♥ Il Regno dei Libri ~ Dreaming Together ♥

fatta da ailuig 6,8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Addicted
    Posts
    1,506
    Punteggio
    +9
    Location
    Da un castello Incantato

    Status
    Offline
    Nome forum + link: ? Il Regno Dei Libri ~ Dreaming Together ?
    Data creazione: 01/ 11 / 2015
    Breve descrizione: Siamo un forum dove gli amanti dei libri e delle fanfiction possono radunarsi e parlare delle loro letture preferite, abbiamo intere sezioni sui Libri che più amiamo leggere, spazio per tutti i generi e gli utenti sono sempre i benvenuti.
    Sotto spoiler, messaggio di spam del forum:
    [/SPOILER]
    [SPOILER]

    ♥ Il Regno dei Libri ~ Dreaming Together ♥

    Ybmatp1

    ---------------------------------------------------------------------------------
    Sei appassionato di Libri? Ti piace scrivere? Vorresti trovare un forum che ti consigli quale libro leggere oppure semplicemente trovare qualcuno con cui condividere questa tua passione?
    Clicca sul banner in fondo per entrare nel fantastico
    "♥ Il Regno dei Libri ~ Dreaming Together ♥".

    "I Libri esistono fin dall'antichità, sono sopravvissuti alla peste, alla malaria, alle guerre, ai digiuni...e sopravviveranno ancora!!!"


    OSiLiAn


    Dove avviso a valutazione completata? Topic
    Dove verrà inserito il banner? In Tabella in Basso.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    Presa visione, faccio quanto prima!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    50T7nAG


    Primo impatto 7/10: Il primo impatto è bene e male insieme, bisogna specificare parecchie cose che vedremo in maniera approfondita più avanti. Innanzitutto, è veloce a caricare e questo è ovviamente, un bene. Tuttavia il logo lo trovo troppo grande e non molto particolare, non è niente di che. In generale questo forum risulta tutto troppo grande, ma dopo vedremo nei dettagli.

    Grafica 5/10: Mi dispiace, ma la grafica non la trovo molto curata. Come avevo accennato, il logo non è per niente particolare. Molto semplice, senza nessuna texture, colorazione o effetto apparte il diventare in bianco e nero quando ci passi sopra con il mouse. Essendo anche piuttosto grande dovrebbe essere un biglietto da visita ma non penso colpisca effettivamente in questo obiettivo. L'immagine che è stata usata, per di più, è sgranata e rovinata! Vi consiglio, se avete pochi mod grafici o non riuscite a starci dietro, di richiedere loghi e quant'altro a forum di grafica (ne abbiamo un pochi nelle affiliazioni e gemellaggi, ma si trovano ovunque). La skin in generale, ha qualche pecca. Come il grigio di sfondo nel menùwrap e il cerca a lato, idem la tag con come sfondo il libro, non mi piace molto l'immagine messa così, se si doveva abbellire la tagboard c'erano altri modi a mio parere, come mettere le linee colorate. Utile la tabellina delle ultime discussioni a lato della tagboard, come vedete la usiamo anche noi, funziona, è pratica quindi va bene. Il pallone da spiaggia per tornare su? Lo metterei più piccolo, così è davvero esagerato! Ma soprattutto, avete un bello sfondo! Dovete evidenziarlo e sfruttarlo, non riempirlo di cose!

    Tabelle 6/10: Anche qui, ci sono diverse pecche. Avete scritto in troppi posti di votare net-parade, un pò esagerato. E' esagerato, perchè potreste scriverlo una volta sola ed incorporare la tabella con la sidebar. Per esempio: nella sidebar ci sono gli stessi link che avete nella tabella,
    CITAZIONE
    Avviso: Questo forum è nuovo fiammante; Riempiamolo di discussioni!
    Avviso: Lo Staff ha anche una vita provata,se non rispondiamo subito non prendetevela

    questa parte non serve principalmente a niente, visto che sono le regole della buona educazione alla fine, e immagino che siano già presenti nel regolamento generale. Il forum sponsorizza.. diciamo che non sponsorizza il forum, in realtà, perchè sponsorizzare è una cosa ma consigliare, pubblicizzare e indicare è un'altra. E' carina l'idea ma non mi piace come e dove sia stata messa, userei piuttosto uno script come quello che abbiamo noi nella seconda facciata della tabella, dove andando a passare con il mouse sull'immagine troviamo i dettagli! Principalmente, la sidebar è utile per le esposizioni, ma basterebbe farla più piccola e fidatevi di noi, non è complicato realizzarla! Vi consiglio di rivedere anche i titoletti, quello di Il regno dei libri con il bordo nero non mette molta allegria >.<
    Come si vede lo staff invece, mi piace molto ma metterei lo sfondo trasparente. La descrizione è esaustiva, va bene ma la tabella è larga, lo scroll delle facciate so che in genere va in automatico ma a voi non parte.. La tabella in fondo è bella, ben organizzata ma incorporerei la riga dei banner ultima con credits, richiesta affiliazioni etc e non vedo il banner! E aggiungerei lo spazio a questo punto, per i gemellaggi speciali.

    Sezioni 7/10: Allora, le sezioni ci sono, anche ben organizzate e piene, peccato che mancano le targhette! Metterei solo la descrizione con un width più basso e non trovo molto utile un blocco solo dello staff, a questo punto presumo che le altre sezioni dello staff siano nascoste. Vi consiglio di spostare allora quella sola sezione nel primo blocco o nell'ultimo. I tre banner a dir poco enormi, cercherei di smorzarli un pò, mettendoli a blocco e facendoli più piccoli. E sposterei allora il blocco ♥ Books in the World ♥ integrandolo con ♥ Area Utenti ♥. Anche la sezione codici html li insieme allo spam non è molto utile, la sposterei vicino alle richieste grafiche e alle lezioni di grafica.

    Staff e utenti 8/10: Anche qui otto, lo staff è presente, senza ombra di dubbio, siete anche in tanti, beati voi! Anche gli utenti sembrano "reagire bene" al forum, buon lavoro!

    Iniziative del forum e Spam 8/10: Anche qui non ho molto da dire, il forum è molto pubblicizzato, pieno di lottery ed eventi che non mancano! Anche il messaggio di spam, andrebbe un pò rivisto magari in un futuro ma va bene così!

    Risultato della valutazione (consigli finali, osservazioni ecc..) 6,8 Positivo ma di certo non impeccabile, a mio parere è da rivedere completamente la parte grafica.
    Per i banner da inserire a fine valutazione, andate al regolamento >> link
    CITAZIONE
    ☛ Dopo la valutazione, ci piacerebbe affiliarci con voi, se non lo siamo già ovviamente e discutere della valutazione. Non siate mai scortesi, accettate le critiche e i suggerimenti.

    Per affiliazioni >> link



     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Addicted
    Posts
    1,506
    Punteggio
    +9
    Location
    Da un castello Incantato

    Status
    Offline
    Allora, innanzitutto posso copiare la discussione in modo che la vedano anche gli altri miei Staffisti?

    Il logo purtroppo non è grande, è abdnorme . . .prima ne avevo uno di stesse dimensioni e avevo chiesto che venisse ridotto, ma evidentemente non ci siamo intesi ed'è rimasto di tale dimensioni....ora sto cercando di imparare io a fare le texture, in attesa mi devo accontentare.
    Di quale grigio del Menùwrap parli? Quello di base alla Skin ? Scusami se chiedo ma non riesco a capire così come non capisco cosa non vada nel tasto cerca.
    Quella è' la shoutbox non la tag, ci ho provato a mettere le linee colorate suddividendole in base hai gruppi, ma purtroppo non funge XDD
    Incorporare la sidebar con la tabella? Ma così non diventa enorme la tabella?

    A chi devo rivolgermi per avere i codici simili a quelli della vostra tabella? Sarebbe molto pratica averla un home e mi permetterebbe di togliere la maggior parte della sidebar ^^

    Conoscete qualche sito per realizzare sidebar? Io non ho ancora imparato e mi piacerebbe per appunto, metterci soltanto le esposizioni dei vincitori.

    La tabella di fondo l'ho appena modificata, quindi avrai visto quella vecchia XDD

    Nelle descrizioni, diminuire il witch intendi con l'aggiunta di una scrollbar? perchè altrimenti non lo so fare . . .
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gladers
    Posts
    10,265
    Punteggio
    +1,375

    Status
    Offline
    mh allora cerco di andare con ordine e spiegarti tutto, io per imparare a usare le tabelle, le texture e le sidebar faccio riferimento ai forum di grafica, il fuckyeah in particolare.
    Comunque parlo del grigio che la skin ha come sfondo nel menu utente diciamo, quello che ti fa andare nelle discussioni, nel messenger, in amministrazione etc.
    Nel tasto cerca il disegnino della lente di ingrandimento non è centrato, così come il blu che appare quando ci passi il mouse, insomma l'interno del tasto sembra spostato tutto di qualche pixel in più. Tuttavia non è colpa tua, anzi, è piuttosto colpa della skin e l'unica è cambiare la skin!
    La tabella non diventa enorme se la dividi in varie cose e la organizzi bene, per esempio mettendo nella prima riga lo staff con la descrizione e affianco i link rapidi. poi sotto i libri consigliati, magari usando il codice dello scroll automatico!
    avrei un'idea, io di solito quando faccio le tabelle creo prima un disegno su un foglio e poi, le sposto!
    le sidebar sono più difficili delle sezioni, non impossibili ma che io sappia, purtroppo non esistono siti che creano sidebar >.<
    Per le sezioni intendo di diminuire la larghezza delle descrizioni, così si avvicinano maggiormente le ultime risposte e non vedi tutto quel vai a capo!
     
    .
4 replies since 26/7/2016, 14:58   53 views
  Share  
.
Top