-
.
E' un videogioco pubblicato il 22 settembre 2017 dal Team Salvato per Microsoft Windows, macOS e Linux e il 6 ottobre su Steam.
Lo sviluppo del gioco è durato circa due anni ed è stato guidato da Dan Salvato, conosciuto per il suo lavoro di modding di Super Smash Bros. Melee. Secondo Salvato, l'ispirazione per il gioco è venuta dalla sua relazione complicata con gli anime e dalla sua fascinazione per le esperienze surreali e inquietanti. Poco dopo la sua pubblicazione, Doki Doki Literature Club! è stato acclamato come «uno dei giochi più sorprendenti di quest'anno».
PIATTAFORMA: Microsoft Windows, Linux, macOS
GENERE: Visual novel
MODALITA' DI GIOCO: Giocatore singolo
PERIFERICHE DI INPUT: Mouse
FASCIA D'ETA': 16/18
TRAMA: Il protagonista viene convinto dalla sua amica d'infanzia Sayori a entrare nel club di letteratura del loro liceo, di cui lei è vicepresidente. Qui fanno la loro prima apparizione gli altri membri del club: la tsundere Natsuki, la timida Yuri e la popolare presidentessa del club, Monika. La principale attività del club è scrivere e scambiarsi poesie, ma anche preparare il necessario per il festival della scuola (dove l'obiettivo è trovare nuovi membri per il club).Fonte: Wikipedia
Edited by HedaSnix - 15/8/2018, 18:37. -
.
Oddio che ricordi questo gioco *^*
Non ho mai tentato a provarlo perché sono una fifona, ma a suo tempo guardai un Gameplay di Parliamo di Videogiochi e niente, da lì in poi ho visto tutte le teorie più disparate associate a questo. Solo che non so se, alla fine, Dan Salvato ha rilasciato l'altro gioco per cui Doki Doki era solo un test, o se effettivamente questa cosa fosse a sua volta una teoria, è passato troppo >->
Magari se avrò il coraggio, un giorno, vedrò di provarlo, mi incuriosisce Yuri più di tutte (nonostante la sua abbastanza evidente psicopatia, ma alla fine non che tutte siano chissà che normalità alla fine ahaha).