Shadowhunters: commenti alla terza stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Dal momento che è ufficialmente iniziata la terza stagione, d'ora in avanti potremo utilizzare questo topic per commentare insieme le puntate ^^
    Siete pregati di specificare in cima alle vostre risposte il numero dell'episodio a cui fate riferimento, in modo da evitare che gli altri leggano involontariamente commenti di episodi che non hanno ancora visto!

    ATTENZIONE AGLI SPOILER!

     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dauntless
    Posts
    11,548
    Punteggio
    +560
    Location
    Disneyland

    Status
    Anonymous
    3x02

    E niente morivo dalla voglia di inaugurare questo topic e finalmente ho trovato 5 minuti per farlo!
    Quanto mi era mancata questa serie tv! Da dove comincio? Mi conviene iniziare dai Malec del mio cuore :heart5: Ma quanto sono belli in versione Totally Spies!! Per un momento ho creduto che Alec stesse proponendo di sedurre Lorenzo per permettere a Magnus di intrufolarsi in casa, ma a quanto pare si sono limitati a parlare di ceramiche xD o meglio Lorenzo parlava e Alec annuiva e completava le parole come uno studentello interrogato che è stato beccato impreparato e cerca di arrampicarsi sugli specchi. Che ansia quando hanno dovuto fare partire il nucleo, fino alla fine pensavo che qualcosa sarebbe andato storto, invece sono riusciti a portare a casa la giornata. Sono una squadra fantastica, li amo! Tra l'altro quando Magnus si è preoccupato che Alec avesse cambiato opinione su di lui a causa del padre ed Alec lo ha rassicurato *^* Ok, la smetto u.u
    L'uscita a quattro la commento tutta insieme perchè davvero non c'è stata scena più akward di quella XD Ho riso tutto il tempo, anche perchè è stato tutto abbastanza prevedibile. Un po' mi dispiace per Jace che per una volta voleva fare una cosa carina per Clary, mi ha fatto una tenerezza con le sue buone intenzioni e la totale inettitudine nel realizzare una cosa piuttosto semplice, non si vede tutti i giorni un Jace incapace di fare qualcosa che chiede aiuto a Simon. Non sono del tutto sicura della chimica tra Kat e Dom, però momenti Clace carini tutto sommato. Invece non riesco proprio a farmi piacere Simon e Maia, sebbene mi sembra che il feeling sia più evidente tra loro. Simon è molto più interessante come personaggio e non dovrebbe essere relegato a fare il piccioncino con Maia, fatemi capire perchè la regina Seelie è quella che gli ha piazzato il marchio di Caino! C'è qualcosa che non mi ricordo?
    Infine la strana coppia, Izzy e Luke. Mi è piaciuta la loro interazione e ho trovato molto dolce che Luke faccia da papà anche a lei, preoccupandosi del fatto che lei sembri non avere una vita privata. E lo credo bene: un minuto è anatomo-patologo, un minuto maestro delle armi, un minuto orafo e l'altro ancora sta scorrendo ore e ore di video per scoprire il demone che sta facendo fuori mezza popolazione di New York! Per non parlare di quando si stava reinventando hacker per sorpassare le autorizzazioni di *inserire il nome della comparsa odiosa numero 1*. Nella prima puntata mi era piaciuta molto di più, in questa si sono concentrati davvero poco su di lei, ma spero che le diano più spazio nelle prossime. Anche Luke lo preferisco così rispetto a quando è impegnato in quel dramma con Ollie, la partner ficcanaso.
    Lilith non mi piace per niente, almeno alla fine della prima puntata mi domandavo cosa stesse facendo, in questa ho pensato "ah ancora questo, ok bello". Ridatemi Sebastian per favore!!
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Commenti random fino alla 3x03

    Okay, in realtà non sono particolarmente in vena per una recensione fatta bene sugli episodi, però ci tenevo comunque a commentare qualcosina <3

    Inizio con questa parte:
    CITAZIONE
    L'uscita a quattro la commento tutta insieme perchè davvero non c'è stata scena più akward di quella XD Ho riso tutto il tempo, anche perchè è stato tutto abbastanza prevedibile. Un po' mi dispiace per Jace che per una volta voleva fare una cosa carina per Clary, mi ha fatto una tenerezza con le sue buone intenzioni e la totale inettitudine nel realizzare una cosa piuttosto semplice, non si vede tutti i giorni un Jace incapace di fare qualcosa che chiede aiuto a Simon. Non sono del tutto sicura della chimica tra Kat e Dom, però momenti Clace carini tutto sommato. Invece non riesco proprio a farmi piacere Simon e Maia, sebbene mi sembra che il feeling sia più evidente tra loro. Simon è molto più interessante come personaggio e non dovrebbe essere relegato a fare il piccioncino con Maia, fatemi capire perchè la regina Seelie è quella che gli ha piazzato il marchio di Caino! C'è qualcosa che non mi ricordo?

    Quanto imbarazzante è stato questo appuntamento?? Ho riso come una matta per tutto il tempo!
    La chimica tra Kat e Dom sta iniziando a convincere ben poco anche me. Mi spiego: nella prima stagione li trovavo davvero molto affiatati e, sebbene non sia mai stata una grande fan dei Clace, loro due insieme mi piacevano. Da metà della seconda li vedo più distanti. Sarà anche che Dom mi sembra più spento, e non riesco a capirne il motivo, specialmente ora in cui Jace ha dei bei momenti e ha più screentime rispetto all'inizio! Spero si riprenda, perchè è veramente un peccato per il personaggio.
    Maia e Simon stranamente mi piacciono, e non dovrebbero XD Nei libri non sopporto Maia, qui invece la trovo molto più simpatica e la chimica tra lei ed Alberto è più che palese! Non so come si sposteranno sui Clizzy più avanti, perchè sicuramente al momento dopo i Malec loro mi sembrano la coppia meglio riuscita.

    Visto che li ho nominati, un commento ci sta anche sui Malec! Quanto sono belli in questa stagione? Nella 3x03 li ho trovati semplicemente adorabili, nei loro momenti così domestici. E Alec agitato è carinissimo *^^* Belli belli!! ❤

    La rivelazione di Jace-gufo mi ha spiazzato, ma penso ci sia un trucco. Anche perchè lui era lì che guardava lo schermo durante le precedenti apparizioni del demone-quello-che-è, giusto? Magari è stato scambiato il corpo durante lo scontro in discoteca (?)

    Lilith è super creepy. La partner di Luke invece mi sta piacendo molto e finalmente sono riuscita a rivalutarla. Prima mi sembrava solo una ficcanaso, ma adesso che abbiamo scoperto il motivo per il suo interesse verso il mondo delle ombre non riesco a biasimarla. Dev'essere orribile aver vissuto quello che ha vissuto ed essere presa per pazza dalle persone che dovrebbero aiutarti ^^" Mi auguro non finisca nei casini per ciò che sa, però (e neanche la sua ragazza, che non c'entra assolutamente nulla).
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dauntless
    Posts
    11,548
    Punteggio
    +560
    Location
    Disneyland

    Status
    Anonymous
    3x03
    Ok, non ho avuto tempo di passare di qui subito, ma mi andava di fare anche un mini commento su quello che hai scritto e sulla puntata 3 in generale. Mi sta piacendo questa terza stagione è iniziata bene.
    Per quanto riguarda i Clace, almeno per questa stagione credo che si stiano concentrando su quel Jace stanco e scostante di Città degli angeli caduti (molto avvilente da lettrice e abbastanza anche da spettatrice devo dire), per quanto riguarda la metà della seconda stagione non saprei dirti :perplessed: La scoperta che sia lui il demone gufo ha sorpreso molto anche me, decisamente non me l'aspettavo! I video se ho ben capito però erano registrazioni e non in diretta, per cui suppongo che potesse essere lui, se consideriamo che ce lo fanno vedere sbattutissimo e con le occhiaie xD
    Maia e Simon sono molto affiatati e nonostante li trovi sicuramente migliori rispetto al libro non riesco a farmeli piacere molto lo stesso, e credo sia dovuto soprattutto al fatto che Maia mi resta antipatica anche qui xD Mi sembra troppo "pseudo-badass" a vuoto, non so se si capisce ma non saprei spiegarlo meglio xD Mi domando pure io come si sposteranno sui Sizzy (credo ti riferissi a loro giusto?), anche perchè di recente non li abbiamo visti per niente insieme, come se fossero in mondi paralleli.
    Parlando di Izzy, coso-dottore di cui non ricordo il nome sembra simpatico, ma non mi pare che a lei interessi molto e neanche con Raphael ho visto tutta quell'intesa della stagione scorsa, almeno non da parte di lei. Mi aspettavo un risvolto di qualche tipo visto che hanno avuto la scena insieme, invece l'impressione che ne ho avuto a fine puntata è stata di scena molto random. Mi ha intristito invece parecchio la morte di Rosa e tutta la scena in cui le ha parlato di quando è dovuto andare via :lacrime: Ho letto invece nei commenti di tvtime che la bionda che teneva segregata era una che Simon aveva morso nella 2x15, io non me ne ricordavo proprio per nulla.
    I Malec come sempre sono i più belli di tutti, che lo dico a fare! Condivido tutto il pensiero. Mi è piaciuta molto anche Maryse, mi dispiace che le vogliano togliere le rune e ho adorato tutta la scena con Alec, come lui abbia voglia di combattere per lei e per ciò che è giusto e di come lei gli abbia chiesto di non mettere a rischio il suo futuro e tutto quello per cui ha lavorato finora. E poi quello che ha detto a Magnus, tutto molto dolce. La storia dello stufato, muoio :ahah:
    Lilith in questa puntata mi è piaciuta molto di più, almeno questa volta è stata inquietante invece di apparire e fare sempre le stesse cose.
    Ollie continua a non piacermi molto anche se un po' è migliorata. Dubito però che non finirà nei casini, ha troppo l'attitudine a cercare guai.
    Niente è venuto un commento normale, altro che mini xD Mancano solo pochi giorni alla prossima puntata, evviva :alien2:
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi domando pure io come si sposteranno sui Sizzy (credo ti riferissi a loro giusto?)

    Sì, mi riferivo a loro! Lo dicevo che non ero propriamente nello stato adatto a fare un commento sensato XD

    Fino alla 3x06

    Poi in realtà già in questa puntata abbiamo visto che spostarsi sui Sizzy non dovrebbe essere poi così difficile come avevamo pensato. L'attrazione c'è da parte di entrambi, dunque le basi per la storia di Simon che ha un piede in due staffe ci sono tutte.
    Maia non la considero chissà quanto simpatica, per me è sempre sulla linea di confine tra il mi piace e il non mi piace, però considerando il livello di odio che provo nei suoi confronti nella saga letteraria (soprattutto negli ultimi libri) è già un passo avanti. Sicuramente cambierò idea quando incotrerà Jordan. Con Simon invece continuo a non disprezzarla, non so come mai XD

    I Malec, piccini, è iniziato il dramma sull'immortalità, che mi sta facendo male qui come nei libri. Però nella serie hanno aggiunto un elemento di disturbo costituito da quel biondino che non sto apprezzando granchè. Amico, levati.

    Che tenera che è Maryse! Non pensavo l'avrei mai detto, ma mi sta piacendo sempre di più il suo personaggio, spero di vederla ancora nelle prossime puntate ed assistere alla sua nuova vita Mondana. (Con Luke? Non capisco se la cosa mi aggrada o meno, ma sicuramente non mi dispiace come dovrebbe!)

    Finalmente Clary&Co hanno scoperto la verità su Jace-Gufo. Adesso bisogna vedere come la affronteranno. Riusciranno a rintracciare la fonte? Sinceramente sono rimasta un po' così nella puntata precedente quando Magnus non aveva riconosciuto la sua vera identità (o comunque avvertito il suo potere; voglio dire, è pur sempre la madre di tutti i demoni), ma quantomeno adesso sono riusciti a mettere insieme i pezzi del puzzle. E qualcuno salvi Ollie!

    Me lo sono tenuto per ultimo, ma non posso più trattenermi. Fratello Zaccaria!! Il mio bambino!! Ho urlato come una cretina quando Magnus l'ha nominato, ma non pensavo l'avrebbero davvero mostrato in questo episodio. Non avevo letto nulla a riguardo, e forse avrei fatto meglio a tenermi aggiornata, in modo da evitare il mezzo attacco di cuore che mi è preso quando l'ho visto. Il riferimento a Will poi mi ha fatto annegare nei feels.
    Ho letto in giro diverse critiche all'attore, ma a me non è dispiaciuto affatto. Premetto che per me lui è un essere perfetto che nessun volto umano potrà mai incarnare XD Ma tutto sommato l'attore scelto è caruccio, e soprattutto sono contenta che l'abbiano preso orientale, rimanendo fedeli ai libri! Sono stati molto attenti anche con le rune ed il suo aspetto (il ciuffo argentato!) cosa che mi rende contenta. <3
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dauntless
    Posts
    11,548
    Punteggio
    +560
    Location
    Disneyland

    Status
    Anonymous
    3x05-06
    Mi sono rimessa in pari finalmente, avevo perso una puntata e ieri avevo dato una lettura veloce al tuo commento con un occhio chiuso e uno aperto per pura brama di sapere cosa era successo, ora finalmente posso rileggerlo per bene e capirci xD
    Il feeling tra i Sizzy c'è sempre stato, però ultimamente avevano avuto davvero poco scene insieme a ricordarcelo. Per quanto riguarda tenere il piede in due scarpe, io lo vedo poco probabile per il momento, magari mi sbaglio, ma con Izzy un pochino più interessata a conoscere il dottorino (che a me non dispiace tutto sommato, tra l'altro che carina lei a raccomandare ai suoi fratelli di comportarsi bene! E la faccia di Alec quando lui gli dice che sa di cosa si occupano e poi se ne esce con "gioielleria" è stata impagabile xD) e Simon sinceramente impegnato nella relazione con Maia non mi sembra una cosa fattibile così come lo era nei libri... in fondo lì lui non lo fa con malizia, perchè vede Izzy come una che non vuole impegnarsi e Maia come l'amica con cui passare del tempo a fare cose che piacciono anche a lui, prima di rendersi conto che forse entrambe pensavano a una relazione più seria ed esclusiva. Staremo a vedere come si evolverà anche la situazione di Jordan e Maia, visto che per ora lui la evita come la peste e non hanno dato neanche un minimo accenno al fatto che ci possa essere un trascorso.

    Parentesi Malec: ci sono due cose che mi hanno colpito, oltre al fatto che a quanto pare stanno insieme SOLO da due mesi (Manny-whaaaaat?!).
    Uno, i Malec sono i Malec per tutti, alla faccia del stiamo insieme da appena due mesi (che poi Alec, alla faccia del prendere le cose con calma!). Quando Magnus gli ha detto che poteva essere una buona idea per il futuro ero tipo :depresso: "ma come ti permetti Magnus a rifiutare Alec" e immediatamente dopo "ma what the, Alec dopo soli due mesi che ti viene in mente?!" :???: Comunque, tutto questo per dire che tutte le persone a loro care liquidano la questione con "ma voi siete i Malec, siete così perfetti che sicuramente farete funzionare le cose in qualche modo". Cosa che da una parte è dolce perchè vuol dire che li shippano quasi quanto noi, ma dall'altra un po' mi disturba perchè nessuno si è fermato a chiedere "sì, ma cosa è successo?". Sia Izzy con Alec che Clary con Magnus sono state "c'è qualcosa che non va? Ah, ma voi sicuramente sistemerete, siete inseparabili", così scontato che quasi non sembra un problema reale e invece lo è.
    Due, nei libri ho empatizzato tantissimo con Alec e tutto il dramma di avere un fidanzato che non invecchierà, che dovrà tollerarlo anche quando sarà vecchio, brutto e rugoso (ma quando mai, Daddario!) e poi piangerà la sua morte e se va bene andrà avanti con la sua vita. Nella serie tv devo dire che sto soffrendo molto più per Magnus, che si ritrova un fidanzato che non vede anche la sua sofferenza, dell'aver perso così tanti amori, del dover ricostruire tutto da capo, del trovare una persona speciale per poi vederla appassire e morire. Questo, oppure scegliere di non amare più per non dover soffrire ancora. Lo trovo veramente straziante.
    Il biondino giuro mi fa troppo ridere: alla sua prima apparizione mi aveva anche fatto simpatia con quel suo ringraziamento ad Alec, ma in quest'ultima puntata era ovunque! E poi considerano Heidi una stalker!! Che poi è talmente incapace a flirtare con Alec che ad un certo punto sembrava fosse Alec a flirtare con lui. Ridicolissimo!
    Breve nota divertente a chiusura della parentesi: vorrei sottolineare che Alec non beveva prima di conoscere Magnus, è diventato un alcolizzato :asd:

    Maryse la sto adorando, mi fa una tenerezza infinita gioia mia. Sembra così pacata in questa sua nuova veste mondana, ma allo stesso tempo più brillante e solare, mi piace tantissimo. E credo che possa essere lei a mettere qualche piccolo tassello di riconciliazione tra i Malec, visto quanto è salita la reputazione di Magnus nella sua opinione e quanto ama i suoi figli. Già si è esercitata a fare da cupido per Izzy, anche se un po' ha fallito visto che non ha visto il bacio a Simon xD Sarei stata davvero curiosa di una sua opinione a riguardo. Ma era troppo impegnata a flirtare con Luke!!! Mamma mia, mai visto un Luke così flirty xDDDD Non lo avrei mai immaginato, ma non mi dispiacciono affatto, incredibile.

    Boh oggi non mi va tanto di commentare Clary, a parte quell'ultimo "Oh my God, Jace is that you?" finale che neanche una bambina di prima elementare che sta imparando a leggere utilizza quell'intonazione. Io l'avrei rifatta la scena, che poi a fine puntata è anche l'ultima cosa che ti resta in mente, ci credo che metà dei commenti su TvTime erano su questo. Mi è piaciuto molto invece Dom nella scena in cui Clary abbraccia Jace e la faccia che lui fa è della serie "se devo, probabilmente si farà così". Secondo me ha reso molto bene l'indifferenza che prova per Clary dopo la pozione. E a proposito della pozione, io non mi spiego più che altro come Magnus non si sia insospettito delle informazioni vaghe che gli ha rifilato Lilith. Sono amica di Ragnor Fell, ok allora tutto sistemato. Hanno detto che ha mascherato il suo potere e secondo me ci può stare che lui non abbia capito con chi aveva a che fare, ma anche senza doti magiche sembrava un'imbrogliona a mio parere.
    Ollie poverina! Lei non mi piace molto come personaggio, ma già la vedo ad ammazzare la sua compagna e sono super super triste :lacrime:

    Metto sotto spoiler nel caso in cui ci sia qualche disagiato/a come me che non ha ancora letto TID (giusto?) e quindi non sa.
    CITAZIONE (;moony @ 25/4/2018, 18:57) 
    Me lo sono tenuto per ultimo, ma non posso più trattenermi. Fratello Zaccaria!! Il mio bambino!! Ho urlato come una cretina quando Magnus l'ha nominato, ma non pensavo l'avrebbero davvero mostrato in questo episodio. Non avevo letto nulla a riguardo, e forse avrei fatto meglio a tenermi aggiornata, in modo da evitare il mezzo attacco di cuore che mi è preso quando l'ho visto. Il riferimento a Will poi mi ha fatto annegare nei feels.
    Ho letto in giro diverse critiche all'attore, ma a me non è dispiaciuto affatto. Premetto che per me lui è un essere perfetto che nessun volto umano potrà mai incarnare XD Ma tutto sommato l'attore scelto è caruccio, e soprattutto sono contenta che l'abbiano preso orientale, rimanendo fedeli ai libri! Sono stati molto attenti anche con le rune ed il suo aspetto (il ciuffo argentato!) cosa che mi rende contenta. <3

    Questo è uno spunto che mi permette di ritagliarmi un piccolo spazietto per inveire contro la sconosciuta che mi ha postato la foto di fratello Zaccaria con scritto Jem a caratteri cubitali una decina di volte. Avevo letto il tuo commento e l'unica cosa che avevo capito era che mi mancava qualche inferenza di sicuro, ma fin lì tutto ok, me lo potevo prendere per buono. Poi scorrendo tra i commenti della puntata mi ritrovo sta cosa e :depresso: :depresso: :depresso: :depresso: :depresso: :depresso: :depresso: :depresso: :depresso: :depresso: tutto rovinato! Epica tragedia!
    Mi sa che mi tocca mettere da parte tutto quello che sto leggendo per divorare tutto il materiale Shadowhunters che mi è rimasto in sospeso se voglio evitare altre sorprese sciupate :lacrime: Ma dico si può essere così cattivi?!
     
    .
5 replies since 23/3/2018, 21:35   84 views
  Share  
.
Top