Yes! Pretty Cure 5 - (Yes!プリキュア5)

trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous

    Yes! Pretty Cure 5 (Yes!プリキュア5 Iesu! Purikyua Faibu)



    GENERE: mahō shōjo
    ANNO: 2007
    LINGUA ORIGINALE: Giapponese
    AUTORE: Izumi Tōdō
    PAESE: Giappone
    STAGIONI: 1
    NUMERO PUNTATE: 49
    RETE: TV Asahi, Animax, Hiroshima Home TV
    E' stato adattato da un manga? Sì, ma la serie presenta numerose differenze con l'anime perché i capitoli sono intesi più come appendice della serie animata che come riduzione cartacea della stessa.

    TRAMA:
    Mentre sta camminando verso la fermata dell'autobus, Nozomi Yumehara vede una farfalla rosa e decide di seguirla in un vicolo, nel quale si scontra con un ragazzo. Il giorno dopo, nella biblioteca della scuola, Nozomi trova per caso il Dream Collet, il libro dei sogni, e incontra Coco, abitante del Regno di Palmier, che si rivela essere il ragazzo del giorno prima. Trovatasi per sbaglio coinvolta in un attacco da parte della Nightmare Company, la ragazza si trasforma in Cure Dream e decide di aiutare Coco a ricostruire il Regno di Palmier distrutto dalla stessa Nightmare Company: per farlo, deve completare il Dream Collet con i cinquantacinque Pinky, che, una volta riuniti, realizzano un desiderio.

    Nozomi deve anche trovare altre quattro ragazze che l'aiutino nell'intento, e così al gruppo si uniscono la sua migliore amica Rin Natsuki, che si trasforma in Cure Rouge, la giovanissima attrice Urara Kasugano, che diventa Cure Lemonade, la timida aspirante scrittrice Komachi Akimoto, che si trasforma in Cure Mint, e la presidentessa del consiglio studentesco Karen Minazuki, che è Cure Aqua.


    fonte
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    12,715
    Punteggio
    +2,372

    Status
    Anonymous
    Oddio quanto mi piaceva... *^*
    Lo guardavo su Italia 1 e più avanti ho fatto un rewatch con le puntate che c'erano su Video Dailymotion. Peccato che ora non ci sono più :(.
    Mi ricordava un sacco Mew Mew per via dei colori e i caratteri delle protagoniste e il modo in cui scoprivano di avere i poteri, anche se alla fine gli anime di questo genere si somigliano un po' tutti xD

    La mia preferita era Urara e odiavo Nozomi lol
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me.»

    Group
    Dauntless
    Posts
    31,819
    Punteggio
    +94
    Location
    Seoul

    Status
    Anonymous
    io adoravo Pretty Cure! e lo guardavo​ spesso...mi piaceva anche la sigla i miei personaggi preferiti erano Nozomi e Urara *-*
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Addicted
    Posts
    5,732
    Punteggio
    +51
    Location
    London

    Status
    Offline
    Oddio le guardavo sempre! **
    -sta pensando ad un rewatch-
     
    .
3 replies since 28/3/2017, 19:06   42 views
  Share  
.
Top