Noi siamo tutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Addicted
    Posts
    11,908
    Punteggio
    +5

    Status
    Anonymous
    NOI SIAMO TUTTO Quando vi ho parlato per la prima volta di "Noi siamo tutto" e del relativo film, il vostro entusiasmo mi ha travolto come un fiume in piena. Ecco perché appena ho terminato la lettura del libro in italiano, ho deciso non solo di recensirlo, aprendovi il mio cuore ancora palpitante!

    AUTORE: Nicola Yoon
    GENERE: Amore / Drammatico
    ANNO: 2017
    EDITORE ITALIANO: Sperling & Kupfer
    PAGINE: 320
    STATO: //
    PERSONAGGI: Madeline, diciottenne affetta da una rara patologia che la rende allergica a tutto; Olly, il suo nuovo vicino di casa.

    TRAMA: Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.

     
    .
  2. bloody v‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consigliate? Dalla trama sembra quasi una versione 2.0 di "Colpa delle stelle"... Meglio o peggio?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Addicted
    Posts
    11,908
    Punteggio
    +5

    Status
    Anonymous
    Un peggio forse (?) Ahaha
     
    .
  4. bloody v‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah .-. addirittura... Ok passo allora, grazie :thankyou:
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dauntless
    Posts
    20,570
    Punteggio
    +576

    Status
    Anonymous
    Mah, nulla di che.
    Mi sembra appunto Colpa delle Stelle in versione 2.0 (che già quello non mi ispirava più di tanto).
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Dauntless
    Posts
    20,845
    Punteggio
    +718
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Anche a me dalla trama aveva ricordato un po' Colpa delle Stelle. Però per curiosità vorrei vedere almeno il film lo stesso.

    Sono del parere che bisogna dare una possibilità a tutto, si sa mai sia raccontato molto bene. (ma se Candy'love dice che è un peggio rispetto all'altro titolo, parto un po' sfiduciata a riguardo.)
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Mi sa che anch'io proverò solo con il film. Colpa delle Stelle l'ho apprezzato più nella trasposizione cinematografica che nella versione letteraria, dunque se dite che questo è peggio, mi passa proprio la voglia di mettere mano al libro...
     
    .
  8. bloody v‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, il film per perdere tempo si può fare. Abbiamo visto sicuramente di peggio!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Non mi ispira minimamente :/
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Addicted
    Posts
    4,252
    Punteggio
    +198
    Location
    Ovunque ci sia un pò di fantasia..

    Status
    Anonymous
    Io l'ho letto e non mi è dispiaciuto. Certo non mi ha emozionato tantissimo ma sono un po' cuore di ghiaccio per cui sono poco affidabile su questo lato. ^^'

    Ha un lieto fine comunque.
     
    .
9 replies since 20/9/2017, 17:44   85 views
  Share  
.
Top