Libro preferito di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • La maledizione del Titano
    75.00%
    3
  • Il ladro di fulmini
    25.00%
    1
  • Il mare dei mostri
    0.00%
    0
  • La battaglia del labirinto
    0.00%
    0
  • Lo scontro finale
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Libro preferito di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Qual è il vostro libro preferito della saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo?
    Votate!
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Dauntless
    Posts
    20,845
    Punteggio
    +718
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Anche se sono tutti bellissimi, ho votato La Maledizione del Titano. Ma giusto perché c'era da votare.

    Questo libro mi è piaciuto molto sopratutto perché c'era Talia. E sembra una ragione un po' spiccia, ma no. 1) Vediamo il suo personaggio messo a confronto con quello di Percy - creando così quella tipica rivalità tra i ruoli (dato che prima Percy si sentiva tanto speciale per essere il figlio di uno dei pezzi grossi, si sente sostituito da Talia, che comunque cerca di dominare sugli altri). È interessante vedere la sua distanza da parte delle cacciatrici. Senza contare che vengono inseriti i personaggi di Nico e di Bianca, SPOILER: che risulteranno molto complessi approfondendo comunque il discorso 'Figli dei tre pezzi grossi'.
    La cosa che ho più amato è stato il finale. SPOILER: Il fatto che Bianca sacrifichi la sua vita dopo aver pensato di portare un dono così grande al fratello - la figura del padre - e che sia così che si capisca la discendenza dei due, secondo me è stato un vero tocco di classe. L'ho adorato.

    Inoltre, se si ha una buona conoscenza dell'inglese, assicuro che è molto più divertente letto in originale. Purtroppo molti giochi di parole causati dal fatto che il personaggio di Zoe parlasse in modo antiquato non sono stati riportati ):
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Gladers
    Posts
    3,832
    Punteggio
    +284
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Io ero indecisa tra "Il ladro di fulmini" e "La battaglia del labirinto". Alla fine ho scelto il primo, è quello che mi ha fatta entrare nell'atmosfera della saga e poi si forma il mitico trio Percy-Annabeth-Grover, che ha il campo d'azione tutto per sé, cosa che nei libri successivi non succede più :roll: Certo, gli altri personaggi sono belli, ma loro tre insieme hanno una magia tutta loro!
    "La battaglia del labirinto" l'avrei votato soprattuto per Rachel, che in quel libro adoro, e perché finalmente la storia tra Percy e Annabeth ha una svolta... ma nel primo erano tutti più ingenui e innocenti *sospiro sognante*
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Addicted
    Posts
    4,252
    Punteggio
    +198
    Location
    Ovunque ci sia un pò di fantasia..

    Status
    Anonymous
    Adoro tantissimo la prima serie ma "La maledizione del titano" è sicuramente il mio preferito per gli stessi motivi di Pandora. Talia è un personaggio di cui mi sono innamorata tantissimo e ho amato molto anche l'introduzione al mondo delle Cacciatrici :D
     
    .
  5. *Elysa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La maledizione del titano
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Gladers
    Posts
    3,832
    Punteggio
    +284
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    "La Maledizione del Titano" spopola XD
     
    .
5 replies since 10/11/2017, 13:58   111 views
  Share  
.
Top