Once Upon A Time cancellato! La settima stagione sarà l’ultima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    3,383
    Punteggio
    +1,138
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous

    once-upon-a-time-cancelled


    Once Upon a Time Cancelled

    Once Upon A Time è stato appena cancellato dalla ABC. La settima stagione sarà l’ultima per l’amato show. Ecco il comunicato.

    Sono passati ben 6 anni da quando abbiamo visto per la prima volta sugli schermi televisivi Once Upon A Time, l’amatissima e seguitissima serie targata ABC, dedicata al mondo delle favole. Tuttavia, negli ultimi anni lo show aveva subito un calo di ascolti che aveva portato i produttori a chiedersi in che direzione andare. Dopo la fine della sesta stagione, gli autori avevano fatto un ultimo disperato tentativo per salvare la serie, ripartendo da zero. La settima stagione è stata dunque un reboot della serie, con un nuovo cast e una nuova trama avvincente.

    Sembrava che le cose stessero andando bene per Once Upon A Time, tanto che anche i fan più scettici si sono innamorati alla follia di questi nuovi episodi. Pare, però, che la scelta non sia bastata per salvare la serie. Pochi minuti fa, infatti, è arrivata la notizia che la ABC ha deciso di cancellare definitivamente lo show.

    A riportare la notizia è Entertainment Weekly, che comunica che la settima sarà l’ultima stagione. Channing Dungey, capo della ABC, ha dichiarato:

    “Quando abbiamo ascoltato per la prima volta Adam and Eddy per Once Upon a Time, sapevamo che era qualcosa di incredibilmente speciale. Per sette anni ci hanno affascinato con la loro creatività e passione mentre hanno rivisitato alcune delle nostre favole Disney più amate, ottenedo un innegabile successo mondiale. Dire addio sarà dura, ma Once Upon a Time sarà per sempre parte dell’eredità della ABC e non vediamo l’ora che i fan si uniscano a noi in questo epico capitolo finale”

    Questa notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan dello show, che sicuramente non si aspettavano una decisione simile. Fateci sapere cosa ne pensate e se anche voi siete devastati per l’idea di dare addio a Once Upon A Time.

    Fulmine a ciel sereno anche per le recenti parole dello stesso presidente della ABC che aveva dichiarato le testuali parole:

    LA BASE ATTUALE RISPETTO ALL’AUDIENCE TOTALE NON È CAMBIATA DI MOLTO. CIÒ CHE È VARIATO È CHE GLI SPETTATORI HANNO VISTO LA SERIE IN DIFFERITA, DA QUANDO SIAMO PASSATI AL VENERDÌ.

    Rincuorando i fan, gli autori, gli attori e tutta la crew prima di prendere qualunque decisione. Qui di seguito, tutti i rinnovi e le cancellazioni delle altre serie TV con le nostre previsioni, consapevoli che, purtroppo, si è conclusa una era.

    Fonte: qui


     
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Non me ne dispiaccio, sinceramente, perché non sono tra gli spettatori scettici che sono tornati a seguire la serie in vista del reboot e, anzi, non ho provato nemmeno curiosità nel sapere cosa è successo nell'ultima stagione. Nonostante ciò posso capire che gli affezionati - ed in particolar modo chi ha apprezzato la settima stagione - ci siano rimasti male.
    Rimango però dell'idea che avrebbero dovuto chiudere di loro volontà con la sesta stagione, dando alla serie originale il finale che volevano loro, senza tentare con nuovi esperimenti nella speranza di risollevarsi (e risollevare gli incassi). Già gli ascolti delle ultime stagioni erano calati a dismisura, dunque non si può dire che sia stata una grande sorpresa. Dovevano aspettarselo e porre rimedio prima. (Anziché lasciare con l'amaro in bocca quella fetta di pubblico che ancora credeva nello show e sperava continuasse.)
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    avrebbero dovuto chiudere di loro volontà con la sesta stagione, dando alla serie originale il finale che volevano loro, senza tentare con nuovi esperimenti nella speranza di risollevarsi (e risollevare gli incassi).

    Esatto! L'ho vista piú per curiosità che altro, in ogni caso il finale della sesta era perfetto com'era.
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Ecco! Io il finale della sesta non l'ho visto, l'ho lasciata prima (anche se penso che prima o poi recuperarò le puntate che mi mancano di questa stagione, giusto per concluderla), però ho sentito anch'io che in linea di massima i fan ne erano rimasti soddisfatti. La scelta di produrre una settima stagione resettando la serie - alias riprendendo la prima stagione, che aveva avuto tanto successo - era chiaramente un modo per continuare a far soldi -_-
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Sì, a me era piaciuto un sacco ^^

    CITAZIONE
    era chiaramente un modo per continuare a far soldi

    assolutamente :quote:
     
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Era ora e tempo che prendessero tale decisione xD
    Per me, altro che sesta, sono in ritardo di circa tre stagioni con questa chiusura.
     
    .
5 replies since 6/2/2018, 22:41   103 views
  Share  
.
Top