Votes taken by #charliebrown

  1. .
    Aggiornamento Ottobre e Novembre:
    - Oblomov di Goncarov: semplicemente illuminante. Mi sento una stupida per averlo snobbato tutto questo tempo nei miei studi (sono laureata in russo). Veramente bellissimo.
    - Shirley di Charlotte Bronte: bello, non mi ha esaltato quanto Jane Eyre (mio libro del cuore) e due dei personaggi principali mi sono sembrati dei fratellini sfigati di Jane e Rochester X) l'ultima parte mi è piaciuta molto e mi ha anche sorpreso.
    L'italiano di Ann Radcliffe: pescato dalla raccolta "Romanzi gotici" della Newton e Compton. L'autrice è stata considerata una fonte di ispirazione per le sorelle Bronte (Emily e Charlotte - che la nomina in Shirley - ) ma io non la conoscevo. Ho voluto provare con questo romanzo ma mi aspettavo di meglio, ad essere sincera. La traduzione lasciava a desiderare perché mi sembrava molto molto antiquata (forse perché il libro è poco conosciuto). Mah, non mi ha lasciato nulla,non lo consiglio.
    - Villette di Charlotte Bronte: questo, onestamente, è stato una delusione totale. Noioso da morire.
    Follia di Patrick Mcgrath: bello e coinvolgente. Letto in due giorni perché davvero è uno di quei libri "page turning". Quello che mi ci voleva dopo due letture deludenti lol
    Ora sto leggendo, dopo anni di attesa, Midnight sun di Stephenie Meyer: di nuovo 14enne. Me lo sto godendo un po' alla volta, non mi aspetto meraviglie comunque dopo tutti questi anni 😂 sto leggendo anche Cecità di Saramago ma anche questo un po' per volta, mi angoscia parecchio. Forse avrei potuto attenuare la sofferenza leggendolo in un periodo migliore ma ero troppo curiosa 😂
  2. .
    Aggiornamento letture Settembre e Ottobre:

    - Storia di una ladra di libri: quesro libro mi aveva attirato per la sua fama, ma devo dire che a me non è piaciuto per nulla. Ho fatto molta fatica a terminarlo, non mi ha preso, mi dispiace anche dirlo perché mi sento io strana a non averlo apprezzato!

    - Una stanza piena di gente: un libro che sto consigliando a tutti, mi è piaciuto veramente tanto, interessantissimo.

    - Stoner : mi è entrato subito nel cuore. è la "vita ordinaria di un uomo straordinario" <3 bellissime le pagine finali (no spoiler ovviamente)

    - Che fare? di Chernyshevsky: libro pressoché sconosciuto che mi ha consigliato il mio ragazzo, non male ma devo dire che non mi ha lasciato molto.

    - Le intermittenze della morte di José Saramago: il mio primo approccio a Saramago e penso di aver scelto bene, mi è piaciuto molto, assolutamente imprevedibile. Sicuramente leggerò anche Cecità. Si legge facilmente, nonostante lo stile particolare dell'autore (una cosa su tutte che inizialmente non tolleravo è la quasi totale mancanza di punteggiatura. Quando i personaggi dialogano non ci sono le virgolette e ho fatto fatica ad abituarmici)

    - Le figlie del capitano di Maria Duenas : un libro senza infamia e senza lode, forse lo avrei apprezzato maggiormente qualche anno fa.

    - Il vino della solitudine di Irene Nemirovsky : sto leggendo molti libri di questa autrice (famosa per Suite francese, che ho ovviamente letto XD) e mi stanno piacendo tutti.

    Nel frattempo ho preso e abbandonato Kafka sulla spiaggia di Murakami (e mi sa che abbandonerò questo autore per sempre, già Norwegian Wood non mi aveva convinto ma lo avevo terminato, questo proprio bocciatissimo!) e anche Cargo di Simenon, non mi ha convinto :C

    Ora ho in lettura già da qualche settimana Oblomov di Goncarov (anticipo che: <3) e Shirley di Charlotte Bronte, seguiranno aggiornamenti :3
  3. .
    Letture di agosto:
    Il rosso e il nero, Stendhal: confesso che non mi aveva preso all'inizio, forse perché non avevo ben capito dove volesse andare a parare XD una volta chiarito questo mi ha preso molto, molto attuale!
    Call me by your name, André Aciman: terminato oggi. Dopo essere entrata letteralmente il fissa con il film, non potevo non leggere il libro! Inizialmente ero rimasta delusa, troppa introspezione e pochi fatti - che tra l'altro già conoscevo. L'ultimo paragrafo mi ha invece spiazzata e ha letteralmente "ribaltato il risultato", come direbbe Alessandro Borghese XD non credo però di leggere il sequel, almeno per il momento.

    ora ho in lettura Una stanza piena di gente, la vera storia di Billy Milligan che ha ispirato il film Split (che ho adorato!) e ancora Storia di una ladra di libri (purtroppo l'ho toccato veramente pochissimo in queste settimane perché sto leggendo solo su kindle, ma mi sono ripromessa di terminarlo prima di iniziare qualsiasi altra cosa.
  4. .
    Ecco le mie letture di fine luglio/inizio agosto :3

    Remember me? di Sophie Kinsella : la mia classica lettura leggera da portare in spiaggia, ogni libro della Kinsella è ironico e divertente, perfetto per l'estate, secondo me. Non sono certo libri che - almeno per quanto mi riguarda - lasciano il segno, ma anche per leggere in inglese sono un ottimo esercizio, sono scritti molto bene.

    Ultimamente ho letto tantissimo con il kindle invece!

    Notre-Dame de Paris di Victor Hugo: beh, che dire? Stupendo. Non conoscevo la storia originale, non ho mai visto il musical e conoscevo la storia di Quasimodo basandomi soltanto sul cartone Disney, quindi inutile dire che sia rimasta al dir poco spiazzata dai personaggi principali! L'amore è il filo rosso che collega Quasimodo, Frollo ed Esmeralda, condannati alla perdizione perché innamorati di qualcuno che non li ricambia... L'unica "pecca" è che ho trovato inutilmente lunghe e dettagliate le descrizioni della Parigi di fine 400.

    Le braci di Sandor Marai: ne avevo sentito parlare e anche molto bene. Un bel romanzo nel complesso, ma non tra i miei preferiti, onestamente. E' la storia di questi due vecchi amici che si rincontrano dopo 40 anni e cercano di parlarsi a cuore aperto... e non aggiungo altro C:

    Alta fedeltà di Nick Hornby: anche di questo avevo sentito parlare benissimo ma è stata una mezza delusione. Forse avrei dovuto leggerlo in lingua originale, dato che a mio parere la traduzione della mia edizione è "invecchiata male", secondo me. Vero è che risale. se non sbaglio, al 95. In ogni caso, non ho apprezzato per niente il protagonista, troppo piagnucolone e inconcludente =_=

    La camera azzurra di Georges Simenon: il mio terzo Simenon e non mi ha deluso, forse il mio preferito finora, molto coinvolgente :3

    Ora ho in lettura "Storia di una ladra di libri" e "Il rosso e il nero", vi aggiornerò u.u
  5. .
    Ecco le mie ultime letture, mese di giugno/luglio :
    - HP and the Deathly Hallows: se è possibile credo sia il mio preferito. Non ho altro da aggiungere <3
    - L'età dell'innocenza - E. Wharton: carino ma niente di che, non mi ha lasciato spunti di riflessione, sinceramente.
    - L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello - O. Sacks : anche qui mi aspettavo di meglio, non mi è piaciuto l'approccio poco narrativo e più di "cronaca", pensavo che si trattasse di un romanzo ma mi sbagliavo.
    - Norwegian Wood - H. Murakami: è il mio primo libro di Murakami e anche se non mi ha entusiasmato credo non sarà l'ultimo. C'è qualcosa nello stile e nelle descrizioni (a volte un po' esageratamente spinte e buttate un po' a caso, per me) che colpisce, non so bene che cosa. Quindi credo leggerò anche 1Q84 cercando di farmi un'idea più chiara.
  6. .
    Anche io mi astengo perché già ultimamente la mia presenza scarseggia, non credo sarei in grado di ruolare assiduamente :/ rimane però un'idea molto carina che mi ha sempre incuriosito molto, non mi sono mai lanciata però nell'impresa XD
  7. .
    Grazie mille *W* <3
  8. .
    Ma adorissimoooo! Avanzo una richiestina *u*
    Nome + link profilo: #charliebrown
    Nome + link profilo: (SOTTO CODE)
    CODICE
    [url=https://fandomsunite.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=3788082]#charliebrown[/url]

    Quale/i banner prelevi? (compila questo campo solo se il banner è già presente) The Notebook, Little Women

    Film richiesti: (compila questi campi solo se i banner non sono presenti) cmbyn
    Colore: celeste
  9. .
    Unorthodox 1x01
  10. .
    CITAZIONE (Pandora_Key @ 4/6/2020, 16:51) 
    (ノ◕ヮ◕)ノ❤ bentornata!

    Grazie :3 ❤️
  11. .
    Dipende molto dal libro che sto leggendo e se lo sto leggendo cartaceo o su kindle. Ultimamente - da quando ho il kindle, quindi soltanto da aprile - leggo sul kindle la sera e durante la giornata un altro libro in cartaceo, preferisco la mattina appena sveglia perché la sera mi addormento quasi subito una volta che mi sono messa a letto XD ma sicuramente dipende molto anche dalla lettura! Se mi sta prendendo tantissimo chissene se è mattina, pomeriggio o sera: me lo porto ovunque XD
  12. .
    CITAZIONE (Lia483 @ 17/5/2020, 16:15) 
    Il libro lo leggo sicuro, ma non guarderò mai il film XD
    Ormai alla saga di Twilight sono affezionata, ho visto i film nell'entusiasmo dei miei 14 anni XD ma ci fermiamo qui ahah

    Quoto, anche io ci sono molto affezionata e credo che solo per questo potrei pensare di leggere il libro. Più per sfizio che per qualità letteraria, ad essere onesta XD
  13. .
    Io ho iniziato da poco a segnarmi le citazioni che mi piacciono, purtroppo :( però vi propongo questa da I fratelli Karamazov di Dostoevskij, uno dei libri più belli mai letti ❤️

    CITAZIONE
    Conoscerai un grande dolore e nel tuo dolore sarai felice. Eccoti il mio testamento: nel dolore cerca la felicità.
  14. .
    CITAZIONE (Lia483 @ 4/6/2020, 00:18) 
    Non so se ci siamo incrociate la prima volta, ma comunque ben tornata anche da parte mia XD

    Credo di sì perché mi ricordo il tuo nickname XD e grazie ❤️
  15. .
    Ciaooo grazie mille :) ❤️
91 replies since 5/6/2009
.
Top