I Solemnly swear... Marauders GDR

fatta da ailuig 8,75

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IceQueen**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che è passato più di un mese, e abbiamo cambiato un po' di cose, ci riprovo ;)

    Nome forum + link: I Solemnly swear... Marauders GDR
    Data creazione: 13-03-2016
    Breve descrizione: Gdr ispirato alla saga di Harry Potter, ambientato ai tempi dei Malandrini ad Hogwarts ^-^
    Sotto spoiler, messaggio di spam del forum:
    I solemnly swear
    marauders gdr

    1976. Hogwarts, scuola di magia e di stregoneria, è appena ricominciata. Sirius Black, James Potter, Remus Lupin e Peter Minus sono entusiasti di poter finalmente incominciare il loro sesto anno di studi e di tuffarsi nelle loro avventure segrete alla continua ricerca di misteri e rischi… Ma non sono di certo gli unici impazienti di tornare nel luogo da loro considerato casa. Tra una lezione e l’altra, il Quidditch, le prime relazioni sentimentali, gli studenti dovranno inoltre prepararsi ad affrontare qualcosa di totalmente nuovo per loro: qualcosa, fuori dalle mura del castello, sta cambiando. Orde di maghi oscuri si stanno radunando per seguire il loro Oscuro Signore… degli infiltrati approfittano per reclutare giovani maghi dalla scuola… chi sarà tentato, e chi saprà resistere?

    Dove avviso a valutazione completata? tag grazie ^-^
    Dove verrà inserito il banner? nella tabella sotto, nello spazio ''valutazioni'' :)
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Presa visione, facciamo a breve<3
     
    .
  3. IceQueen**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :love:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Perdona il ritardo, ne ho approfittato per creare un nuovo modello per le valutazioni xD Ora valuto!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Valutazione del
    "I Solemnly swear... Marauders GDR"
    Valutazione eseguita da ailuig, admin del forum. Avete totalizzato 8,75! L'anteprima sotto è quella del vostro forum, così da poter capire anche noi, ritornando magari sulla valutazione, a quale grafica facevamo riferimento, cliccandoci, potrete ingrandirla! Spero che la valutazione sia d'aiuto, leggete anche l'ultima parte del rettangolino azzurro<3



    Primo Impatto (9/10)

    Veramente niente da dire sull'impatto, molto veloce a caricare e questo è senza dubbio un pregio. Anche il logo è molto bello, presenta solo una piccola pecca che vedremo più avanti! Il problema principale forse riguarda i colori, quelli della skin sono molto delineati e non permettono di creare degli stacchi. So che non si sarà capito niente con quello che ho detto, ma vedremo più avanti a cosa mi riferisco!

    Grafica & Tabelle (8/10)

    Allora andiamo con ordine. La skin, non posso dire molto dal momento che non è fatta da voi e se ci sono pecche di certo non posso far conto a voi. Vi avviso solo che il menu utente è appena spostato, di qualche pixel rispetto al container della skin! Quindi passiamo al logo, che mi piace tantissimo. Le immagini sono fuse veramente bene, quando entri nel forum il logo balza sempre all'occhio. Bello anche la sfumatura al testo, che richiama la skin. La colorazione delle immagini invece, non la richiama molto. Questo non da molto fastidio ma da li in avanti le immagini sembrano staccarsi sempre di più dai colori della skin, come dicevo prima. In particolare nella tabella, la gif di welcome so che c'era dalla prima valutazione, avrei preferito vederne una nuova con una colorazione sul verde, che appunto richiami il resto della grafica! In più che un problema, cioè che la tabella non sembra riuscire a contenere tutto. Mi spiego meglio: le ultime discussioni si riescono a vedere ma nelle news probabilmente è impostato il parametro Justify per il testo, il che non fa vedere molte news e sembra che si stringa tutto. In più la colonna affianco alle news, con i team credo, non ha nessun collegamento ad un topic che ne parli o qualcosa di simile D: Insomma mi sarebbe piaciuto poterci cliccare e capire cosa siano i team! Anche lo staff sembra un pò schiacciato, farei le immagini più piccoline e ci aggiungerei un'animazione, per esempio potrebbero ingrandirsi quando ci passo il mouse! La tabella in fondo è molto bella, ben organizzata. Forse solo lo spazio per le valutazioni è un pò sacrificato! In ogni caso, per la parte grafica ho finito quel che ho da dire, consiglio solo di rivedere un attimo la tabella in cima o modificarla completamente, se avete bisogno di un'aiuto, volentieri (sto lavorando per una tabella, potrei prendere ispirazione dal vostro forum e cedervela, se vi va!).

    Sezioni (9/10)

    Per collegarmi alla parte sopra, inizierò parlandovi delle targhette, molto semplici e molto grandi, sarebbe bello vederle animate ma forse ancora di più mi piacerebbe vederle "spente" e accese o quando ci si passa con il mouse, o quando le sezioni sono attive! Questo per riprendere i colori della skin, appunto. In più ho notato che nella descrizione c'è spesso la scroll, forse per via del width troppo basso nella skin, vi consiglio di modificarlo per farlo estendere maggiormente, fino a quando inizia il numero di discussioni e risposte nella sezione! Se può esserci utile; il .bb .desc è la classe della descrizione, mentre il .yy è quella delle statistiche! Il bannerone della sezione offtopic mi piace molto, ma in generale tutte le sezioni sono organizzate molto molto bene, peccato per le targhette e la descrizione, altrimenti vi meritavate il 10 e lode.

    Staff & Utenza (9/10)

    Il forum è piuttosto attivo, ci sono utenti e lo staff fa un ottimo lavoro, siete solo in due e nessuno può capirvi meglio di me ed Eli! Oggi che sono entrata in realtà non c'era nessuno online ma so che è la prima volta che mi capita! Forse alcune sezioni sono povere di discussioni ma ci sono risposte! Dovrebbe però esserci qualche iniziativa o qualcosa che porti costantemente visite nel forum, per esempio potreste aprire diverse lottery, che mantengano il forum vivo con utenti online, oppure aprirei un blocco di sezione dove poter parlare di Harry Potter, così che quando il gdr magari è fermo (perchè può capitare, fra una cosa e l'altra) gli utenti hanno comunque un posto in cui poter interagire!


    Per i banner da inserire a fine valutazione,
    andate al regolamento >> link
    ☛ Dopo la valutazione, ci piacerebbe affiliarci con voi, se non lo siamo già ovviamente e discutere della valutazione. Non siate mai scortesi, accettate le critiche e i suggerimenti
    Per affiliazioni >> link
    ☛ Se avete bisogno di un aiuto per qualsiasi cosa, per migliorare il vostro forum nella grafica per esempio o per attirare nuovi utenti volete chiederci di fare una lottery in comune, vi basterà chiederlo nel topic della valutazione! Non ci facciamo problemi ad aiutarvi, anzi<3


    Codice per valutazioni creato dal FANDOMS UNITE ♡ 'CAUSE MULTIFANDOM IS THE WAY,vietata la copia anche solo parziale.
     
    .
  6. IceQueen**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello il nuovo modello *____*
    Prima di tutto ti ringrazio per questa nuova valutazione, sono contenta che io e Miky siamo riuscite a migliorare in questi ultimi mesi :love:

    CITAZIONE
    Insomma mi sarebbe piaciuto poterci cliccare e capire cosa siano i team!

    Aaaah ho capito!! Quelli sono i quattro stemmi delle Case di Hogwarts, in cui gli studenti sono smistati, e servono a tenere il punteggio in vista della Coppa delle Case :shifty: praticamente, ogni volta che un utente inizia una nuova role, vengono aggiunti dei punti alla Casa di appartenenza ;)
    Però magari si potrebbe aggiungere la descrione della Casa in modo che venga vista una volta che vi si passa sopra il mouse *-*


    CITAZIONE
    sarebbe bello vederle animate

    Stavo pensando di fare delle gif *-* penso proprio che le farò per la nuova grafica, che imposterò a settembre ^-^


    CITAZIONE
    oppure aprirei un blocco di sezione dove poter parlare di Harry Potter, così che quando il gdr magari è fermo

    Ottima idea, grazie per il suggerimento <3 eh si, in questo periodo di vacanze siamo un po' fermi! XD

    Riguardo le iniziative, abbiamo fatto per un mese una ''role crossover'' tra gdr: però non ha avuto molto successo!! XD Si sono presentati 3 forum esterni ma alla fin fine, nessuno si è fatto vedere per votazioni e premiazioni!! XD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Ahn peccato, forse solo 3 sono pochi (?)

    Comunque per quanto riguarda la tabella, io ne sto facendo una! Se vuoi posso costruirla su tue direttive (sono un pò poco fantasiosa in questo periodo) e poi puoi metterla sul forum ^^
     
    .
  8. IceQueen**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Delle tabelle se ne occupa Miky, la mod ;) ora è in vacanza me le mando un mp così appena torna sento cosa mi dice <3
    Grazie per la disponibilità :love:
     
    .
7 replies since 7/8/2016, 20:16   66 views
  Share  
.
Top