Quale libro vi è piaciuto di meno?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Allegiant
    66.67%
    4
  • Insurgent
    33.33%
    2
  • Divergent
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

Quale libro vi è piaciuto di meno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Qual è il libro della saga che vi è piaciuto di meno?
    Votate!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    Voto Allegiant! :/
    Perché penso che tra i tre sia quello più piatto, con troppe parti di riflessione/inattività e pochissima azione, che comunque è un ingrediente base della saga. E poi vabbè, le poche morti che ci sono state mi hanno lasciato davvero con l'amaro in bocca. -_-
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Punteggio
    +888
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    In realtà mi sono piaciuti abbastanza tutti e tre, ma se devo dirne uno, Insurgent, perché il titolo del libro viene spiegato a babbo da un personaggio che non rivedremo più xD Dai poteva chiamarlo in un altro modo !

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Insurgent, ho fatto fatica a finirlo e non ho proseguito col terzo
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Io voto Allegiant e concordo con Ary: in confronto agli altri l'ho trovato più noioso, con alcune parti piatte e/o inutili, inserite giusto per allungare un po' il brodo. Inoltre non ho amato particolarmente il finale. Non tanto per quello che succede, ma per il modo in cui succede. Troppo frettoloso, per i miei gusti! senza contare il fatto che, come al solito, è morto il mio personaggio preferito
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Dauntless
    Posts
    20,845
    Punteggio
    +718
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Anche per me Allegiant è stato quello meno sfruttato.
    Voglio dire - poteva dilungarsi un bel po' di più sull'esterno, per spiegare largamente quali erano stati effettivamente gli avvenimenti e com'era la situazione esterna - invece l'ha spiegato di fretta e brevemente. Mi sarebbe piaciuto viverlo a pieno questo 'esterno' distopico, con magari qualche piccola avventura (alla "non ti fidare di nessuno") che avrebbe reso il libro un pochino più interessante, da mio punto di vista.
    Invece è stato: siamo fuori - spiegone - "Va bene, torniamo indietro!"... l'ho sentito un po' uno spreco.
     
    .
  7. bloody v‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allegiant.
    Mi trovo d'accordo con tutte le ragioni che avete già condiviso, soprattutto
    CITAZIONE
    Voglio dire - poteva dilungarsi un bel po' di più sull'esterno, per spiegare largamente quali erano stati effettivamente gli avvenimenti e com'era la situazione esterna - invece l'ha spiegato di fretta e brevemente. Mi sarebbe piaciuto viverlo a pieno questo 'esterno' distopico, con magari qualche piccola avventura (alla "non ti fidare di nessuno") che avrebbe reso il libro un pochino più interessante, da mio punto di vista.

    Ma oltre queste cose che avete detto voi, in più voglio aggiungere una cosa: non avete avuto la sensazione che da insurgent in poi ci sia stato come un "plot switch". Mi spiego: due libri buttati su questa guerra infinita per prendere il controllo, poi escono fuori e la trama cambia completamente. E' come se l'autrice si fosse annoiata di come stessero andando le cose ed avesse deciso di introdurre questo elemento di assurdità che non c'entra proprio niente con gli altri: tutta quella storia della genetica, le altre città... Non so, ha preso una piega che non mi è piaciuta affatto, ma soprattutto per come l'ha presa. Se avesse seminato più indizi dal primo libro forse l'avrei apprezzato di più.
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
    [SCREAMING Citadel]

    Group
    Dauntless
    Posts
    20,845
    Punteggio
    +718
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E' come se l'autrice si fosse annoiata di come stessero andando le cose ed avesse deciso di introdurre questo elemento di assurdità

    Forse voleva renderlo un colpo di scena, anche se non lo ha sviluppato proprio al meglio. Come dici tu: sarebbero stati apprezzati alcuni indizi - piccoli piccoli, che te ne accorgi solo andando a rileggere di nuovo, o che alla fine ti fa dire "ma allora quella cosa si ricollegava!"
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    io mi trovo d'accordo con voi, anche se non ho letto il terzo... il primo l'ho amato, il secondo l'ho sentito diverso, non subito, ma nel finire... come se avesse premuto il tasto avanti veloce ad un certo punto... il terzo non l'ho nemmeno iniziato, anche perché mi son spoilerata una cosa allucinante che mi ha tolto ogni desiderio di proseguire... la metto sotto spoiler, occhio xD

    la morte di tris... ma ma ç___ç come potevo proseguire???
     
    .
  10. bloody v‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto sta proprio alla fine, lo puoi leggere xD
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Infatti, anch'io ho iniziato la saga sapendo già il finale!
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Punteggio
    +888
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Io no difatti ci sono rimasta malissimo perché pensavo
    morisse Four... cioè ci sono rimasta

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    @star pensa che è stato lo stesso per me, identico ^^

    grazie ragazze, farò un tentativo in futuro magari, quando avrò meno libri da leggere xD ma liste infinite proprio eheheh
     
    .
12 replies since 20/6/2016, 11:05   63 views
  Share  
.
Top