Pokémon - (ポケモン)

trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous

    Pokémon - (ポケモン)



    Pokémon, in giapponese Pocket Monsters (ポケットモンスター Poketto Monsutā), č una serie televisiva anime basata sulla saga videoludica omonima, trasmessa dall'emittente giapponese TV Tokyo a partire dal 1997 e distribuita in 74 paesi.

    In Giappone l'anime č composto da sei serie: Pocket Monsters, Pocket Monsters Advanced Generation, Pocket Monsters Diamond & Pearl, Pocket Monsters Best Wishes!, Pocket Monsters XY e Pocket Monsters Sun & Moon. Negli Stati Uniti d'America ed in Europa le serie sono state ulteriormente suddivise in venti stagioni.

    In Italia, dal 2000 al 2008, l'anime Pokémon č stato trasmesso dall'emittente televisiva Italia 1. A partire dal 30 marzo 2009 la trasmissione della serie animata č proseguita sul canale satellitare Jetix con l'undicesima stagione (Pokémon Diamante e Perla: Battle Dimension). Le stagioni successive sono invece trasmesse da Disney XD (sul satellite) e da K2 (sul digitale terrestre).

    ANNO: 1ş aprile 1997 – in corso
    LINGUA ORIGINALE: Giapponese
    AUTORE: Takeshi Shudo, Satoshi Tajiri, Ken Sugimori
    PAESE: Giappone
    NUMERO PUNTATE: 962 (in corso)
    RETE: TV Tokyo
    E' stato adattato da un manga? No, la serie televisiva anime č basata sulla saga videoludica omonima

    TRAMA:
    Ash Ketchum č un ragazzo di Biancavilla il cui sogno č quello di diventare il miglior allenatore di Pokémon del mondo. Il giorno del suo decimo compleanno deve recarsi dal Professor Oak per ricevere il suo primo Pokémon ed il Pokédex. Tuttavia giunge in ritardo al laboratorio dello scienziato, che ha giŕ terminato i Pokémon da consegnare agli aspiranti allenatori. Gli rimane tuttavia un Pikachu. Ash decide di iniziare la sua avventura con quel Pokémon che si rifiuta di entrare nella Poké Ball.

    Pikachu si dimostra un Pokémon ostinato e, nel tentativo di catturare Pokémon senza ricorrere al suo aiuto, Ash provoca l'ira di alcuni Spearow. Per salvarsi dall'attacco, l'allenatore ruba la bicicletta di Misty, che viene distrutta da Pikachu. Per questo motivo la capopalestra di Celestopoli seguirŕ Ash nel suo viaggio fino al termine della Conferenza Argento.

    La prima palestra che Ash incontra č quella di Brock. Dopo averlo visto lottare, il capopalestra decide di seguire il giovane allenatore per coltivare il desiderio di diventare un allevatore di Pokémon. Seguirŕ Ash fino a quando, in seguito all'evoluzione del suo Happiny, vorrŕ diventare un Medico Pokémon e ritornerŕ nella regione di Kanto. I tre verranno costantemente pedinati da Jessie e James e dal loro inseparabile Meowth. L'obiettivo del trio del Team Rocket č quello di rapire il Pikachu del ragazzo e consegnarlo al loro capo Giovanni.

    Ash ed i suoi amici vengono invitati a raggiungere le Isole Orange per ottenere la Sfera GS dalla Professoressa Ivy. Incantato dalla bellezza della ricercatrice, Brock resta sull'Isola di Valencia come assistente mentre Ash e Misty continuano il loro viaggio. Con l'aiuto di Tracey Sketchit, i due ragazzi riescono a salvare un Lapras che utilizzeranno per visitare l'arcipelago. Una volta superata la Lega Orange, Lapras torna libero e Ash ritorna a Biancavilla. Dopo una lotta con il suo rivale Gary Oak, Ash, Misty e Brock visiteranno Johto, mentre Tracey diventerŕ assistente del Professor Oak.

    Dopo che Misty č ritornata nella sua palestra, Ash e Brock si trovano ad intraprendere il viaggio attraverso Hoenn accompagnati dai figli del capopalestra Norman Vera e Max. Max č troppo giovane per possedere un Pokémon, mentre Vera ha il sogno di diventare coordinatrice e riceve quindi un Torchic dal Professor Birch. Oltre al Team Rocket, che ha cambiato i suoi Pokémon storici Arbok e Weezing per Cacnea e Seviper, i ragazzi dovranno affrontare le organizzazioni criminali Team Idro e Team Magma. L'avversario di Vera sarŕ il coordinatore Drew.

    Dopo aver partecipato alla Lega Pokémon di Iridopoli, Ash visita il Parco Lotta nella regione di Kanto. Con l'aiuto di Charizard, Squirtle e Bulbasaur, Ash sconfigge Baldo e gli viene offerta la possibilitŕ di diventare un Asso del Parco Lotta. Il ragazzo rifiuta l'offerta e decide di proseguire il suo viaggio verso Sinnoh dopo essere stato sconfitto dall'Electivire di Gary. Gli unici Pokémon che porta nella nuova regione sono Pikachu ed Aipom.

    A Sinnoh incontrerŕ Lucinda ed il suo Piplup, ottenuto dal Professor Rowan. Anche lei ha il sogno di diventare una coordinatrice come la madre Olga. Tra i rivali del gruppo composto da Ash, Brock e Lucinda si annoverano Paul, Nando, Zoey, J ed il Team Galassia. I sogni di Ash e Lucinda tuttavia non diventano realtŕ: il primo viene sconfitto alla Lega di Sinnoh da Tobias, mentre Lucinda non vince il Gran Festival che le viene soffiato da Zoey. Il ragazzo proseguirŕ da solo alla volta di Unima.

    Nella regione di Unima Ash stringe amicizia con Iris, una ragazza che sogna di diventare Maestro Drago, ed il suo Axew. Il posto di Brock sarŕ preso dall'intenditore di Pokémon Spighetto che abbandona la palestra di Levantopoli per seguire Ash. Nel loro viaggio incontreranno numerosi allenatori tra cui Diapo e Belle che parteciperanno alla Lega di Unima. In seguito i ragazzi si troveranno ad affrontare il Team Plasma. Sventata la minaccia dell'organizzazione criminale, dopo un breve viaggio attraverso le Isole Cristalline, Ash viene convinto da Alexia a partire da Kanto per visitare la regione di Kalos.

    A Kalos incontra Lem e sua sorella Clem, che si uniranno a lui nel suo viaggio alla conquista delle otto medaglie che gli consentiranno l'accesso alla Lega Pokémon locale. Al gruppo si aggiungerŕ anche Serena, una giovane Pokémon Performer che Ash aveva giŕ conosciuto anni prima durante un campo estivo gestito dal Professor Oak. Nel corso del loro viaggio i quattro amici si ritroveranno a viaggiare con Mollicino, un Nucleo di Zygarde in fuga dal Team Flare e Ash svilupperŕ un'accesa rivalitŕ con Tierno, Trovato, Sandro e Alan. Proprio contro quest'ultimo, il ragazzo di Biancavilla perderŕ l'incontro nella finale della Lega di Kalos, classificandosi al secondo posto. Subito dopo la cerimonia di chiusura della Lega, il Team Flare attacca la cittŕ di Luminopoli con lo scopo di conquistare la regione di Kalos servendosi del potere di Zygarde, ma Ash e i suoi amici riusciranno a sconfiggere il leader dell'organizzazione criminale, Elisio, sventando la minaccia. Successivamente il ragazzo farŕ ritorno nella regione di Kanto separandosi dai suoi amici.

    Un giorno, Ash e sua madre Delia Ketchum vincono una vacanza e si dirigono nella regione tropicale di Alola. Qui Ash incontra Manuel Oak, cugino del Professor Oak, nonché preside della Scuola di Pokémon che il ragazzo di Biancavilla decide di frequentare con l'intento di diplomarsi. Alla Scuola di Pokémon Ash incontra i suoi compagni di classe, Lylia, Ibis, Suiren, Chrys e Kawe.


    Fonte
     
    .
0 replies since 28/3/2017, 17:57   14 views
  Share  
.
Top