Quanto vi piace il personaggio di Peeta?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    69.23%
    9
  • 9
    23.08%
    3
  • 7
    7.69%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Quanto vi piace il personaggio di Peeta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Dopo la domanda su Katniss, passiamo a quel cucciolotto di Peeta e addio imparzialità. Cosa ne pensate del suo personaggio e dell'evoluzione che ha avuto nel corso della storia? In una scala da 1 a 10, che voto gli dareste?

    Votate ^^

    tumblr_m94bj3Glkm1rv3b62o1_500

     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    14,124
    Punteggio
    +5,100

    Status
    Anonymous
    Voto 10, of course! :D
    Peeta è uno dei miei personaggi preferiti, ed inutile dire che l'ho amato alla follia dalla prima descrizione che si ha di lui, ma lo adoro anche perché è tutto: dolce, sensibile, altruista e generoso ma allo stesso tempo forte, tenace e combattivo. Nei primi due libri mi ha fatto annegare nel fluff della sua cucciolosità così come nel terzo mi ha spezzato il cuore il depistaggio; ed inoltre adoro il fatto che - secondo me - nonostante il capovolgimento psicologico che ha subito, una parte di lui non se n'è mai andata, ed ha saputo tornare a voler guardare al futuro con lo stesso animo che aveva prima degli Hunger Games. E poi niente, lo adoro con Katniss: i miei Everlark mi faranno battere il cuore per sempre. <3

    Edited by Granger Jo - 21/4/2016, 20:07
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Granger Jo @ 21/4/2016, 19:45) 
    Voto 10, of course! :D
    Peeta è uno dei miei personaggi preferiti, ed inutile dire che l'ho amato alla follia dalla prima descrizione che si ha di lui, ma lo adoro anche perché è tutto: dolce, sensibile, altruista e generoso ma allo stesso tempo forte, tenace e combattivo. Nei primi due libri mi ha fatto annegare nel fluff della sua cucciolosità così come nel terzo mi ha spezzato il cuore il depistaggio; ed inoltre adoro il fatto che - secondo me - nonostante il capovolgimento psicologico che ha subito, una parte di lui se n'è mai andata, ed ha saputo tornare a voler guardare al futuro con lo stesso animo che aveva prima degli Hunger Games. E poi niente, lo adoro con Katniss: i miei Everlark mi faranno battere il cuore per sempre. <3

    Non posso non quotare in tutto e per tutto quello che hai detto :wub:
    Peeta è uno di quei personaggi che è riuscito a rubarmi il cuore fin dalla sua prima apparizione, con la sua timidezza e il suo animo buono e dolce. Come hai detto tu, ho amato il fatto che in parte sia rimasto se stesso fino alla fine, nonostante tutto ciò che ha dovuto passare. Credo che chiunque, dopo aver affrontato non una, ma ben due edizione degli Hunger Games - sommate al rapimento da parte di Capitol City e alle torture - alla fine avrebbe cambiato totalmente la propria visione della vita, eliminando ogni traccia di bontà e d'amore dal proprio cuore. Ma questo a Peeta non è successo: lui ha cercato di superare il depistaggio razionalmente, facendosi guidare dalla fiducia e dall'amore, e alla fine è riuscito a trovare la speraranza necessaria per andare avanti.
    Per questo, il ragazzo del pane merita un 10 pieno da parte mia <3
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Punteggio
    +888
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Io do un 9 a Peeta, devo ammettere che nel terzo libro non mi è proprio piaciuto per colpa del lavaggio del cervello, ma nei primi due libri l'ho trovato un personaggio molto positivo e di buon cuore ♡ É sempre rimasto al fianco di Kat anche quando lei non aveva fiducia in lui ! É un ragazzo prezioso ♡

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Voto 9.
    Anche se non è tra i miei personaggi preferiti, penso che sia meraviglioso e meriti un voto alto :)
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Addicted
    Posts
    2,413
    Punteggio
    +241

    Status
    Anonymous
    10 solo perché non si può votare di più. Peeta è un personaggio meraviglioso, è sempre stato il più buono e prezioso di tutti ed è quello che ha sofferto di più. Ha perso TUTTA la sua famiglia e la sua casa, è stato torturato in modi orribili ma nonostante tutto non ha mai smesso di lottare, per rimanere se stesso e per amore di Katniss, e ha sempre creduto in lei anche quando lo trattava male. Che personaggio stupendo (e che coppia meravigliosa, lui e Katniss si completano perfettamente <3)
     
    .
  7. ~**Kiara the princess**~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come non dare 10 al mio Peetuccio!??!? *^* *sclera* ok adesso faccio la seria u.u l'ho amato sopra a tutto nei primi due libri. Mi ha sempre affascinato la sua pazienza disumana, la sua gentilezza e la sua simpatia . È sempre pronto ad aiutare il prossimo e questo gli fa onore e lo rende il personaggio migliore della saga . Nel terzo mi ha fatto molto pena e in qualche momento del libro temevo il peggio per lui. Ma poi diciamocelo quanto e cuccioloo?! :3 *sbava* e niente.. Everlack forever!!! Xd
     
    .
  8. *Animal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi 9 ^^ Mi è piaciuto quasi sempre, tranne forse quando gli viene fatto (poverino), letteralmente, il lavaggio del cervello. Insomma, per le azioni svolte (seppur "obbligatorie") durante questo periodo non mi ha fatto dare 10; ma per il resto: mi piace :heart1:
     
    .
  9. bloody v‚
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dolce, sensibile, altruista e generoso ma allo stesso tempo forte, tenace e combattivo.

    Quoto! Aggiungo anche intelligente e razionale. Credo che il momento in cui l'ho amato di più è stato quando, alla fine della guerra, al tavolo con gli altri vincitori, lui ha votato contro gli ultimi giochi. Per non parlare delle primule. E basta mi fermo o mi metto a piangere
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Addicted
    Posts
    4,252
    Punteggio
    +198
    Location
    Ovunque ci sia un pò di fantasia..

    Status
    Anonymous
    Concordo con voi e il mio voto è assolutamente un 10. È uno dei miei personaggi preferiti e mi è davvero pianto il cuore per quello che Snow gli ha fatto :brokenheart:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Addicted
    Posts
    58,566
    Punteggio
    +765
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    10 e quoto tutto
     
    .
  12. Nadynana
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    10, come potrei dare di meno?
    Penso che Peeta sia quel tipo di personaggio che si trova una volta ogni 50 libri (?), ne sono rimasta affascinata fin da subito. Ha un cuore che più che puro, pieno d'amore, gentile... non trovo parole che descrivano quanto lui sia perfetto sotto ai miei occhi. Mentre leggevo il primo libro rimasi spiazzata dalla sua personalità -e animo- così buona, dai suoi modi che mi piace definire delicati (lol?) perché li ho percepiti così (bho, ahah, non so mi davano senso di delicatezza), dal suo modo di parlare come se avesse sempre le parole giuste da dire a quella persona x e da come sembrasse di vedere sempre almeno uno spiraglio di bontà in ogni persona comune (N.B. con persone comuni non intendo anche quelli come Snow, per dire) e dal suo modo di ragionare. Il suo amore verso Katniss l'ho sempre ammirato: è un amore di quelli con la "a" maiuscola, perché sebbene lui sapesse che Katniss non gli avrebbe mai neanche rivolto uno sguardo, sebbene sapesse che Katniss stava con lui perché era quello che doveva fare per salvarsi la pelle, etc. etc.; lui non ha mai smesso di amarla. Molti dicono che il suo è più uno stalking, ma non si può definire tale: lui la guardava a scuola, o comunque, quando la incontrava e la guardava nei più piccoli particolari perché mi sembra anche normale che quando hai una cotta noti molte più cose di quella persona, o magari, rimani ferm* a guardarl*... non mi risulta che la seguisse fino a casa o che la importunava. l'ha sempre e solo amata e guardata da lontano. Lui sapeva che non lo avrebbe mai notato, ne era consapevole.
    Nel terzo libro era diverso perché lo hanno cambiato e seppure io ci ho sofferto (i pianti, mamma mia...!) e alcuni atteggiamenti non erano propriamente suoi a causa del depistaggio, non posso fargliene una colpa. Anche dopo la tortura, mentre cercava di "curarsi" era consapevole del fatto che era un pericolo ed ha cercato di tutto per non essere d'intralcio o non fare del male a qualcuno. Io lo ammiro. E non posso/voglio neanche immaginare la tortura che quel ragazzo può avere avuto.
    E nonostante tutto quello che ha subito da Capitol City non ha comunque aderito al progetto degli Hunger Games per i bambini di Capitol, perché non voleva coinvolgere innocenti o comunque mettere in atto i giochi che avevano causato dolore, sofferenza e guerra.
    E' da ammirare, davvero. Se si potesse dare più di 10 glielo darei. Personaggio meraviglioso. :heart5:
     
    .
  13. *Elysa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente un bel 10 tutto meritato
     
    .
12 replies since 16/4/2016, 19:12   230 views
  Share  
.
Top