Sailor Moon - (美少女戦士セーラームーン )

trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous

    Sailor Moon (美少女戦士セーラームーン Bishōjo senshi Sērā Mūn)



    GENERE: mahō shōjo
    ANNO: 1992
    LINGUA ORIGINALE: Giapponese
    AUTORE: Naoko Takeuchi
    PAESE: Giappone
    STAGIONI: 1
    NUMERO PUNTATE: 46
    RETE: TV Asahi
    E' stato adattato da un manga?

    TRAMA:
    Bunny (Usagi Tsukino) è una normale quattordicenne, poco incline allo studio e allo sport, un po' sbadata e piagnucolona. La sua vita cambia quando, un giorno, salva una gattina nera da un gruppo di ragazzini. La sera stessa, la gatta le si presenta entrando dalla finestra di camera sua, le dice di chiamarsi Luna e le regala una spilla. Questo oggetto conferisce a Bunny il potere di trasformarsi in Sailor Moon, la guerriera dell'Amore e della Giustizia protetta dalla Luna, indossando la Sailor fuku[2]. Il suo compito, le spiega la gatta, sarà quello di difendere gli abitanti della Terra dai continui attacchi del Dark Kingdom, nonché di ritrovare le sue compagne per rintracciare la misteriosa Principessa della Luna.

    Alla ragazza si uniranno una alla volta la timida e studiosa "Amy" (Ami Mizuno), che si trasforma in Sailor Mercury, la scontrosa sacerdotessa "Rea" (Rei Hino), alias Sailor Mars, la forzuta e solitaria Morea (Makoto Kino), che diventa Sailor Jupiter, e la dolce e bella Marta (Minako Aino), ossia Sailor Venus. Ad aiutare le guerriere Sailor si aggiungerà anche il misterioso eroe in smoking, Milord sotto la cui maschera si nasconde Marzio (Mamoru Chiba), ragazzo di cui Bunny si innamorerà.

    Verso il finale della serie, Bunny si rivelerà essere proprio la reincarnazione di Princess Serenity, principessa del regno della Luna Silver Millennium, mentre Marzio il suo amato compagno e principe della Terra, Prince Endymion. Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus proteggevano Princess Serenity, ma l'attacco della Regina Metaria e della Regina Berillia, sovrane del Dark Kingdom che sobillarono i terrestri contro gli abitanti della Luna, hanno causato la morte della principessa, quella del principe e delle guerriere Sailor, nonché la distruzione di Silver Millennium e della Terra.

    Per permettere loro di rinascere in tempi più felici, la madre di Serenity, la Regina Selene, si è sacrificata sfruttando i poteri del Cristallo d'Argento Illusorio; prima di morire, ha anche ibernato i gatti Luna e Artemis, affidando loro il compito di rintracciare in futuro la principessa e di consegnarle lo scettro Lunare nel caso del risveglio di Metaria. Una volta risvegliati, Luna e Artemis hanno quindi rintracciato le guerriere Sailor risvegliandone i poteri per proteggere la Terra e la principessa dal ritorno dei nemici.


    fonte
     
    .
0 replies since 31/3/2017, 13:13   5 views
  Share  
.
Top