Assassin's Creed (Serie)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Assassin's Creed (abbreviato in AC) è una serie di videogiochi action-adventure sviluppati da Ubisoft Montréal e pubblicati da Ubisoft per console e PC.

    Al 2018 la serie conta dieci capitoli principali (Assassin's Creed, Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Assassin's Creed III, Assassin's Creed IV: Black Flag, Assassin's Creed: Rogue, Assassin's Creed: Unity, Assassin's Creed: Syndicate, Assassin's Creed: Origins) e sette spin-off (Assassin's Creed: Altaïr's Chronicles, Assassin's Creed: Bloodlines, Assassin's Creed II: Discovery, Assassin's Creed III: Liberation-Assassin's Creed III: Liberation HD, Assassin's Creed: Freedom Cry, Assassin's Creed: Chronicles), oltre a materiali tie-in come romanzi, fumetti, cortometraggi e lungometraggi.

    PIATTAFORMA: Console e PC
    GENERE: Avventura dinamica, stealth
    MODALITA' DI GIOCO: Giocatore singolo, multigiocatore
    FASCIA D'ETA': Dipende dal gioco e dal paese dove viene messo in vendita, ma non sotto i 15 anni.

    TRAMA:

    Gli Assassini sono una confraternita nata prima della nascita di Cristo con il solo scopo di sconfiggere i Templari, un'altra confraternita, dedita alla conquista del mondo e al ripristino della Prima Civilizzazione.
    Ogni gioco tratta un diverso periodo storico dove è ambientato un momento di questa guerra.

    Qui è recitato il Credo degli Assassini:
    « Trattieni la lama dalla carne degli innocenti,
    Nasconditi alla vista, sii un tutt'uno con la folla,
    Non compromettere la Confraternita. »


    Accanto al Credo è presente una frase rituale: Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito.

    « Nulla è reale, tutto è lecito. Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze sia gloriose sia tragiche »
    (Ezio Auditore da Firenze)

    800px-Logo_di_Assassin%27s_Creed.svg




    Fonte: Wikipedia
     
    .
0 replies since 2/6/2018, 11:18   25 views
  Share  
.
Top