La mia esperienza alla ITAInstituteCon

15.07.17 // 14.07.18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    Dunque... bhe, dopo una giornata simile mi riesce un pò difficile scrivere qualcosa che abbia un filo logico e soprattutto un senso logico, ma ci proverò comunque.
    Alcune di voi forse sapranno già che nella giornata di ieri, sabato 15 luglio, sono stata via per recarmi a Milano e prendere parte alla ITAInstituteCon, la prima convention italiana a tema Shadowhunters.
    Tecnicamente, l'evento era programmato per avere durata di due giorni, ma per delle questioni di tempistiche io mi sono impegnata a partecipare solo il primo giorno: inutile dire che, essendo stata questa la mia prima con in assoluto, ho trovato il tutto una cosa abbastanza faticosa, ma due giorni fa ho fatto la valigia consapevole di questo e con il cuore comunque pieno di entusiasmo all'idea di ciò che mi aspettava. È stata una giornata faticosa ed a tratti anche piuttosto stressante, però ne è valsa pienamente la pena in quanto prendere parte a questo evento mi ha fatto provare emozioni che non credevo di essere capace di provare, emozioni che non provavo da parecchio tempo e che mi hanno reso davvero fiera di essere ciò che sono, vale a dire una telefilm addicted, una fan della serie, una fan di questo bellissimo cast e tante altre cose. Ma davvero, se mi fermassi a raccontarvi tutto in questa sorta di "introduzione" non farei giustizia a varie cose, perciò ora vi racconterò tutto.

    Inanzitutto, appena arrivata alla con la prima cosa che ho pensato era il fatto che come evento poteva essere organizzato molto ma molto meglio. Non me la sento di definire quella che è stata l'organizzazione con aggettivi tipo "pessima" o qualsiasi altra definizione negativa, perchè comunque se non fosse stato per i ragazzi dello staff a quest'ora non avrei incontrato nessuno, però il pensiero fisso che ho avuto per tutto il giorno è stato che come organizzazione lasciava parecchio a desiderare. I fan che si sono presentati all'evento erano davvero moltissimi e delle registrazioni se ne occupava UNA SOLA persona che ogni tot di tempo veniva sostituita da un collega, inoltre le persone che si erano già presentate alle registrazioni anticipate del giorno precedente hanno dovuto nuovamente rifare la fila per farsi controllare il pass in quanto durante l'assegnazione dei posti si erano verificati degli sbagli: ebbene, soltanto per queste procedure l'intero programma ha subito una miriade di posticipazioni e chiunque avesse con se degli extra da usare ha avuto modo di seguire soltanto una minima parte delle attività della panel room in quanto vi era la fretta di dover correre a far la fila per le foto e per gli autografi. Un'altra cosa che ho trovato parecchio fastidiosa è stata la compagnia di certi gruppi di fan che capitavano nella stessa stanza in cui ero io ogni tanto, fan che non sono capaci di mantenere un minimo di controllo e che se ne uscivano con frasi fastidiosissime riguardanti Shadowhunters ed in certi casi riguardanti anche altre serie... per non parlare delle ragazzine isteriche che partecipano a degli eventi per incontrare dei personaggi pubblici senza voler capire che esistono dei limiti oltre il quale qualsiasi persona con un minimo di rispetto non si permetterebbe mai di andare. Tanto per dirne una, mentre ero in fila per fare la foto DUO con Matt e Dom, io e le altre ragazze che erano con me in sala di attesa ad un certo punto li abbiamo visti uscire entrambi dalla sala dedita agli shooting chiedendo di parlare con l'agente che era di guardia: erano seri ed anche piuttosto infastiditi, e poco dopo io e le altre siamo venute a sapere che quel momento non propriamente piacevole era stato dovuto ad un paio di fan che durante la foto DUO avevano chiesto ai ragazzi una posa abbastanza eccessiva, Matt e Dom GIUSTAMENTE avevano detto di no, che non se la sentivano, e quelle due non hanno accettato il rifiuto.

    Questo per farvi capire che i linea di massima, organizzazione e compagnia potevano essere ben migliori XD Ma alla fine io ero lì per me stessa, per creare da me una esperienza e dei ricordi che fossero miei, ho avuto l'occasione di conoscere anche alcune ragazze molto gentili, dalla compagnia molto piacevole, e questa era solo una mia personale opinione facente parte di un mio resoconto personale. Non voglio anoiarvi più e perciò passo alle cose allegre, divertenti ed interessanti. :D

    Vediamo, presenti all'evento erano Katherine McNamara (Clary), Dominic Sherwood (Jace), Matthew Daddario (Alec), Alberto Rosende (Simon), Alan Van Sprang (Valentine) e Jade Hassouné (Meliorn).
    Come accennavo prima, chi aveva degli extra da sfruttare era costretto a lasciare la sala panel tra un orario e l'altro per andare a fare le file, ed anch'io purtroppo ho dovuto correre diverse volte di qua e di là e sono riuscita a vedere ben pochi panel. La cosa mi è un pochettino dispiaciuta ma sono stata comunque contenta e soddisfatta del fatto di essere riuscita a vedere almeno un pezzettino di panel per ognuno di loro (ahimè apparte Jade). Subito dopo la registrazione ho assistito ad una decina di minuti del panel iniziale con Kat, Dom, e Alan, più tardi sono tornata ed ho beccato quello di Dom, Alan e Alberto (che era arrivato a sostituire Kat) per poi concludere in bellezza con l'assistere ad un quarto d'ora buono del panel di Matthew. Durante questi spezzoni di panel non sono riuscita a ricavare molti aneddoti e/o news, però com'è che si dice? Pochi/e aneddoti e/o news... pochi ma buoni ^^

    - Kat ha detto che il suo personaggio preferito dei libri è Sebastian. Ha letto i libri arrivando ad amarlo ed odiarlo diverse volte, però è sempre rimasto il suo preferito.
    - Una fan ha domandato ad Alan chi preferirebbe vedere al fianco di Clary tra Jace e Simon, e lui ha risposto che come Alan, lui preferirebbe vederla con Simon, come Valentine invece la vorrebbe vedere con Jace.
    - Ad un certo punto del panel in compagnia di Alan e Dom, Alberto ha cantato alcuni versi di una canzone (che non sono riuscita ad identificare).
    - Rispondendo ad una fan che gli chiedeva del legame parabatai tra Jace e Alec, Dom ha detto che ci sarà una scena parecchio intensa nel ventesimo episodio della seconda stagione.
    - Questa mi è stata raccontata da una ragazza mentre eravamo in fila per gli autografi, ma ve la racconto lo stesso: nel primo panel tenutosi nel pomeriggio, subito dopo la pausa a pranzo, una fan ha fatto una domanda ad Alan: e Dom, che era lì anche lui, ha iniziato a far finta di prendersela per il fatto che la domanda non fosse per lui, e quando ha visto che la ragazza sembrava essere parecchio emozionata per la risposta di Alan (che nel frattempo era sceso dal palco, raggiungendola), è sceso dal palco anche lui come per volerlo andare a recuperare... è arrivato lì e lo ha baciato.
    - Matt ha detto che la sua serie tv preferita è Breaking Bad.
    - Una fan ha chiesto a Matt quali potrebbero essere i suoi genitori divini citando il fatto che sua sorella, Alexandria Daddario, avesse appunto recitato nei film di Percy Jackon: lui ha risposto che fin da piccolo gli è sempre piaciuta molto la mitologia greca e che probabilmente il suo genitore divino sarebbe Atena, per il fatto che è una divinità potente ma anche simbolo di saggezza, sapienza e forza d'animo. (Atena, la madre divina di Annabeth/Alexandra nei film/libri di PJ).
    - Un'altra fan ha chiesto a Matt com'è stato lavorare con Paul Weasley, e lui ha risposto dicendo che lui così come tutti si sono trovati molto bene, perchè Paul è un ragazzo capace, molto in gamba, ed essendo un attore sul set ha saputo mettersi nei loro panni ed è riuscito ad indirizzarli nel miglior modo durante le riprese.
    - Sempre Matt ha detto che la sua scena Malec preferita è quella della 2x15, perchè oltre a mettere in luce il loro immenso amore l'uno per l'altro evidenzia anche le loro insicurezze ed il modo in cui lo splendido rapporto che c'è tra di loro li aiuta a superare le difficoltà.
    ... e poi bhe, ci sarebbe anche un'altra cosetta riguardante Matt, di cui sono riuscita a fare un video che spero di potervi caricare a breve. Stay turned ;)


    Parlando di questo meraviglioso cast, invece, che posso dire.
    Bhe, per cominciare mi vengono in mente un paio di scene parecchio esilaranti:
    tanto per cominicare, io fin da quando ero in fila per la registrazione ho subito notato una notevole quantità di ragazze che si erano fatte i capelli notevolmente assomiglianti a quelli di Kat/Clary, ed anche la loro altezza mi è sempre sembrata vicina e somigliante, ed in poche parole per tre o quattro volte ho incrociato una ragazza scambiandola per Kat e rischiando di rimanerci completamente secca. Il bello è che più tardi, mentre mi dirigevo alla prima sessione di extra, Kat l'ho incrociata davvero!! Era insieme al suo accompagnatore e praticamente l'ho vista solo allontanarsi di spalle, ma davvero appena ho realizzato che era proprio lei sono rimasta parecchio imbambolata. Scherzo del destino (in senso buono!) appena mi ero ripresa dal guardare Kat allontanarsi, mi giro tutta convinta per andare a fare quella benedetta fila, e mi ritrovo davanti un'altro tipo con il completo nero degli accompagnatori che camminava vicino ad un ragazzo alto vestito di scuro... ragazze era Matt! Era Matt con un sorrisone che poteva fare invidia al sole. E lì è definitivamente partito il secondo big blessed moment della giornata :asd:

    Per il resto che posso dire...

    Io come extra avevo una foto DUO con Dom e Matt, un autografo con Dom, uno con Matt, ed alla con sono riuscita ad acquistare anche un autografo con Kat. Quindi, in definitiva sono riuscita ad incontrare solo loro tre: non mi sarebbe dispiaciuto provare a trovare o una foto o un autografo con qualcuno degli altri, magari con Alberto, però alla fine credo di aver fatto la scelta giusta nel non rischiare in tutto ciò in quanto sono riuscita giusto in tempo a sfruttare gli extra che avevo. Inoltre, abbiamo visto andare avanti e indietro dalla sala delle foto tutti loro, perciò è un pò come se tutti li avessero incontrati tutti ❤
    Sono riuscita a vedere Jade solo una volta, e mi ha spontaneamente fatto sorridere anche solo per la camicia che indossava, rosa con dei disegni colorati. Inoltre ha sorriso a tutte noi e coloro che lo hanno incontrato alla sessione foto/autografi mi hanno detto che è davvero un ragazzo dolcissimo.
    Per quanto sia terribile Valentine, al contrario Alan è una persona molto alla mano, disponibile, simpatica e gentile: anche lui l'ho visto soltanto passare di tanto in tanto per andare e venire dalle varie sessioni, ma ho comunque avuto la fortuna di vederlo sia lì che durante un panel.
    Di Alberto la prima cosa che mi viene da dire è che ha il sorriso più dolce di questo mondo: ho incontrato parecchie ragazze che hanno fatto la foto con lui e tutte loro mi hanno raccontato di quanto fosse socievole, gentile e disponibile. E parlando di lui mi viene in mente una scena parecchio divertente XD Ero nuovamente in fila per quella che se non ricordo male era un'altra sessione autografi (Alberto aveva la sessione nella stessa stanza di Dom) ed io e delle altre ragazze eravamo in fila. In poche parole stavamo scambiando due parole dando le spalle al corridoio opposto a quello dove eravamo noi, e ad un certo punto sentiamo "Hi!" ... era Alberto che passava, e noi abbiamo sgranato gli occhi perchè eravamo girate e non lo abbiamo visto arrivare. E lui ha sorriso vedndo le nostre facce, cucciolo *w*
    Forse non ne sono sicura al cento per cento, anche perchè una con non è una cosa che ti capita tutti i giorni, però penso che tra tutti quella che mi ha fatto battere di più il cuore è stata Kat ❤❤ Sono riuscita ad arrivare da lei solo nel tardo pomeriggio, lei era in una stanza insieme ad Alberto e Dom (erano in tre tavoli separatai) ed in pratica la scena è stata più o meno questa... io entro e la saluto, lei mi fa "Hi!" (ragazze ha una voce dolcissima *///*), ed avvicinandomi le porgo il mio libro di Città di Ossa, lei lo apre nella prima pagina e mi chiede "What's your name, dear?" ... Dio mio, quel "dear" mi ha fatto venire la tachicardia, comunque sono riuscita a dirle il mio nome (tesoro, per essere sicura di scriverlo giusto ha guardato il nome scritto sul pass che avevo al collo) e mentre scriveva mi ha chiesto "Do you have any question?": io non volevo farle perdere tempo e soprattutto non volevo fare figuracce davanti a lei, perciò le ho detto "I don't think so" però lei ha comunque sorriso, e mentre la guardavo scrivere le ho chiesto come stava, mi ha detto che stava bene e che si stava divertendo molto, così l'ho ringraziata per essere venuta e lei ha ringraziato me a sua volta. Ebbene, il tutto accadeva mentre la guardavo scrivere ben più di un semplice autografo, perchè gente mi ha fatto una dedica... una dedica con sotto il suo autografo ed il disegnino di una runa. Mentre mi riporgeva il libro io ho sussurrato "Oh my God, this is a dream" e lei tutta intenerita mi ha guardata e mi ha detto "Oh, you're so sweat": le ho detto grazie di nuovo, l'ho salutata e via.
    E niente ragazze, è stato uno di quei momenti che ti fanno sentire bene, che ti scaldano il cuore, che ti danno fiducia, felicità, gioia, uno di quei momenti che probabilmente vivi e poi non ti dimentichi per il resto della tua vita. Non mi interessa se potrà risultare un ragionamento ingigantito, davvero, perchè è semplicemente quello che penso: io ho vissuto questo momento e sono sicura che ogni volta che lo ricorderò lo farò con un forte senso di gratitudine, felicità, benessere ed emozione vivo nella mente e nel corpo, perchè Katherine McNamara è la persona più versatile, sensibile, socievole, gentile e dolce di questo mondo ❤❤❤
    E l'incontro con Matt e Dom non è stato da meno, eh. Quando sono entrata nella sala per la foto duo li ho subito visti tutti e due contro lo sfondo nero per le foto ed in preda all'emozione li ho salutati, loro hanno ricambiato il saluto e Dom mi deve aver chiesto qualcosa tipo in che posa volessi mettermi. Io devo aver fatto un'espressione sorpresa perchè ho sgranato gli occhi e non capendo più niente ho biascicato un "thank you" che appunto non c'entrava niente XD O forse poteva starci benissimo, visto che si sono leggermente spostati per farmi mettere in mezzo a loro *///* Ebbene, davanti al mio momento di trans Matt ha riso, ed io sorridendo mi sono appunto messa tra loro per la foto. Non prendetemi per demente, ma quando mi hanno chiesto come è stato toccarli per mettersi in posa con loro, io ho risposto dicendo che avevano delle t-shirt molto morbide ahahahah XD Ad ogni modo abbiamo fatto la foto, li ho ringraziati e dopo averli sentiti dire all'unisono "You're welcome" sono uscita. Li ho rivisti entrambi più tardi alla sessione autografi: con Dom è successo tutto molto in fretta perchè doveva essere svelto in quanto non rimaneva più moltissimo tempo e c'era ancora una fila abbastanza lunga, però è stato tanto carino perchè oltre a fare l'autografo ha comunque chiesto ad ognuno di noi come stavamo e se ci siamo divertiti alla con. Da lui mi sono fatta autografare Città degli Angeli Caduti, che essendo il libro che sto leggendo attualmente me lo ero portato dietro insieme a Città di Ossa (quello che mi ha autografato Kat). Infine ho avuto l'autografo di Matt, che mannaggia a lui ha fatto si che accadesse proprio ciò che io mi aspettavo accadesse: mi sono incantata a guardarlo, primo perchè ha una voce bellissima, secondo perchè mi ha fatto troppo strano vederlo dal vivo: perchè in versione Alec noi lo vediamo tutto serio e sempre rigido, ma lui è una persona dolcissima e davvero tanto socievole, mi ha fatto l'autografo e nel frattempo mi ha detto che per lui è stato un piacere essere stato lì con noi e mi ha ringraziato per essere venuta... stavo per rimanerci secca per assenza di ossigeno, infatti lui mi guardava sorridendo, ma alla fine l'ho ringraziato a mia volta e l'ho salutato.

    Bene, se avete commenti alle mie avventure/blessed moments fatevi pure avanti, anche perchè io credo di aver terminato le parole per descrivere quanto è stata (nonostante gli alti e bass) straordinaria ed emozionante questa esperianza! Di seguito metto sotto spoiler i ricordi più belli che d'ora in poi potrò avere con me, gli autografi di Matt e Dom + la foto duo + l'autografo/dedica di Kat!! ❤

    P.S. Appena riesco vi carico anche i video tratti dal panel di Matt! ❤



    Edited by HedaSnix - 16/7/2018, 12:19
     
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Awww, Ary, intanto ti dico che sono felicissima per te!! E poi grazie mille per aver condiviso con noi questo resoconto così dettagliato :heart2:
    Dev'essere stata davvero una giornata unica ed emozionante e sono davvero contenta che tu sia riuscita a viverla a pieno e a trarne tanti aspetti positivi, nonostante l'organizzazione non fosse delle migliori. La cosa più importante secondo me è conservare nel cuore e nella memoria i lati migliori dell'esperienza e a giudicare dalle tue parole ci sei riuscita perfettamente <3
    Non ho mai vissuto niente del genere, ma posso immaginare perfettamente che di fronte ad una simile emozione sia ben difficile proferire molte parole di senso compiuto, specie in una lingua che non è la tua. Perciò secondo me il commento sulle t-shirt di Matt e Dom ci stava tutto XD (mi hai fatto morire leggendo quella parte, anche perchè io non oso immaginare cosa avrei detto a Daddario ahahaha)
    Che amore Alberto che arriva da dietro e vi saluta! E' un cucciolo *___*
    E che tenera anche Kat! Dalle varie interviste ed eventi avevo notato quanto fosse socievole e dolce con i fan, ma vederla dal vivo dev'essere tutta un'altra cosa, se ti sorride così e ti fa una dedica dolcissima fuori programma poi *^*
    La faccina sorridente di Matt sulla foto è tutto ahahah Bellissima la foto, siete venuti benissimo :love:
    Sono davvero tanto felice per te cara, ti meriti tutte queste belle emozioni! :heart2:
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    hai fatto emozionare anche me tramite le tue parole. Grazie! <3
     
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (;moony @ 16/7/2017, 22:51) 
    Awww, Ary, intanto ti dico che sono felicissima per te!! E poi grazie mille per aver condiviso con noi questo resoconto così dettagliato :heart2:

    Ma a te per aver letto i miei vaneggiamenti post-con, Eli! Esperienze simili ti lasciano dei pareri e dei ricordi che vale la pena condividere soltanto con le persone a te più vicine, e per me voi siete un po' come una seconda famiglia, quindi raccontarvi tutto è stato un vero piacere! :heart1: :heart1: :heart1: :heart1:

    CITAZIONE
    Perciò secondo me il commento sulle t-shirt di Matt e Dom ci stava tutto XD (mi hai fatto morire leggendo quella parte, anche perchè io non oso immaginare cosa avrei detto a Daddario ahahaha)

    Ecco, appunto, tu si che mi capisci, quindi ti ringrazio di nuovo! Per non parlare che poi, appunto, la sessione autografi con Matt ha raggiunto livelli di emozione mai visti prima anche perché, altra cosa da raccontare... la ragazza che era prima di me gli aveva portato una busta con un regalo, lui le ha detto grazie tipo tre o quattro volte e lei andando via era talmente tra le nuvole che si stava dimenticando il cellulare appoggiato sul tavolo degli autografi, e Matt ancora prima della traduttrice che era seduta vicino a lui ha detto "Your phone!" e si è messo a ridere guardando pure me che in pratica ridevo all'apparenza ma dentro ero già bella che andata XD

    CITAZIONE
    hai fatto emozionare anche me tramite le tue parole. Grazie! <3

    Ahah Oddio addirittura? Ma grazie anche a te cara! :new5:
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ricordi che vale la pena condividere soltanto con le persone a te più vicine, e per me voi siete un po' come una seconda famiglia, quindi raccontarvi tutto è stato un vero piacere! :heart1: :heart1: :heart1: :heart1:

    Mi fa tanto piacere sentirlo, davvero :new205: :love:

    CITAZIONE
    e si è messo a ridere guardando pure me che in pratica ridevo all'apparenza ma dentro ero già bella che andata XD

    Oh mamma, se mi ritrovassi davanti Matt che ride rivolto verso di me penso che collasserei direttamente XD
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Si sul serio. Non ho la possibilità economica per una con quindi mi sono emozionata leggendo le tue parole. Poi una mia amica mi aveva pure mandato le foto fatte con dom e Matt quindi doppia emozione :3
     
    .
  7. stubborn love
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto di non seguire la serie, ma i libri mi piacevano tanto e anche il film che hanno fatto; detto questo volevo solo dirti che sono contenta per la tua bellissima esperienza e posso solo immaginare come deve essere trovarsi davanti agli attori delle proprie serie preferite, cioè io sverrei x) la foto con Dom e Matthew poi è davvero bellissima c:
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    Aaaww Grazie davvero ragazze per le vostre parole! :new205:
     
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    ITA Institute Con - The Second Convention

    14 Luglio 2018

    source

    Altro giro, altra corsa, ma il topic rimane lo stesso :asd:
    Si, ho deciso di raccogliere qui, nel topic che ho aperto quasi un anno fa, la mia esperienza alla seconda edizione della ITA Institute Con, la convention di Shadowhunters che anche quest'anno, come al suo debutto l'anno scorso, ha coinvolto appassionatamente noi del fandom italiano. Onestamente l'unico lato negativo che mi è rimasto impresso del week end appena passato è la stanchezza provocata dal viaggio di ritorno a casa, per il resto posso dire di essermi divertita molto e di aver passato una bella giornata. Conoscendo ormai a grandi linee la procedura dell'evento ho avuto modo di godermi la permanenza nel migliore dei modi, alternando le attività con la sala panel, ed inutile dire che rivedere tutti coloro che avevo già avuto modo di incontrare l'anno scorso è stata un'esperienza davvero commuovente, mi erano mancati così tanto :heart1:

    Erano presenti a questa edizione della convention: Katherine McNamara, Dominic Sherwood, Alberto Rosende, Matthew Daddario, Will Tudor, David Castro, Jade Hassouné, Nicola Correia Damude e Chai Hansen.

    Parlando di attività quali le sessioni fotografiche ho avuto modo di incontrare Kat, Will, Alberto e David (molte ragazze che mi chiedevano che extra avessi erano stupite che non avessi nulla con Dominic o Matthew, ma ho spiegato loro che avendoli incontrati già l'anno scorso ho preferito dare spazio anche agli altri ahahahah), ed inutile dire che per quel poco che ci siamo potuti dire, sono stati tutti estremamente gentili e disponibili. Alberto che ti saluta prima di fare le foto è capace di farti sciogliere come il ghiaccio al sole, è davvero un cucciolo gentilissimo e dolcissimo; idem per David, che mamma mia vicino a lui, nonostante io sia abbastanza alta, mi sentivo uno scricciolo, è davvero muscoloso *__* Per il resto, ho rischiato di rimanerci secca anche per la voce di Will, non è possibile evitare di restare a guardarlo con gli occhi a cuoricino mentre parla con quel suo benedetto accento inglese così marcato, e dulcis in fundo non smetterò mai di ribadire con tutte le mie forze che Katherine McNamara è la persona più dolce, solare, gentile e disponibile di questo mondo: l'ho incontrata durante la mattinata per la sessione fotografica singola, e poi di nuovo al pomeriggio per la sessione DUO insieme a Will, ed appena mi ha vista di nuovo mi ha salutato con un sorrisone che sarebbe stato capace di illuminare mezzo mondo, ho avuto l'impressione che si ricordasse di me e che fosse felice di rivedermi, e la cosa mi ha semplicemente scaldato il cuore :heart2:

    Tutti gli altri ho avuto modo di vederli tra una sessione fotografica e l'altra, un pò in giro mentre andavano e venivano ed un pò in sala panel: Jade e Chai sono due persone davvero molto alla mano, si fermavano a salutare tutti ed erano davvero molto socievoli, ho assistito ad un paio di panel di Nicola ed anche lei è davvero una persona stupenda, gentilissima e super disponibile con tutti, mi è sembrata davvero molto contenta di essere lì con noi quel giorno. Matthew poi, lui è una personalità a se, brilla di simpatia e di luce propria... poi vabbè, qualsiasi dettaglio di quel ragazzo ti rimane impresso vedendolo in tv o nelle foto, ma dal vivo... ancora adesso sto pensando a quanto fosse elengante con il suo maglioncino azzurro :love: che poi lui starebbe bene anche con addosso un sacchetto della spazzatura ma sorvoliamo xD

    Un'altra cosa che ho particolarmente apprezzato è stata la serenità che a grandi linee si è venuta ad instaurare tra noi e loro, ci sono stati molti momenti davvero spassosi ma al tempo stesso ho apprezzato e trovato molto interessanti le loro risposte e le loro riflessioni durante la sessione dei panel.

    Per raccontarvene qualcuna...

    - L'amore di Matt per gli animali (in modo particolare per le mucche) è ormai di dominio pubblico, così gli è stato chiesto che cosa farebbe se un giorno si ritrovasse a gestire una fattoria, e lui ha risposto che farebbe creare dei vestiti su misura per gli animali e li tratterebbe come degli esseri umani ahahahah

    - è stato chiesto a Chai che cosa gli piace e che cosa non gli piace del suo pg, e lui ha detto che apprezza molto il suo voler limitare sempre i conflitti e le divergenze, mentre ciò che non gli piace è il suo discutibile guardaroba XD

    - Qualcuno ha chiesto a Matt ed a Nicola come reagiscono quando qualcuno dice loro che Shadowhunters gli ha cambiato la vita, e la risposta di entrambi è stata che è sempre un orgoglio indescrivibile, però non se ne attribuiscono completamente i meriti perchè sono coinvinti che chi prende le decisioni importanti delle nostre vite siamo NOI e noi soltanto, lo facciamo da soli, pensando con la nostra testa e così facendo diamo vita alla differenza.

    - Nicola ha detto che le è particolarmente piaciuta l'evoluzione del suo personaggio e l'evoluzione del rapporto tra Maryse ed i suoi figli, le è piaciuto vedere la trasizione del suo personaggio dal lato di lei che diceva soltanto "Tu sei mio figlio e farò di te un guerriero" al lato dolce materno che ci è stato mostrato tra la seconda e la terza stagione della serie. Mi pare anche che abbia detto che le sue battute preferite della 3A sono state quelle che abbiamo sentito pronunciare nella scena della cena di famiglia tra Maryse, Alec e Magnus.

    - Qualcuno ha domandato a Will quale fosse la sua casata di Harry Potter, e lui ha detto di aver fatto il test su Pottermore un paio di mesi fa e di essere risultato un Grifondoro... ma visto il personaggio che interpreta in lui c'è sicuramente un pizzico di Serpeverde.
    Will ha inoltre detto che se non fosse un attore, probabilmente il suo lavoro sarebbe nel mondo della fotografia.

    - è stato chiesto a Kat se avesse riscontrato delle differenze nell'essere membro del cast di una serie televisiva come Shadowhunters e membro del cast di Blockbuster come The Maze Runner, e lei ha detto che sostanzialmente l'unica cosa che è venuta a cambiare è stato il progetto a cui lavorava, perchè in entrambi i casi si è sempre sentita accolta con affetto ed entusiasmo, come in una famiglia.

    - Kat ha anche detto una cosa che personalmente parlando ho trovato davvero toccante: ha detto che secondo lei, se solo Sebastian/Jonathan non fosse la persona che è, lui e Clary avrebbero potuto instaurare un rapporto fraterno simile a quello che c'è tra Alec ed Izzy :heart1:

    - E poi, una menzione speciale va fatta a David: lui ha ha detto che una delle sue scene preferite da girare è stata una scena di combattimento contro Alec, e visto quanto è alto Alec/Matt a volte non riusciva a raggiungere la sua faccia per inscenare la mossa di combattimento xD

    Il resto è storia, ed inoltre molti di loro sono impazienti di vedere quale saranno le nostre reazioni per la 3B :heart2:



    Dopo questa carrellata di ricordi posto qua sotto spoiler le mie foto, con l'aggiusta speciale del mio piccolo acquisto allo stand dei gadget *_*

     
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    they/them

    Group
    Warlocks
    Posts
    2,157
    Punteggio
    +444

    Status
    Offline
    Guardatevi quanto siete tutti bellissimi :lacrime:
    Kat è proprio un angelo sceso in terra, ho sempre pensato che fosse gentile, dolce e solare e ora che lo confermi sono ancora più asdjsfhs. Non ho parole per descriverlo, ok.
    Ho spisciato per la cosa di David ..... Lui è bassino, ma Matt è un gigante -

    Concordo con la cosa di Kat, comunque, l'ho pensato spesso anche io! Ho sperato fino all'ultimo che potesse riappacificarsi tutto tra lei e Jonathan, ma poi è successo tutto quel casino e niente, è finita in quel modo c_c

    Sono felice che tu sia divertita e che sia stata a tuo agio!
     
    .
9 replies since 16/7/2017, 21:00   117 views
  Share  
.
Top