Christopher Eccleston: “Doctor Who mi ha quasi distrutto la carriera”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous



    L’attore inglese ha interpretato i due villain, Destro e Malekith.

    Christopher Eccleston, interprete di Destro in G.I. Joe – La Nascita dei Cobra e di Malekith in Thor: The Dark World, è stato intervistato dal The Guardian ed ha dichiarato: “Lavorare in un film come G.I. Joe – La Nascita dei Cobra è stato orribile. Avrei voluto tagliarmi la gola ogni giorno. E Thor: The Dark World? E’ stato come puntarmi una pistola in bocca. Fuori in 60 secondi è stata una bella esperienza. Nicolas Cage è un gentiluomo ed un attore fantastico. Ma per quanto riguarda G.I. Joe e Thor, sono stato pagato per fare la prostituta.”

    Eccleston è stato il protagonista di Doctor Who nella prima stagione della serie revival. La decisione di lasciare è stata accolta in maniera ostile: “Quello che è successo con Doctor Who mi ha quasi distrutto la carriera. Ho dato alla BBC una serie di successo, ho lasciato con dignità e loro mi hanno messo sulla lista nera. E’ una cosa che non mi era mai successa prima ed ha scatenato le mie insicurezze. Poi sono stato abbandonato e diffamato dai tabloid. Il mio agente mi disse che la dirigenza della BBC era contro di me. Avrei dovuto lasciare il paese e aspettare che la dirigenza cambiasse. Sono andato in America ed ho continuato a lavorare perché è quello che mi hanno insegnato i miei genitori. Mio padre mi ha sempre detto: ‘Non m’importa quello che fai, pulire i pavimenti o qualsiasi altra cosa, l’importante è che tu faccia del tuo meglio.’ So che è un cliché, ma funziona.”


    fonte
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Runners
    Posts
    4,739
    Punteggio
    +1,016

    Status
    Offline
    Ma poverino!! :cryy: mi è piaciuto in Doctor Who e anche negli altri ruoli, mi dispiace che lo abbiano messo sulla lista nera solo perché non ha voluto continuare ad interpretare il Dottore!
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Dauntless
    Posts
    20,845
    Punteggio
    +718
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Un po' capisco anche la decisione di BBC: lavorare con qualcuno che non apprezza il suo posto di lavoro e magari te lo spiattella senza alcun remore da fastidio e magari preferisci pagare lo stipendio a qualcuno che davvero ha voglia di lavorare con te. Però estrometterlo del tutto da BBC è comunque un colpo basso (Anche se... se hai la lamentela facile poi è ovvio che gli altri non ci vogliono lavorare con te - in nessun campo.)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Runners
    Posts
    4,739
    Punteggio
    +1,016

    Status
    Offline
    Si in effetti è vero anche quello che dici tu!
     
    .
3 replies since 16/3/2018, 22:17   28 views
  Share  
.
Top