Riverdale

scheda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Riverdale è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 26 gennaio 2017 dall'emittente The CW.

    Adattata da Roberto Aguirre-Sacasa e co-prodotta da Greg Berlanti, è basata sui personaggi protagonisti di vari fumetti della casa editrice Archie Comics.

    GENERE: Teen drama, giallo
    ANNO: 2017
    IDEATORE: Roberto Aguirre-Sacasa
    PAESE: Stati Uniti d'America
    DURATA: 45 min
    STAGIONI: 1
    STATO: In produzione
    ATTORI: K. J. Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Cole Sprouse, Madelaine Petsch, Ashleigh Murray, Mädchen Amick, Luke Perry, Marisol Nichols

    TRAMA:
    Nell'apparentemente tranquilla cittadina di Riverdale è tempo per i ragazzi di iniziare un nuovo anno scolastico, dopo una triste estate in cui uno di loro, Jason Blossom, è rimasto ucciso in un incidente in barca. Archie Andrews, tormentato giovane studente chiamato a scegliere se seguire la sua passione per la musica, fiorita proprio durante l'ultima estate, o seguire i desideri del padre, che un giorno vorrebbe lasciargli la guida della sua impresa di costruzioni, si porta dietro un segreto a riguardo: il giorno della scomparsa di Jason aveva udito un colpo di arma da fuoco, ma non aveva detto nulla a nessuno per evitare di rendere pubblica la sua relazione clandestina con l'insegnante di musica con cui era in compagnia. Presto comunque il corpo di Jason riemerge con un'evidente ferita da arma da fuoco in fronte. Nel frattempo, Archie, ancora sentimentalmente coinvolto con l'insegnante, è oggetto dei desideri della sua migliore amica Betty, da tempo innamorata di lui, oltre che di una nuova ragazza appena arrivata in città, Veronica Lodge.

    Video

    fonte
     
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    3,383
    Punteggio
    +1,138
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    Bellissimo *___*
    Lo sto adorando ala follia [mi ricordo un po' pretty little liars] <3
    Non ho letto i fumetti della Archie Comics però, anni fa, ho visto Archie e l'uomo delle caverne e adoravo Ronnie :love:
    Torniamo a Riverdale, il mio personaggio preferito é sicuramente Veronica <3
    Non posso svelare niente però non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio e sono davvero davvero davvero curiosa!
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    12,715
    Punteggio
    +2,372

    Status
    Anonymous
    Io l'ho inizato ieri sera e devo dire mi ha piacevolmente sorpresa. Ora non vedo l'ora di mettermi in pari! <3
    Anche a me ricorda un po' Pll **
     
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Dauntless
    Posts
    20,845
    Punteggio
    +718
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Anche io avevo addocchiato questo telefilm, tempo fa quando l'avevano annunciato. Volevo aspettare che uscissero più episodi, ma essendo a casa ammalata e avendo già fatto il giro di tutti i" film di animazione brutti" che mi venissero in mente (una mia tradizione) ho optato per iniziare lo stesso questa serie.
    Anche a me ha ricordato abbastanza Pretty Little Liars, con un tocco di Scooby Doo (non so bene perché, ma mi ha dato questa impressione).

    Al momento mi stanno incuriosendo molto i personaggi di Veronica, Cheryl e Jughead.

    Ci sono state già alcune cose che mi hanno fatta un po' dubitare della logica dei personaggi. Dato che fa parte della trama lo dico subito: Archie si fa le paranoie perché vuole rivelare alla polizia/sceriffo di aver sentito uno sparo la mattina in cui Jason è scomparso, ma allo stesso tempo è intimorito dal fatto che rivelandolo potrebbe saltare fuori che era lì con la professoressa. E io, per tutti questi (4) episodi continuavo a chiedermi: "Scusa, Archie, ma dal momento che non è più così segreto che ti stai approcciando alla musica, non potresti dire che ti eri incontrato con questa prof per parlarne, e alla mattina presto perché non sapevi se tuo padre avrebbe approvato questa tua scelta e non volevi insospettirlo incontrandola ad altri orari?"
    Le bugie hanno le gambe corte, e sebbene non sia proprio la totale verità non ce ne si allontana troppo. Invece no, questo si fa le paturnie tutto il tempo invece di trovare questa semplice soluzione. Boh. *findthelogic*
     
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Io la sto amando! Ogni venerdì non vedo l'ora che escano i sottotitoli per sapere cosa succederà :love:
    Mi sono innamorata di Jughead, è stupendo. Poi mi piacciono molto anche Ronnie e Kevin (lui è troppo dolcino!). Betty per ora è un'incognita, perchè ha dei comportamenti parecchio strani.
    Spoiler 1x03:
    In quest'episodio ero convintissima che in realtà Polly fosse una sorta di personalità doppia di Betty, perchè nella scena in piscina mi sembrava troppo presa, parlava di se stessa chiamandosi Polly appunto... Però l'attrice che interpreterà Polly è già stata scelta, e comunque in città la conoscevano, perciò ho escluso quest'ipotesi. Però non è detto che lei sia del tutto estranea a ciò che è successo sul fiume, secondo me.


    CITAZIONE
    E io, per tutti questi (4) episodi continuavo a chiedermi: "Scusa, Archie, ma dal momento che non è più così segreto che ti stai approcciando alla musica, non potresti dire che ti eri incontrato con questa prof per parlarne, e alla mattina presto perché non sapevi se tuo padre avrebbe approvato questa tua scelta e non volevi insospettirlo incontrandola ad altri orari?"

    E' quello che ho pensato anch'io. Alla fine lei era la sua professoressa di musica, non la milf ufficiale del paese. Nessuno avrebbe sospettato di una relazione amorosa tra i due se avessero confessato...
    Però se ci pensi era più che altro la Grundy a voler tenere nascosto il fatto che fossero lì insieme, e di per sè lei è piuttosto strana. Tipo sul finale, quando si vede che addocchia i ragazzi per strada nello stesso modo in cui aveva fatto con Archie. O quando ha detto a Betty che dava lezioni private a Jason. Qualcosa mi dice che non erano solo lezioni di musica. Magari aveva paura che questa cosa venisse fuori, in un modo o nell'altro.
     
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Dauntless
    Posts
    20,845
    Punteggio
    +718
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Anche io ho avuto dei dubbi su Betty e la sorella da quel punto di vista. In effetti la faccenda è trattata in modo un po' ambigua. Magari si scoprirà una svolta interessante a riguardo, cosa che mi auguro vivamente.

    Ma magari è solamente un po' matta Betty, anche se rimarrei un po' delusa se questi comportamenti un po' psyco non celassero qualche mistero.


    Per la storia della Grundy in effetti non ci avevo pensato che potesse rifiutare l'idea di parlare anche per quei motivi suoi.
    Nonostante ciò, credo sia comunque meglio un approccio così realistico, anche perché comunque - come sempre accade - le cose saltano sempre fuori prima o poi. Meglio quindi inventarsi una balla credibile, piuttosto.
    Poi, finirà come dovrà finire.

    Edited by Pandora_Key - 19/2/2017, 13:38
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Con una madre del genere penso che chiunque andrebbe fuori di testa... Però anch'io spero che più avanti scopriremo qualcosa in più su questo aspetto della sua personalità. E sono tanto curiosa di vedere la vera Polly!
     
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    3,383
    Punteggio
    +1,138
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con voi per quanto riguarda lo strano comportamento di Betty nella piscina e poi la famiglia Cooper é una famiglia di pazzi non mi stupisco se Betty all'improvviso avesse dei strani atteggiamenti e poi abbiamo ancora un sacco di puntate per scoprire meglio i personaggi!
    Secondo me la Grundy é una psicopatica e ha a che fare in qualche modo con la morte di Jason o almeno conosce dei particolari che gli altri non sanno! Mi ricorda un po' la signora Grunwald di pretty little liars, anche la Grunwald secondo me era molto più inquietante e non psicopatica!
     
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dauntless
    Posts
    11,548
    Punteggio
    +560
    Location
    Disneyland

    Status
    Anonymous
    Anche io l'ho visto in un soffio e mi ha ricordato un po' PLL! Spero solo che non mi deluda come ha fatto pretty, che all'inizio mi ha preso moltissimo, ma poi si è rivelato essere un susseguirsi di troll messi in atto da Marlenona xD
    Berlanti mi fido del tuo nome tra i produttori, ma per sicurezza sto iniziando una mi personale indagine, segnando i dettagli salienti di puntata in puntata!
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    25,451
    Punteggio
    +243
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous
    E' nella mia lista! Ero indecisa, ma leggendo i vostri commenti, mi sa che ci darò un occhio !
     
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    12,715
    Punteggio
    +2,372

    Status
    Anonymous
    Finalmente mi sono messa in pari *^* Faccio qualche ipotesi generale:

    -Pe me la madre di Betty e questa Polly hanno a che fare con la morte di Jason o comunque con i suoi genitori.

    -Ci sono stati dei momenti in cui ho creduto che Betty avesse una doppia personalità, tipo nella scena della piscina. Lo so che è strano, ma non riesco proprio a togliermi questa folle idea dalla testa!
    E a proposito di idee folli, secondo me Cheryl ha avuto una relazione incestuosa col fratello (?), non so, ma è dal primo episodio che mi frulla in testa questa idea. Credo comunque sia a conoscenza di dettagli che nessuno sa, ne sono certa.

    -Per quanto riguarda la Grundel non ho creduto al 100% alla versione sulla sua "doppia identità". Lei sa qualcosa riguardo Jason, è palese!

    -Comunque per adesso il personaggio che mi piace di più è Veronica, mentre mi incuriosisce Cheryl e i suoi strampalati hashtag *^*

    Edited by nevia' - 23/2/2017, 22:06
     
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dauntless
    Posts
    11,548
    Punteggio
    +560
    Location
    Disneyland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nevia' @ 23/2/2017, 21:03) 
    E a proposito di idee folli, secondo me Cheryl ha avuto una relazione incestuosa col fratello (?)

    Io ho avuto la stessa impressione, poi ho visto i genitori e Targaryen levatevi! Hanno un'altissima percentuale di rossi in questa città oppure sono tutti imparentati (si compreso Archie)
    Teoria random: Jason innamorato di Polly decide di scappare con lei all'insaputa dei genitori che non approvano, la sorella all'inizio lo aiuta ma quando scopre che vuole rifarsi una vita con Polly lontano da Riverdale in un impeto di gelosia lo ammazza

    Comunque il suo profilo Twitter @cherylbombshell esiste davvero :laugh:
     
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Dauntless
    Posts
    20,845
    Punteggio
    +718
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blodwen @ 23/2/2017, 21:13) 
    Teoria random: Jason innamorato di Polly decide di scappare con lei all'insaputa dei genitori che non approvano, la sorella all'inizio lo aiuta ma quando scopre che vuole rifarsi una vita con Polly lontano da Riverdale in un impeto di gelosia lo ammazza

    La prima parte di questa teoria è anche possibile (magari è proprio per questo che la madre di Betty era tanto rancorosa: forse pensava che Jason avesse convinto Polly a fare cose - tra le quali, scappare con lui(?)) Sulla seconda parte però non saprei, Cheryl non mi sembra il tipo da fare una cosa del genere al proprio fratello. Ad altri forse, ma a Jason non credo.

    CITAZIONE
    Comunque il suo profilo Twitter @cherylbombshell esiste davvero

    lol me l'ero giusto chiesto se lo avrebbero creato prima o poi.
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dauntless
    Posts
    11,548
    Punteggio
    +560
    Location
    Disneyland

    Status
    Anonymous
    Ahahahahaha neanche io ci credo molto, più che altro ero in vena di complotti :laugh:
     
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io ho avuto la stessa impressione, poi ho visto i genitori e Targaryen levatevi! Hanno un'altissima percentuale di rossi in questa città oppure sono tutti imparentati (si compreso Archie)

    Io amo follemente i capelli rossi, perciò questa serie mi sembra meravigliosa già solo per questo! Non vedevo così tanti rossi dai tempi dei Weasley XD Magari poi si scopre che sono imparentati con loro...
    No okay, a parte gli scherzi, anch'io sono convinta che la relazione tra Cheryl e Jason fosse più di un semplice rapporto fraterno. Quando è iniziata la serie, con loro due che si tenevano per mano e andavano in barca, il mio primo pensiero è stato: "ecco, inizia con la coppietta che fa una fine tragica". Non ho minimamente pensato al fatto che potessero essere gemelli (e non ricordavo la trama), nonostante la somiglianza. C'era qualcosa, nello sguardo di Cheryl, che mi faceva pensare ad un amore strano, disturbato. Anche adesso, che continua a ripetere continuamente che Jason faceva questo, Jason amava quest'altro. O quando è rimasta profondamente turbata nel vedere il diario con i nomi delle ragazze. Capisco che sta elaborando il lutto, che è stato la sua metà per tutta la vita ed è difficile abituarsi al fatto che lui non ci sia più, ma non so, secondo me c'è qualcosa di più. Probabilmente non corrisposto, magari lui voleva davvero scappare con Polly... e Cheryl l'ha impedito? Magari lei voleva sparare a Polly ma ha beccato Jason per sbaglio? Anche se il senso di colpa sarebbe molto più forte, specie per un errore... Non so, questa cosa è contorta, ma sono convinta che ci sia qualcosa sotto di molto molto strano!

    Il profilo Twitter comunque risulta creato a febbraio 2016, anche se potrebbero aver cambiato il nome dopo la serie XD
     
    .
25 replies since 7/2/2017, 16:41   408 views
  Share  
.
Top