~ Pretty Cure Paradise ~ The Forum of GDR and more ~

fatta da ailuig 8,5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Nome forum + link: ~ Pretty Cure Paradise ~ The Forum of GDR and more ~
    Data creazione: 03/02/2013
    Breve descrizione: Il nostro è un forum interamente dedicato al mondo delle Pretty cure, il famosissimo anime che ha fatto emozionare intere generazioni di bambine! Oltre alle varie sezioni dedicate alle singole serie ed al gdr dedicato ad esse, ci sono anche quelle inerenti agli anime, manga, videogiochi, film&serie tv ed il Giappone. Ci sono anche tantissime iniziative ♥
    Sotto spoiler, messaggio di spam del forum:

    ttk44cA

    ふたりはプリキュア FUTARI WA PURIKYUA! ☆
    Nonostante siano passati molti anni, le Pretty Cure riescono ancora a farci battere il cuore, proprio come una volta, con nuovissime serie di anno in anno! ☆
    Venite a trovarci sul Pretty Cure Paradise, perchè se amate anche voi questo magico mondo e vorreste farne parte a tutti gli effetti, allora questo è sicuramente il forum adatto a voi~♡
    In più troverai nuove amiche, informazioni ed iniziative di vario genere che faranno sicuramente al caso tuo ❀。◕‿◕。❀
    Allora, che stai aspettando? Unisciti a noi e vieni a combattere il male, divantando una splendida cure ♪

    aAA0f6a

    informazioni utili riguardanti il forum (⌒▽⌒)☆
    ♔ trasformati anche tu: ebbene sì, come detto prima, potrai diventare una precure, scegliendone una tra quelle esistenti o creando un personaggio innovativo, speciale ed importante nella storia!

    ♔ episodi delle serie precure: grazie alla nostra eccezionale fansubber Floppy, potrai vedere i nuovi episodi delle serie Pretty Cure praticamente in contemporanea con il Giappone *O*

    ♔ numerose iniziative: dato che siamo carine e piene di inventiva, noi staffers vi proporremo sempre nuove iniziative alle quali partecipare, ne abbiamo già parecchie attive ♡

    jCAXWhS YMlbJBj 7FBmXqv

    messaggio di spam realizzato da syrën;
    se lo copi ti mangio (ꐦ°᷄д°᷅)


    Dove avviso a valutazione completata?
    Dove verrà inserito il banner? tabella in basso!
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Visto!
    Appena posso scriverò la valutazione! Grazie :3
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Fai pure con calma :cat2:
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Non mi sono dimenticata della valutazione, la prossima settimana sarà pubblicata :new5:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Nessun problema, come ho scritto sopra fai pure con calma anche perchè non abbiamo nessuna fretta :3
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Valutazione del ~ Pretty Cure Paradise ~ The Forum of GDR and more ~
    Valutazione eseguita da ailuig, admin del forum. Avete totalizzato 8.5! L'anteprima sotto è quella del vostro forum, così da poter capire anche noi, ritornando magari sulla valutazione, a quale grafica facevamo riferimento, cliccandoci, potrete ingrandirla! Spero che la valutazione sia d'aiuto, leggete anche l'ultima parte del rettangolino azzurro<3

    t0zYYHK

    Primo Impatto (9/10)

    L'unica cosa che mi da lievemente fastidio del primo impatto sono le scritte grandi, e le dimensioni diverse dei font che avete utilizzato. In particolare nella seconda colonna e prima riga della tabella, la dimensione del testo secondo me è eccessiva, comprendo l'esigenza di avere tutta la cella occupata, ma potreste creare un titoletto con photoshop e rendere il testo un pò meno "marcato".
    Come primo impatto anche il messaggio di spam mi piace: è chiaro e allegro :3 Se fossi interessata all'argomento del forum, passerei senza dubbio a darci un'occhiata!

    Grafica (9/10)

    La skin mi piace tanto ed è perfetta per questa stagione: ottima scelta! Il vostro forum mi mette un sacco di allegria, grazie ai colori accesi e non cupi, le scritte che hanno il giusto distacco dallo sfondo e che quindi non si fa fatica a leggere, in generale tutto è in armonia: dalle targhette, ai loghi ed il resto delle immagini che avete scelto (e posso assicurarvi che non è scontato). L'unica cosa che non mi fa impazzire è il menù utente, ma so che non è stata una vostra scelta, quindi non dirò niente di più!

    Tabelle (8/10)

    Tabella superiore: la tabella superiore è bella, ma non mi piace come sia stata riempita da voi. La descrizione va bene, ma metterei i cuoricini in basso più separati, in modo tale che formino una vera e propria cornice inferiore al testo, e che occupino tutta la larghezza. Per quanto riguarda il testo, secondo me la dimensione è eccessiva, e preferirei dedicare più attenzione alla descrizione del forum che alla citazione, che inserirei come un immagine, utilizzando photoshop per renderla più graziosa! In questo regolamento trovate una scritta realizzata con ps, non deve essere così grande, ma almeno colorata! (è prevista come richiesta grafica nel nostro forum, li chiamiamo titoletti!)
    Per quanto riguarda i link, nulla da dire, apprezzo molto che anche al passaggio con il mouse il colore cambi rimandendo adatto alla skin!
    questa immagine, per me è illeggibile D: non riesco proprio a capire cosa ci sai scritto, se non sforzando la vista e, secondo me, andrebbe cambiata! Secondo me, potreste mettere al posto di essa un banner del forum, e scriverci sotto "more banner?", con il link alla vostra pagina dei banner, ed al posto in cui ora ci sono i banner, spostare quell'immagine e renderla un pò più comprensibile! Anche perchè tre banner di fila, secondo me, non hanno molto senso.. ne basta uno e poi affianco, il link al topic dove è possibile trovarne altri!
    Il codice per lo staff non mi piace, e gradirei che al passaggio del mouse comparisse almeno il nome ed il ruolo, senza dover per forza entrare nel profilo e scoprire solo allora il ruolo e l'utente! Allo stesso modo mi piacerebbe che la proposta alla candidatura per entrare nello staff, fosse meno staccata dai fiocchetti (ma questo è un disagio mio!).
    So di aver scritto un bel pò di cose e, magari, alcune di esse non sapete come metterle in pratica, pertanto vi ricordo che avendo richiesto una valutazione del forum, potete richiedere il mio aiuto per mettere in pratica alcuni miei consigli :new5:
    Tabella in fondo: mi piace, è ordinata e c'è tutto! Forse potreste solo aggiungere un pò di padding tra una cella e l'altra, ovvero un bordino per renderle più separate e non vedere quei banner tutti incollati!

    Sezioni (8/10)

    Le sezioni vanno bene, l'unico consiglio che mi sento di dare è mettere nascoste quelle dello staff, visto che agli utenti sono protette e non ha senso neanche vederle XD in questo modo ci guadagnerete, avrete un forum più ordinato!
    Dovreste anche sistemare i codici del blocco centrale, ho fatto uno screen per farvi vedere dove non va bene il codice:
    agcIwy5
    In verde ho evidenziato la parte corretta, mentre in rosso quella che andrebbe sistemata con opportuni accorgimenti del codice: basterebbe impostare l'altezza della descrizione della sezione e quella delle ultime risposte come fissa!

    Abbiamo rimosso la valutazione sull'utenza e lo staff in quanto, il più delle volte, non risulta veritiera ed è difficile giudicarla non facendo parte del forum! Come al solito consigliamo di fare lottery in comune, lottery fra utenti ed iniziative che mantengano in vita il forum e le sue visite!
    Per i banner da inserire a fine valutazione,
    andate al regolamento >> link
    ☛ Dopo la valutazione, ci piacerebbe affiliarci con voi, se non lo siamo già ovviamente e discutere della valutazione. Non siate mai scortesi, accettate le critiche e i suggerimenti
    Per affiliazioni >> link
    ☛ Se avete bisogno di un aiuto per qualsiasi cosa, per migliorare il vostro forum nella grafica per esempio o per attirare nuovi utenti volete chiederci di fare una lottery in comune, vi basterà chiederlo nel topic della valutazione! Non ci facciamo problemi ad aiutarvi, anzi<3


    Codice per valutazioni creato dal FANDOMS UNITE ♡ 'CAUSE MULTIFANDOM IS THE WAY,vietata la copia anche solo parziale.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per i consigli! Purtroppo la tabella in alto ha qualche pecca che volevo correggere io stessa, rifacendone una da zero come ho fatto con quella in basso (che ho appunto realizzato a differenza di quella in alto che appartiene ad una bravissima coder), anche se in arrivo a supportare quella sto preparando -da mesi sob- una sidebar :perplessed:
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Essendo utente Dauntless puoi dare un'occhiata alle tabelle che abbiamo noi in questa sezione! So che lavorare con i codici all'inizio non è facile >.<
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per il link, cercherò di fare frutto di ogni consiglio :cat2:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che i consigli siano stati apprezzati! :3
    Vorrei chiederti dove è stato inserito il banner della valutazione, in quanto nella tabella in fondo al forum non riesco a trovarlo!
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Appena possibile lo inserirò nella scroll vicino agli abbonamenti!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Punteggio
    +789
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    Inserito proprio nella scroll che ho indicato nella risposta precedente!
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, alla prossima :new5:
     
    .
12 replies since 25/6/2018, 21:08   99 views
  Share  
.
Top