mi ritengo altamente sollevata per la storia della sospetta gemella. No perchè HTGAWM avrà anche avuto i suoi alti e bassi, ma una roba trash del genere me la posso aspettare da una serie tipo Riverdale, suvvia xD Nella puntata precedente sembrava davvero che la storia della gemella fosse fondata: l'infermiera dice di aver parlato con questa donna, e quando Nate gli mostra la foto dice convinta "Si, è lei." ... non può essere Bonnie, perchè altrimenti avrebbe scoperto che il bambino era ancora vivo, quindi doveva per forza esserci la sorella gemella di mezzo.
    Adesso invece scopriamo che probabilmente l'infermiera quella sera si era solo dimenticata di mettersi gli occhiali, perchè la sorella di Bonnie è la tipa che vede Nate durante l'appostamento, altro che gemella. O.O

    Le utime scene sono qualcosa da mettere i brividi <3

    Oliver ancora non si vede e ormai ci rassegnamo a dover tremare fino all'ultimo.
    Ora però mi chiedo, perchè Michaela chiama Nate invece di Oliver? Ma soprattutto: perchè Bonnie ha il telefono di Nate? :depresso:
    giphy

    Edited by HedaSnix - 27/10/2018, 13:27
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Io non so se metteranno in mezzo la trashata della gemella, ma a me quella non sembrava Bonnie u.u era troppo creepy e weird anche per i suoi standard
     
    .
26 replies since 30/9/2018, 00:24   210 views
  Share  
.
Top