Yuri!!! On Ice - (ユーリ!!! on ICE)

trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous

    Yuri!!! On Ice - (ユーリ!!! on ICE)



    GENERE: Commedia, Psicologico, Sport
    ANNO: 2016
    LINGUA ORIGINALE: Giapponese
    PAESE: Giappone
    STAGIONI: 1
    NUMERO PUNTATE: 12
    RETE: TV Asahi, STS, BS Asahi, NCC, SUN, AT-X
    E' stato adattato da un manga? No

    TRAMA:
    La storia ha come suo fulcro Yuuri Katsuki. 23Enne speranza del pattinaggio su ghiaccio giapponese reduce però da una cocente sconfitta in una competizione importante. Ritiratosi al paese natio nel Kyushu, vive dilaniato tra la volontà di rimettersi in gioco e il desiderio di ritirarsi. L'incombere di un nuovo Grand Prix è un punto di svolta ma è soprattutto l'incontro con altri due pattinatori russi a scuoterlo: Victor Nikiforov, cinque volte campione mondiale, che mostra presto un insolito interesse per Yuuri, e Yuri Plisetsky, giovane promessa di appena 15 anni, chiamato la “Fata di Russia” per la sua eleganza in pista ma che al di fuori si mostra arrogante e volgare come un delinquente...




    fonte

    Edited by »moony - 28/3/2017, 18:45
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Questo anime è tutto. TUTTO.
    Non sono mai stata un'appassionata di anime, ma questo mi ha catturato subito e me ne sono innamorata profondamente.
    Ho amato tutti i pattinatori, anche quelli che molti del fandom non sopportano (come JJ. Non toccate J.J. Lui è bellissimo) ma ho soprattutto un debole per Otabek, ho amato il suo personaggio serio e schivo, ma con tanto bisogno di un amico (o un fidanzato, si può anche dire xP)
    Soprattutto penso che nell'anime la parte migliore sia la colonna sonora, meravigliosa sotto ogni punto di vista, è da un mese che l'ascolto ormai xD Le mie tracce preferite sono Still Alive, Theme Of King J.J. e On Love: Agape, oltre che la scontata penso Yuri On Ice xD <3 <3

    Ovviamente ho le mie piccole ship adorate. La più che famosa ormai Victuuri è meravigliosa, la amo da morire, ma ultimamente ho capito che la mia vera OTP dell'anime è la Otayuri, quanto amo quei due *------* poi va beh, ho anche una sfilza di ship varie tra gli altri pattinatori, che si shippavano di brutto l'uno con l'altro ahahah <3
    Niente, come potete vedere, questo anime mi ha preso parecchio xP <3 <3
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma con tanto bisogno di un amico (o un fidanzato, si può anche dire xP)

    Mamma mia, ha guardato Yurio e mi è partita la ship potentissima XD

    Comunque quoto tutto. Yuri On Ice, per quel che mi riguarda, ha salvato il 2016. Quanti feels! Belle animazioni, bei personaggi, colonna sonora meravigliosa. Il finale mi ha commosso moltissimo, non me lo sarei mai aspettato!
    La Victuuri è stata una gioia immensa, ma devo ammettere che anche io preferisco la Otayuri, sono due patati meravigliosi :new205:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Sono tutti dei bellissimi patati! L'intero anime ha davvero salvato il 2016!
    Ho tanta voglia di farmi un rewatch ora ahah
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dauntless
    Posts
    20,570
    Punteggio
    +576

    Status
    Anonymous
    Non sono mai stata un'appassionata del genere Yaoi (così come lo Yuri) perché sono il massimo del fanservice e già di per sé è un genere che non attira molto.
    Eppure Yuri On Ice è l'eccezione delle eccezioni: tematica bella ed originale (fino ad ora non ho mai visto anime basati sul pattinaggio), storia ben realizzata, una coppia gay senza sfociare nei limiti del fanservice, l'amore tra Yuri e Victor è semplicemente affettuoso e genuino, la loro è una storia d'amore ben raccontata, quasi realistica (nel senso che ricorda comunque le coppie gay nella realtà).
    Il mio personaggio preferito è senza dubbio Victor: uno, perché è un fiQo, due, perché è un gran simpaticone e quindi non è il solito belloccio anonimo e tre, è un grande cucciolone <3 Quando ha pianto negli ultimi episodi, mi sono commossa ç__ç
    Adoro anche Michele Crispino, il nostro mitico connazionale (non potevo non citarlo! ò-ò)
    Detestavo JJ *COUGH COUGH* ma poi ho incominciato a rivalutarlo e poi cribbio, è un figone mistico asd
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Michele ❤❤❤ cucciolo, amo tanto anche lui *coccola tutti i pattinatori praticamente*
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Io sono un po' di parte, perché a me lo yaoi piace, anche se naturalmente non mi piacciono tutti gli yaoi. Devo innanzitutto apprezzare la storia e i personaggi, che devono trasmettermi qualcosa. Insomma, dev'esserci quel legame speciale che me li faccia shippare. Alla fine, è la stessa cosa con le coppie estero. Se non le trovo affini, non le shippo, anche se sono canon. In Yuri on Ice il rapporto tra Victor e Yuri indubbiamente è forte e speciale, e si evolve gradualmente passo dopo passo, cosa che me li ha fatti amare tantissimo. ❤
    Purtroppo (o per fortuna) però YOI non sarà mai uno shonen-ai, né tanto meno uno yaoi vero e proprio, perché aggiungere la definizione ufficiale (e quindi mostrare i baci non censurati) sottrarrebbe agli ascolti quella fetta di pubblico che scarta un anime solo perché contrario al genere. E purtroppo ce ne sono tanti. (Tra i commenti su una pagina dedicata agli anime su uno shonen-ai che seguo, un tizio diceva: "interessante la trama e bei disegni, ma se vedo anche solo un accenno di yaoi lo lascio perdere subito". Bel ragionamento, molto maturo, complimenti). Dunque non penso che rischierebbero di perdere ascolti per 'sta gente qua. Meglio continuare con il "vedo non vedo", così chi non vuole vedere non vede (il bacio col braccio davanti), e loro non sono obbligati ad inserire il genere.
    Dico per fortuna perché così potranno concentrarsi su quello che è il vero fulcro della storia: la crescita di Yuri sia come pattinatore che come persona, legata ovviamente sul piano emotivo a Victor, senza strafare e/o sviare per fargli fare i piccioncini XD Loro due sono tanto bellini così come sono, e anche se ovviamente mi piacerebbe vedere qualcosa di più, sono contenta del loro rapporto così com'è, che sicuramente continuerà a crescere come ha fatto fin'ora (tanto noi sappiamo che si amano, e per tutto il resto fanart e doujinshi stanno lì apposta). ❤

    I pattinatori li adoro tutti, anche se ammetto di averli apprezzati solo durante il rewatch. La prima volta che ho visto la serie mi erano tutti abbastanza indifferenti, a parte ovviamente i protagonisti e Chris che mi faceva morire XD
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    25,451
    Punteggio
    +243
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous
    Lo amo da morire, inoltre boh è stato tipo amore a prima vista.
    Visto che Victor, assomiglia moltissimo a un mio PG storico caratterialmente. Infatti è stato spiazzante in alcuni momenti della serie, ho iniziato a pensare che abbia preso e si sia fatto un anime da solo XDXD
    In ogni caso, è veramente bello <3 Ma sopratutto divertente XD Ho adorato le parti di Yurio XD
     
    .
7 replies since 22/12/2016, 11:45   77 views
  Share  
.
Top