MiharuChannel

fatta da ailuig 7,6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Läila«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome forum + link: MiharuChannel
    Data creazione: 3/7/2016 è stato attivato
    Breve descrizione: è il mio portfolio! ^^ Mi piacerebbe condividere con gli utenti le mie passioni!
    Sotto spoiler, messaggio di spam del forum:



    Miharu Channel


    Miharu | 17 years | ♎ | Winter

    Hi! Io sono Ilaria ed ho 17 anni, ma tu mi conoscerai con il nome di Miharu.
    Ho aperto questo blog/forum per condividere con voi ciò che circonda la mia vita come gli Anime e i manga, i videogames (soprattutto nintendo), musica, fotografia e in generale tutto ciò che riguarda l'arte e il giappone ^.^

    MiharuBlog? →

    Nel blog metterò foto di Haul, recensioni su prodotti comprati e provati, aggiornamenti sui viaggi che organizzo e foto scattate nei vai posti che visito.





    Non è obbligatorio presentarsi per commentare e postare topic, per cui siete tutti i benvenuti! :3
    Chiedo solo l'inserimento di un banner/tesserino del forum nella vostra firma e di andare a leggere i regolamenti delle sezioni oltre che quello generale!




    Created by Miharu for MiharuChannel

    Dove avviso a valutazione completata? Tag ^^
    Dove verrà inserito il banner? nella tabella, nei credits!

    Grazie mille ^^!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Grazie per la richiesta, faccio appena ho tempo :3
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Valutazione del MiharuChannel
    Valutazione eseguita da ailuig, admin del forum. Avete totalizzato 7,6! L'anteprima sotto è quella del vostro forum, così da poter capire anche noi, ritornando magari sulla valutazione, a quale grafica facevamo riferimento, cliccandoci, potrete ingrandirla! Spero che la valutazione sia d'aiuto, leggete anche l'ultima parte del rettangolino azzurro<3


    Primo Impatto (8/10)

    Il primo impatto non è niente male, la skin è veloce a caricare e molto molto bella. In particolare, il forum non risulta appesantito e contiene anche una quantità discreta di immagini che potrebbero rallentare il caricamento. Tuttavia, ci sono delle classiche pecche che non ti fanno guadagnare il massimo dei voti! Adesso con calma andiamo a scoprire quali sono :3

    Grafica & Tabelle (7,5/10)

    In realtà la grafica non la trovo molto studiata, non ha nulla di particolare che non troveresti negli altri forum. In primisi la bambolina in basso a sinistra, avrei preferito passandoci sopra con il mouse, di trovare una sorta di finestrella che ti spiega chi è e cosa ci fa lì. Il logo è molto semplice, i loghi con il solo nome del forum a me piacciono molto ma purtroppo, non è molto studiato, dal momento che la scritta non ha qualche effetto particolare ed è un peccato, perchè una skin così leggera andrebbe abbellita un pelino di più, in particolare nel logo che è una sorta di benvenuto e primo vero impatto del forum, andrebbe decorato un pò di più senza ovviamente appesantirlo. Ti consiglio questo sito, dove troverai nella sezione text effect dei tutorial e delle guide veramente carine per personalizzare il testo.
    Passiamo ora alle tabelle, molto ben organizzata e parlo al singolare dal momento che è una sola, è carina l'idea di aggiungerci un bordino e stacca molto le celle fra loro, da un senso di ordine che apprezzo tanto! Tuttavia, avrei preferito che fossero tutti allineati, invece se noti i riquadri anche quelli uno sotto l'altro, sono tutti diversi >.< Ingrandirei il riquadro centrale, metterei nella prima colonna il width uguale ad entrambi e soprattutto, userei per tutti i riquadri lo stesso bordo! Eccetto quello più a destra, terza colonna dove c'è la presentazione del pf!

    Sezioni (9/10)

    Sulle sezioni non ho molto da dire. Andrebbero riempite un pò di più, potresti chiedere come premio per lottery etc, di rispondere alle discussioni già attive del pf! :3
    Inoltre cercherei un metodo per sfoltirle, se noti nei pf in genere non ci sono molte sezioni a vista, quindi farei una cosa di questo tipo: metterei un solo blocco con:
    - bacheca (e sottosezione prendiamoci un caffè)
    - contest e iniziative
    - miharublog (con sottosezioni japan, games, gallery, di la tua, other, only me)
    - spam
    - valutazioni
    Poi, chi ha intenzione di navigare troverebbe comunque facilmente quello che gli interessa!
    È solo un consiglio, sta a te se metterlo in pratica o meno.
    Anche le targhette sono belle, è più per un gusto personale che preferisco quelle più piccine.

    Staff & Utenza (6/10)

    Qui non ho molto da dire in realtà, sebbene il voto sia basso. Il forum è aperto da poco ma non è per niente attivo, ti consiglio di realizzare parecchie lottery ed interagire molto con i forum, soprattutto partecipando ad iniziative e contest. In particolare, ci sono pochissime affiliazioni e gemellaggi che sono spesso di un pf quelle che portano visite, insieme alle lottery.
    Ne approfitto per dire anche, che non so quanto sia corretto inserire le iniziative a cui partecipate dentro una sezione..pensate solo che nei moduli quando si partecipa ad una lottery c'è scritto "Inserito il tesserino in home page?"..


    Per i banner da inserire a fine valutazione,
    andate al regolamento >> link
    ☛ Dopo la valutazione, ci piacerebbe affiliarci con voi, se non lo siamo già ovviamente e discutere della valutazione. Non siate mai scortesi, accettate le critiche e i suggerimenti
    Per affiliazioni >> link
    ☛ Se avete bisogno di un aiuto per qualsiasi cosa, per migliorare il vostro forum nella grafica per esempio o per attirare nuovi utenti volete chiederci di fare una lottery in comune, vi basterà chiederlo nel topic della valutazione! Non ci facciamo problemi ad aiutarvi, anzi<3
    -- lottery in comune


    Codice per valutazioni creato dal FANDOMS UNITE ♡ 'CAUSE MULTIFANDOM IS THE WAY,vietata la copia anche solo parziale.
     
    .
  4. »Miharu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusa se rispondo solo adesso, grazie mille per la Valutazione.
    Allora, per la grafica, ti do' assolutamente ragione. L'idea che mi hai proposto per la bambolina mi piace e vorrei metterla in atto, ma non saprei proprio dove reperire il codice. Per il logo invece, ammetto di averlo fatto un po' così senza soffermarmi troppo sui dettagli, ma ora lo rifarò ^^
    Per la tabella, in realtà, avrei voluto averne due, una in home e una in fondo al forum ma il problema è che, quando la creo e la metto "in fondo al forum" viene proprio fuori dal container, dove sono anche i credits di chi ha creato la skin. Viene sproporzionata e quindi non sapendo come risolvere, ho ammucchiato tutto nella prima ed unica tabella. Spiega anche perchè ho fatto la tabella delle iniziative&lotterie dentro la sezione, non volevo rendere la tabella troppo piena e invadente.
    Come potrei fare? Posso anche farti vedere come viene se provo a metterla in fondo! ^^
    Per le sezioni, ho seguito in parte il tuo consiglio nel senso che ho creato un unico blocco formato da 9 sezioni suddivise in tre righe e tre colonne, nascondendo alcune sezioni che prima erano visibili!
    Aspetto una tua risposta, grazie mille per l'aiuto! *v* :3
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Sono tutti problemi risolvibili, e adesso ti spiego come :3

    CITAZIONE
    Per la tabella, in realtà, avrei voluto averne due, una in home e una in fondo al forum ma il problema è che, quando la creo e la metto "in fondo al forum" viene proprio fuori dal container, dove sono anche i credits di chi ha creato la skin. Viene sproporzionata e quindi non sapendo come risolvere, ho ammucchiato tutto nella prima ed unica tabella. Spiega anche perchè ho fatto la tabella delle iniziative&lotterie dentro la sezione, non volevo rendere la tabella troppo piena e invadente.

    Con il nuovo layout si ha questo problema e ci sono due soluzioni, o cerchi in codici e stili la classe del container ovvero .container {...} la copi e la incolli sotto, rinominandola per esempio container due, poi vai in fondo al forum nel codici html e prima di mettere la tabella metti
    CODICE
    <div class="containerdue">

    e poi alla fine del codice della tabella metti
    CODICE
    </div>

    oppure, altra soluzione sarebbe quella di mettere all'inizio del codice della tabella il codice
    CODICE
    <div style="width:850px">

    e poi alla fine del codice:
    CODICE
    </div>

    nel primo metodo la tabella sarà contornata dal container della skin, nel secondo metodo la tabella non supererà i 850px di larghezza! Se poi la vedi troppo larga o troppo stretta, ti consiglio di aumentare o diminuire il valore del width, che in questo caso l'ho messo 850!
    In ogni caso, con il nuovo layout le tabelle vengono tutte fuori dal container!
     
    .
  6. »Miharu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, e per fare in modo che quando passo col mouse sulla bambolina venga fuori un riquadro con descrizione?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    In quel caso, potresti usare il classico codice che si usa per lo staff!
    qui la guida per inserirlo
     
    .
  8. »Miharu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, grazie mille per l'aiuto! ^^ vi auguro di crescere, davvero!

     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Che bel complimento, grazie e altrettanto :3
     
    .
8 replies since 31/8/2016, 20:07   67 views
  Share  
.
Top