telefilm - the 100

risolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Salve, vorrei un parere. Cercavo qualcosa di nuovo da vedere e mi sono imbattuta in questa serie. Il trailer mi ha conquistata e ho deciso che lo avrei iniziato dopo essermi messa in pari con ouat. Ho due domandine perché ci sono degli argomenti e delle scene che mi disturbano.
    1. Ci sono decapitazioni?
    2. Ci sono scene di stupro?

    Grazie in anticipo :3
     
    .
  2. stubborn love
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Allora, di scene che hai nominato tu non ce ne sono, sono quasi sicura (ammetto di non ricordare se ci sono scene di decapitazioni o comunque molto cruente, mentre sono sicura che scene di violenza sessuale non ce ne sono), al massimo aspetta che qualcuno ti dia la conferma c:
     
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Allora, la serie merita abbastanza quindi ti consiglio assolutamente di darci un'occhiata oltre al trailer.

    Per quanto riguarda le domande, scene di stupro non ce ne sono e mi sembra che anche le decapitazioni non siano presenti, ma ci sono scene piuttosto pesanti in alcuni punti della trama. Penso che devi vedere tu come ti senti con scene violente e di sangue. Comincerei con i primi due episodi. Non voglio fare spoiler, ma sicuramente vedrai abbastanza in fretta se è il tuo genere o meno :)
     
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Concordo con Alex e Lia, però devo aggiungere una cosa: la scena di decapitazione c'è (nella terza o quarta stagione, non ricordo) ed è piuttosto cruda, perché coinvolge dei bambini. Non vedi l'atto di violenza né inquadrano da vicino i corpi, ma sai che sono lì mentre tutti parlano. Diciamo che non è una di quelle scene che ti turbano per lo splatter, ma ha un forte impatto psicologico e ti fa odiare a morte il personaggio.
    Non so se lo consideri spoiler, in questo caso mi dispiace, però mi sembrava giusto dirtelo perché so che da questo punto di vista sei molto sensibile e ricordando la scena credo sia il caso di metterti in guardia :3
     
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    Allora, per come la vedo io The 100 è una serie bellissima ma che in alcune parti avrebbe potuto dare di più: alcune stagioni, o meglio alcune parti di stagione, a mio parere sono meglio ed altre sono nel loro insieme un po meno, però personalmente la consiglio vivamente a chiunque abbia la curiosità di provare a guardarla: ha una trama interessante, personaggi complessi e coinvolgenti e temi alla fin fine intriganti anche perché non sono più di tanto lontani dalla realtà. Per quanto riguarda le scene che di cui hai chiesto, senza farti spoiler confermo quanto hanno detto le ragazze, ovvero che non vi è presenza ne di violenza sessuale ne di decapitazioni (forse di queste ultime ce n'è una nella Quarta stagione, ma viene soltanto intesa e non viene mostrato nulla). Tuttavia ti consiglio, in caso decidessi di iniziarla, un paio di cosette: uno, di non aspettarti di vedere robe a mo di unicorni e corse nei campi fioriti perché comunque è una serie serie tosta e a tratti cruda; due, di provare magari a dare una possibilità ai primi 5/6 episodi, prima di tirare le somme: per alcuni la serie prende subito e quindi si parte in quarta, mentre per alcuni altri inizia ad esserci un senso di lentezza solo dopo i primi 2 o 3 episodi, e sostanzialmente credo che se proprio ci si vuole fare un opinione sostanziale prima di decidere se continuarla o abbandonarla valga la pena di darle un pochino di possibilità in più ;)

    CITAZIONE
    la scena di decapitazione c'è (nella terza o quarta stagione, non ricordo) ed è piuttosto cruda, perché coinvolge dei bambini.

    Ecco, me ne ero completamente dimenticata. A tal proposito quoto tutto ciò che ha scritto Eli ^^

    Edited by HedaSnix - 12/9/2017, 09:29
     
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Ah Eli, quella scena non me la ricordavo, chiedo scusa...

    Quoto tutto quello che avete detto, comunque. Va guardato qualche episodio per poter decidere :)

    Edited by Lia483 - 12/9/2017, 09:31
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Tranquille, a me era rimasta particolarmente impressa, però appunto penso che poi dipenda dalla sensibilità personale :)

    Anche perché appunto non si vede nulla, però sapere che sono lì potrebbe turbare...

    Edited by ;moony - 12/9/2017, 09:32
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Diciamo che ormai io non sento niente come violenza dopo aver visto Criminal Minds, Spartacus, Game Of Thrones e Hannibal, forse non sono la persona adatta per dire se The 100 è forte o meno xD
     
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    A me evidentemente era sfuggita di mente ma ricordo anch'io di esserci rimasta di sasso in modo allucinante, non per quello che si vede (appunto perché non si vede praticamente niente) ma più che altro per il pensiero di una cosa del genere >.<

    Ad ogni modo, se vuoi avere un piccolo monito in più per metterti in guardia da questa scena, Kya, posso solo dirti che era nella seconda metà della terza stagione ^^
     
    .
  10. stubborn love
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, dimenticata in pieno pure io! Infatti non ero proprio sicura.
    In ogni caso, come è già stato detto, dipende molto da che tipo di serie tv e film ti piacciono; nonostante la prima stagione sia un po' "teen", è una cosa totalmente diversa dalle solite serie tv per giovani adulti: innanzitutto matura col tempo e poi tratta un tema molto complesso, ma anche avvincente, cioè quello della sopravvivenza sulla Terra. In alcune parti magari perde un po' e nonostante io sia la prima a criticarla, sono anche la prima a consigliarla; io sono una di quelle che si è innamorata della serie fin dal primo episodio c: però spetta a te decidere quanto ti piacciono e ti prendono temi del genere c:
     
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ci sono scene piuttosto pesanti in alcuni punti della trama. Penso che devi vedere tu come ti senti con scene violente e di sangue.

    questo non è un problema ^^ per la decapitazione starò attenta, tanto lo guardo con il mio fidanzato, al massimo mi nascondo (?) dietro di lui.

    grazie mille <3 poi vi faccio sapere ^^
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Scusate se rompo ancora XD nessuna di voi ricorda quale sia l'episodio della decapitazione per caso?
     
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    Purtroppo me lo ricordo ahahah è nell'episodio 3x09! Dammi solo qualche minuto e te lo confermo ^^

    Confermo :)
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Sei la mia eroina *-* grazie!
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    Figurati ♡
     
    .
18 replies since 11/9/2017, 23:42   181 views
  Share  
.
Top