Ki Hong Lee parla di The Scorch Trials

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    Nuova intervista per Fangirlish rilasciata da Ki Hong Lee, alias il nostro Minho, in cui parla di The Scorch Trials. L'intervista originale potete trovarla qui. Di seguito posto la traduzione.

    "Ehy, preparatevi per Maze Runner: The Scorch Trials. Sarà intenso." Da questo sms del regista Wes Ball, Ki Hong Lee ha scoperto che Maze Runner avrebbe avuto un seguito, e questo subito l'ha fatto correre ai preparativi.
    "Ricordo di essere stato molto emozionato" dice Lee " Stavo parlando con Wes su come avrei dovuto prepararmi e cosa avrei dovuto fare in termini di cose fisiche, se avessi dovuto fare le stesse cose di Maze Runner, cose del genere."

    Ma la preparazione di Lee ha dato i suoi frutti, perchè Ball non stava esagerando: Scorch Trials è indubbiamente aumentato d'intensità rispetto a Maze Runner. Lo spostamento di location dalla Lousiana ad Albuquerque, New Mexico, e di conseguenza il cambiamento d'altitudine, è uno dei problemi principali qui, soprattutto per gli attori. I colleghi di Ki Hong raccontano di come lui ricordasse sempre loro di rimanere idratati mentre giravano Maze Runner, e lui ha consigliato loro di fare lo stesso (alta altitudine = più disidratazione).
    "Avete capito ragazzi? Bevete molta acqua. Tante, tante bottiglie d'acqua. Anch'io bevo molta acqua, e il mio secondo giorno lì avevo un gran mal di testa e non era affatto divertente."

    Ma l'altitudine non è l'unica sfida che i Radurai devono affrontare (e gli attori che interpretano i loro personaggi) nella Zona Bruciata. "Abbiamo scalato un bel pò di dune di sabbia di recente." Racconta Lee "Siamo preparati. Dovrei allenarmi per delle cadute/acrobazie e dovremmo correre due miglia al giorno. È stata comunque abbastanza dura perchè la pendenza era ripida, ma a parte questo si tratta sempre di correre, correre di nuovo."

    Tutti gli allenamenti per le acrobazie alla fine hanno causato una ferita a Ki Hong Lee, lì dove la 'caz*utaggine' di Minho non ha funzionato molto bene per lui. "C'è una scena dove provo a fare il figo, così ho chiesto di farmi dare un coltello vero perchè in effetti il mio personaggio ha un coltello. Ho iniziato a capovolgerlo e avrei dovuto riprenderlo. Riesco a farlo con uno finto, ma se è vero credo di no. *ride* Ha continuato a tagliarmi, così ho dovuto sopportare tutte le ferite. Ma è okay, è quasi guarito ora. Penso sia le ferita più grave che mi sia mai fatto."

    Durante la preparazione per il film, Wes ha fatto vedere agli attori gli Spaccati, locations, WCKD, le berghe, gli artwork e ha fatto sentire alcuni soundtrack provvisori, ecco cosa dice Ki Hong: "Wes ci ha mostrato diverse cose, cosa faremo, tipo come scappare via dagli Spaccati, e questo ci è stato d'aiuto. La musica ti aiuta a metterti nell'ottica in cui ok, questo Spaccato mi sta inseguendo. Devo uscire da qui, e questi sono i movimenti che si aspetta che io faccia. Ha aiutato davvero molto."

    Poi parla di Wes: "Questo film e il primo non sarebbero esistiti senza Wes, e sono davvero grato che lui sia qui. Le giornate sono dure, ed è davvero dura fisicamente, ma lui sa cosa vuole ed è molto specifico su certe cose. Se vuole che facciamo un'altra ripresa, okay, la rifacciamo subito, perchè ne varrà la pena alla fine. Nel primo film ripeteva 'Il dolore è temporaneo, il film dura per sempre'. Questo è il riassunto di ciò a cui stiamo andando incontro ora. Sono davvero felice che Wes faccia parte di questo progetto."

    Poi parla di Minho, di come dopo essere usciti dalla Radura lui deve affrontare un bel pò di diverse emozioni, tra la morte di Chuck ecc; Ki Hong Lee stava indossando i vestiti da Raduraio quando l'équipe di fangirlish lo ha incontrato, ecco cosa dice: "È strano rimettermi questa uniforme. Ci sono un sacco di bei ricordi, ma ero pronto a lasciarli andare via. Non questo personaggio, ma questa parte di vita. Per il passaggio al secondo capitolo della sua vita e al diverso guardaroba eccetera. Questo mi ci fà ripensare, e io devo tornare a quest'altra diversa mentalità. Nel secondo film, vedrai davvero diversi lati di ogni personaggio e come stanno crescendo."

    Spiega poi come lui vede Minho: "Vedo Minho come un soldato ed un generale dell'esercito piuttosto che un leader vero, assoluto. Solo perchè penso che Minho abbia bisogno di un pò più di direttive. Se Thomas - solo in termini di personaggio - è più il tipo da 'Ora facciamo questo. Usciamo fuori da qui', Minho è più come un 'Okay, farò qualunque cosa sia necessaria per far funzionare questo piano'. Penso che in quel senso, sia comunque un leader."

    Riguardo alla scena del fulmine, quando fangirlish lo ha incontrato non l'aveva ancora filmata, però ecco cosa dice: "Sono davvero curioso riguardo a come faremo questa scena, perchè vengo colpito e poi perdo i sensi. Non so come faranno con i miei capelli, se li faranno stile cartoon a spuntoni/chiodini o se li opacizzeranno (li faranno diventare grigi) o qualcosa del genere. Non so, ma sarà emozionante vedermi con un hairstyle diverso" dice ridendo.


    Per la traduzione si ringrazia molto The Maze Runner - The Scorch Trials - The Death Cure.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non è un Paese questo. È l'Inferno, dove ogniuno pensa al proprio spicchio di Salvezza. Ma siamo tutti Condannati al Gelido Egoismo...

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Punteggio
    +888
    Location
    Da un Mondo Incantato...

    Status
    Anonymous
    Devo guardarmi questo secondo capitolo ! Per Minho ♡

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    .
1 replies since 17/8/2015, 17:09   22 views
  Share  
.
Top