Città delle Anime Perdute

Trama del libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mockingjay
    Posts
    38,855
    Punteggio
    +10,738
    Location

    Status
    Anonymous
    *contiene spoiler*

    Jace è sparito, così come è scomparso misteriosamente il corpo del fratello di Clary, ovvero il figlio malvagio di Valentine, Sebastian. Lilith è stata sconfitta, ma dei due ragazzi non ve ne è traccia. Clary è disperata e lo stesso vale per Alec e Isabelle. Insieme e con l' aiuto di Simon, ora trasformatosi in vampiro con il marchio di Caino sulla fronte e con l' aiuto dello stregone Magnus, i ragazzi tentano di localizzare Jace ma inutilmente. Una sera però, Jace accompagnato da Sebastian arriva a casa di Clary gettando nel panico la ragazza, la madre Jocelyn e Luke. Clary si accorge subito che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in Jace. Non è più lui, o perlomeno sembra posseduto e legato da Sebastian. Con orrore, inoltre, scopre che se ferisce uno, irrimediabilmente ferisce anche l' altro. L' unico modo per tentare di salvarlo è fuggire via con lui. E Clary farà proprio questo; fugge con Jace nella casa non localizzabile di Sebastian e sarà costretta a convivere anche con suo fratello. Clary starà accanto al nuovo Jace tentando disperatamente di trovare un modo per liberarlo dal legame con il fratellastro. Nel frattempo, anche Alec, Isabelle, Simon e Magnus tenteranno tutto il possibile per trovare un'arma in grado di uccidere Sebastian e non Jace. E la troveranno: Gloriosa, la spada dell'arcangelo Michele. Intanto Sebastian inganna Clary facendole credere di essere buono e di voler instaurare un rapporto con lei, ma invece è solo una strategia per avere la fiducia della sorella. In Irlanda, Sebastian raduna degli shadowhunters a lui fedeli e, con il sangue di Lilith, li trasforma in shadowhunters oscuri, molto più potenti del normale. Vuole trasformare anche Clary, in modo che possa essere la sua compagna, ma viene fermato da Simon, Isabelle e gli altri. Simon, che ha ottenuto Gloriosa da Raziel in cambio del suo marchio, dá la spada a Clary, che ferisce Jace e lo libera dal legame con Sebastian. Jace, dopo la battaglia dove Sebastian è fuggito, è portato all'istituto e viene curato dai Fratelli Silenti, in particolar modo da Fratello Zaccaria, a cui sta molto a cuore la sorte degli Herondale. Si scopre che Jace ha il fuoco celeste nelle sue vene e che Sebastian sta arrivando per una nuova battaglia.



    Fonte
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dauntless
    Posts
    15,046
    Punteggio
    +7,640
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Penso che sia il libro che ho preferito della saga, ovviamente dopo il libro finale. Gli altri mi hanno sempre un po' annoiato, soprattutto in tutte le scene con Clary perché la trovavo insopportabile, invece in questo libro ho trovato piacevole pure lei. Sicuramente il motivo sta tutto in Sebastian, che la rende simpatica, ma rimane comunque il fatto che salvo il libro per questi motivi xD ❤❤
     
    .
1 replies since 27/7/2015, 17:55   35 views
  Share  
.
Top