L'attacco dei Giganti - (進撃の巨人)

trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous

    L'attacco dei Giganti (進撃の巨人 Shingeki no Kyojin)

    222px-L%27attacco_dei_Giganti_anime




    GENERE: Azione, horror, fantasy
    TARGET: shōnen
    ANNO 1a PUBBLICAZIONE: 2009
    LINGUA ORIGINALE: Giapponese
    AUTORE: Hajime Isayama
    PAESE: Giappone
    VOLUMI: 19 (in corso)
    RIVISTA: Bessatsu Shōnen Magazine
    E' stato realizzato come serie tv/film? Sì, serie tv anime

    TRAMA:
    Nell'anno 845 compare un gigante alto circa 60 metri, che con un calcio crea una breccia nella cinta esterna del Wall Maria, presso il distretto di Shiganshina. I giganti sciamano al suo interno divorando quanti più umani possibili, mentre questi cercano inutilmente di difendersi e trasferire più gente possibile all'interno della seconda cerchia di mura; ma prima che gli uomini riescano a chiudere la porta interna delle mura, un gigante corazzato la sfonda con un colpo e gli umani sono costretti a ripiegare sul Wall Rose. In seguito tentano una disperata riconquista del territorio perduto, circa un terzo del totale, che fallisce miseramente. L'enorme perdita di uomini contribuisce per lo meno ad attenuare la carestia di cibo creatasi per la perdita di una porzione territoriale così grande. Il gigante colossale e quello corazzato spariscono misteriosamente dopo aver spianato la strada ai loro simili.

    Tra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Nel giorno dell'irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, la quale viene divorata davanti ai suoi occhi. L'accaduto genera nel bambino, già impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, ed egli giura di sterminarli tutti. Mikasa è un'orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l'ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall'accaduto, i tre amici sono cresciuti e sono entrati a far parte dell'esercito, quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.



    fonte

    Edited by »moony - 28/3/2017, 18:46
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Punteggio
    +888
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Ma non saprei se iniziarlo in manga :/ Ne parlano tutti così bene però! In realtà avevo comprato i primi 4 manga ma poi li ho dato via senza leggerli..
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    3,384
    Punteggio
    +1,138
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    Lo adoro *___*
    E tra 11 giorni si riparte con la seconda stagione, non sto più nella pelle <3 L'ho aspettato per così tanto tempo che non mi sembra vero che stia per ricominciare lol
    Comunque, il mio personaggio preferito rimane Levi :love: :love: :love: seguito sa Eren, Mikasa e tutti gli altri!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Star ~ @ 3/2/2017, 15:20) 
    Ma non saprei se iniziarlo in manga :/ Ne parlano tutti così bene però! In realtà avevo comprato i primi 4 manga ma poi li ho dato via senza leggerli..

    Io l'ho iniziato il manga! Ha uno stile di disegno bruttino, lo ammetto... Da questo punto di vista è molto meglio l'anime, che è fatto molto bene. Però spiega mooolto meglio, è più dettagliato ed è anche più crudo, mentre l'anime è censurato nelle scene più violente.
    Comunque sia anch'io non vedo l'ora di vedere la seconda stagione *____* Anche se la sto aspettando da poco, visto che ho finito la serie la settimana scorsa XD
    I miei personaggi preferiti sono Jean e Levi <3 Poi Armin e Hanji!
    SPOILER!
    Amavo tantissimo anche Marco, peccato solo che sia rimasto pochissimo ç_ç Io sono ancora indietro col manga, ma una mia amica mi ha spiegato il motivo della sua morte e ci sono rimasta male il doppio :(
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,182
    Punteggio
    +77

    Status
    Anonymous
    Lo stile di disegno del manga non è granchè all’ inizio, poi, con gli anni, migliora tantissimo!
    A livello di trama mi piace molto.
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Runners
    Posts
    4,739
    Punteggio
    +1,016

    Status
    Offline
    Ho iniziato il manga 2 giorni fa e devo dire che mi piace davvero moltissimo, su 20 fumetti usciti sono già al 12°!
    Davvero coinvolgente il manga, appena arrivo all'ultimo volume uscito inizio a vedere l'anime!
    I giganti sono proprio grotteschi e a parte loro lo stile del disegno mi piace :)
     
    .
5 replies since 5/12/2016, 20:40   90 views
  Share  
.
Top