Pretty Cure - (ふたりはプリキュア)

trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous

    Pretty Cure - (ふたりはプリキュア Futari wa Purikyua)



    GENERE: mahō shōjo
    ANNO: 2004
    LINGUA ORIGINALE: Giapponese
    AUTORE: Izumi Tōdō
    PAESE: Giappone
    STAGIONI: 1
    NUMERO PUNTATE: 49
    RETE: TV Asahi, Animax, Hiroshima Home TV
    E' stato adattato da un manga?

    TRAMA:
    Nagisa Misumi e Honoka Yukishiro frequentano la Verone Academy e sono molto diverse: la prima è una sportiva, la seconda un'appassionata di scienza. Un giorno, le due tredicenni incontrano Mipple e Mepple, i quali raccontano loro di provenire da una dimensione chiamata il Giardino della Luce e che, poiché questa è stata attaccata dall'oscuro regno di Dotsuku, hanno bisogno del loro aiuto per raccogliere le sette Pietre Prismatiche, che racchiudono la forza della vita e della creazione, senza le quali sia il Giardino della Luce sia la Terra, detta Giardino dell'Arcobaleno, saranno distrutti. Nagisa e Honoka diventano così le Pretty Cure, ritrovandosi a combattere per evitare che il malvagio Re Jaaku venga liberato tramite le Pietre Prismatiche.


    fonte
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    E' l'unica generazione di Pretty Cure che ho visto, purtroppo xD
    Mi alzavo anche prestissimo la mattina per vederle su Rai 2, mi piacevano tantissimo.
    Purtroppo poi non so se hanno cambiato orari quando è cominciata la seconda stagione o che altro, ma le ho perse di vista e solo di recente ho scoperto che c'erano tantissime altre Pretty Cure ahahah
    Comunque adoravo Nagisa e Honoka *---* E soprattutto la sigla xD
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Anch'io lo guardavo la mattina prima di andare alle elementari :love:
    Avevo la fortuna di abitare vicino alla scuola, perciò uscivo all'ultimo minuto perchè dovevo finire l'episodio ahah Però è vero, dopo questa serie non l'ho più trovato in tv, forse hanno cambiato rete e/o orari, non saprei :( Ho scoperto che erano ben 14 serie mettendo le trame nel forum lol
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    12,715
    Punteggio
    +2,372

    Status
    Anonymous
    Forse questa era la versione migliore tra tutte le Pretty Cure che hanno fatto :love:
    Mi piacevano un sacco Nagisa e Honoka e i loro poteri *^* anche la sigla era bellissima!
    Ricordo che nella seconda stagione (se non vado errata) si aggiunge al duo una ragazza bionda e col vestito rosa di trasformazione che odiavo un sacco xD (non ce la posso fare a non odiare le pink girls degli anime ahahah)
     
    .
3 replies since 28/3/2017, 18:55   30 views
  Share  
.
Top