Guida galattica per gli autostoppisti (serie)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    AUTORE: Douglas Adams
    GENERE: Fantascienza umoristica
    ANNO: 1979 (primo romanzo)
    EDITORE ITALIANO: Mondadori
    PAGINE: 844 (Oscar absolute, Il ciclo completo in brossura)
    STATO: Terminato

    TRAMA:
    Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale... Nata da una fortunata serie radiofonica trasmessa dalla BBC, la pentalogia di Adams con le irriverenti e surreali avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, viaggiatori delle galassie, è un fenomeno di culto per molti lettori.

    3753265_245976




    Fonte.
     
    .
  2. • Sunny •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me lo ha consigliato una mia amica poco tempo fa mentre ammazzavamo il tempo in una libreria!
    Non ho mai letto nulla di questo genere, ma mi ha incuriosita parecchio...xD
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    « O tempora, o mores! »

    Group
    Addicted
    Posts
    576
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Ha incuriosito un sacco anche me e neanche io ho mai letto nulla di simile ma ultimamente sono alla ricerca di libri nuovi che mi ispirino (ho anche iniziato a leggere saggi vari).
    Appena lo avrò letto, il primo almeno che sta qui tra i miei scaffali, vedrò di fare una recensione. :roll:
     
    .
2 replies since 10/7/2016, 13:44   37 views
  Share  
.
Top