Novità sulle date di uscite delle prossime opere di Cassandra Clare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Le prossime opere di Cassandra Clare sul mondo degli Shadowhunters, attese prevalentemente tra 2018 e 2019, hanno subito qualche piccolo cambiamento. Shadowhunters.it ha tradotto la newsletter di Cassie in cui l'autrice comunica le nuove date, che vi riporto qui sotto insieme alla sintesi di ciò che è emerso:

    1 – Queen of Air and Darkness [ultimo libro di The Dark Artifices], autunno 2018 (anziché 2019);
    2 – Chain of Gold [primo libro di The Last Hours], 2019 (anziché autunno 2018);
    3 – The Red Scrolls of Magic [il primo libro di The Eldest Curses; in origine doveva intitolarsi The Lost Book of the White], 5 marzo 2019 (anziché fine 2017/inizio 2018);
    4 – Una serie di racconti su uno dei personaggi più importanti di The Infernal Devices (le storie riguarderanno anche i personaggi di TLH), data ancora sconosciuta.



    CITAZIONE
    « Dunque, è venuto il momento di parlare di un argomento serio – l’ordine di pubblicazione dei miei futuri libri.

    Beh, okay. È serio per me, perlomeno. :)

    Come saprete, il programma era questo:

    – Primavera 2017: Signore delle Ombre
    – Autunno 2018: Chain of Gold, il primo romanzo di The Last Hours
    – 2019: Queen of Air and Darkness

    Lì nel mezzo erano incastrati i due libri conclusivi di Magisterium, e i primi due romanzi di The Eldest Curses, la mia serie su Alec e Magnus scritta insieme a un altro autore. Potete trovare qui su Tumblr un’ipotesi parecchio precisa sull’ordine di pubblicazione.

    Quando si è un artista, però, capita che non importa quanto duramente ci si impegni, la vita si mette sempre in mezzo. Il blocco dello scrittore, le malattie, le tragedie familiari – sono tutte cose che non possiamo programmare, e che ci rallentano o fanno cambiare l’ordine degli impegni. Durante il corso dell’ultimo anno, ho dovuto affrontare tutte e tre le cose – vari attacchi di polmonite, la morte del mio patrigno e un tremendo blocco dello scrittore.

    Scrivere è sia il mio lavoro che la cosa che amo di più fare al mondo. È anche un lavoro molto duro. E a volte questo significa che per riscoprire la gioia della scrittura sono obbligata a mettere da parte una cosa su cui sono bloccata e a lavorare su tutt’altro. In questo caso – in parte perché non ho avuto modo di fare le ricerche che in genere faccio per i miei romanzi storici – sono rimasta bloccata su Chain of Gold, e quindi mi sono messa a scrivere Queen of Air and Darkness, un po’ per liberarmi dal blocco dello scrittore. Mentre continuavo a lavorarci su, mi sono resa conto di essere arrivata a un punto critico: avevo più di QuAaD che di Chain, e se volevo davvero far uscire un libro nel 2018, quel romanzo doveva essere Queen.

    Il mio editore [americano] era anche ansioso che pubblicassi per primo Queen. Voleva continuare il momento di Signora della Mezzanotte e Signore delle Ombre, e – sebbene gli scrittori possano sempre dirsi in disaccordo – è più semplice fare lavoro di squadra. Quindi abbiamo deciso di cambiare l’ordine dei libri, e quello nuovo sembra più simile a questo:

    – Primavera 2017: Signore delle Ombre [NdT: già edito, logicamente; in Italia arriverà il 19 settembre]
    – Autunno 2018: Queen of Air and Darkness
    – 2019: Chain of Gold, il primo romanzo di The Last Hours

    So che per le persone che stanno aspettando da tantissimo tempo un seguito di The Infernal Devices saranno deluse, e mi dispiace tantissimo. A volte non puoi controllare completamente ciò che desiderano le tue muse – e io sarò più felice di gettarmi in Chain of Gold con il tempo necessario per fare il tipo di ricerche profonde che credo che un libro ambientato nel 1903 si meriti. Desidero dare sempre ai miei lettori il miglior romanzo che posso scrivere, e a volte questo significa alterare ciò che io stessa pensavo che avrei scritto e scrivere ciò che c’è bisogno che scriva.

    L’esatta data di pubblicazione di Queen of Air and Darkness verrà rivelata a novembre. Vi terrò aggiornati. Nel frattempo, è stata scelta una data precisa per il primo romanzo di The Eldest Curses, intitolato The Red Scrolls of Magic [NdT: e non più The Lost Book of the White, sembrerebbe]: il 5 marzo 2019. (Questa data è stata decisa dal mio editore e non ha niente a che fare coi cambiamenti nel mio programma o col blocco dello scrittore: il libro in verità sta venendo fuori benissimo. La casa editrice pensa semplicemente che quello sia il momento migliore per pubblicarlo!)

    Inoltre, persone in astinenza da The Last Hours/The Infernal Devices, sembra in arrivo un nuovo progetto di racconti simile a Le Cronache di Magnus Bane: avrà per protagonista uno dei personaggi più importanti de Le Origini e traccerà un sentiero attraverso le vite di numerosi personaggi di The Last Hours, inclusi Anna Lightwood e Matthew Fairchild. Sono estremamente emozionata all’idea di condividere molto presto questa notizia con tutti voi!

    Grazie infinitamente per la vostra pazienza, e mi auguro che parte della vostra felicità per Queen of Air and Darkness cancellerà un po’ del dispiacere per Chain of Gold. Di certo le risposte ricevute riguardo al finale di Lord of Shadows mi hanno dato la sensazione che i miei lettori volessero, e si meritassero, una chiusura, e sono emozionata di mostrarvi ciò che succederà a Emma, Julian, Mark, Cristina, Ty, Kit e il resto del gruppo!

    Siete rimasti tutti qui per i miei romanzi, in passato, quando ci sono stati dei ritardi e dei cambi di programma e delle modifiche al titolo dell’ultimo minuto, portando con voi amore appassionato e supporto – non potrei chiedere lettori migliori!

    XOX,
    Cassie »

    fonte


    #shadowhunters #cassandraclare
     
    .
0 replies since 8/9/2017, 09:34   58 views
  Share  
.
Top