Votes taken by Pandora_Key

  1. .
    Bentornatissima! (ノ・o・)ノ♡
  2. .
    This is us - 1x02 a 1x05
  3. .
    Tenebre e ossa (tutta la prima stagione)
    This is us - 1x01
  4. .
    Jujutsu Kaisen, i primi due episodi per il momento.
  5. .
    Tower of God
  6. .
    CITAZIONE (diana‚ @ 24/2/2021, 02:34) 
    Merlin, finito.
    Non mi riprenderò mai più :lacrime:

    Credo sia stata la sensazione che abbiamo affrontato tutti nel finirlo XD
  7. .
    Alice in Borderland
  8. .
    La regina degli scacchi
  9. .
    Cosa buona e giusta. Davvero carino il merchandise. Adoro lo zainetto ed il portafogli *w*
    L'orologio ispirato a Ciri avrebbe potuto avere anche i numeri che si illuminavano al buio, però.
  10. .
    Benvenutissima! (ノ◕ヮ◕)ノ
  11. .
    Soul (2020)
  12. .
    Ed eccoci all'aggiornamento delle letture di Settembre:

    - "Martin Eden" di Jack London. Molto carino. La trama di per sé non è nulla di eclatante, ma il romanzo propone delle riflessioni interessanti su vari campi legati alla cultura, all'apprendimento, al ragionamento, alla filosofia. Insomma, molto interessante. Anche il finale è molto bello e struggente.

    - "L'amico Ritrovato" di Fred Uhlman. Una bella riflessione intensa sull'amicizia. Un peccato che sia così corto, lascia molto all'interpretazione del lettore. L'ho comunque molto apprezzato.

    - "L'Inventore di Sogni" di Ian McEwan. McEwan scrive davvero molto bene, e ho trovato questo romanzo davvero delizioso. Un'idea carina, quella di mostrare alcuni temi complessi con gli occhi sognanti di un bambino.

    - "La Zona Morta" di Stephen King. Ho letto questo libro per un club di lettura che ho cominciato a seguire, ma ho fatto una fatica assurda a terminarlo. Diciamo che l'idea è interessante, ma lo sviluppo non mi ha presa più di tanto. L'ho trovato un po' dispersivo, dato che propone riassumendo 3 archi narrativi che comunque non servono moltissimo alla conclusione effettiva della storia.
  13. .
    Assasin's Creed Syndicate
  14. .
    CITAZIONE
    se c'è una parte che trovavo pesante nel terzo libro era questo suo volere sempre Jacob tra i piedi, dandogli quei contentini che lo facevano restare ma senza dirgli chiaro e tondo che non ci sarebbe mai stato niente tra loro

    In effetti avrebbe dovuto chiarire la cosa, anche perché decisamente privilegiava il rapporto con Edward e alla fin fine avrebbe scelto lui.
    Probabilmente però non voleva perdere Jacob come amico, vista l'amicizia di lunga data che li univa, e pensava/sapeva che scegliendo categoricamente Edward, Jacob si sarebbe definitivamente allontanato da lei in tutto e per tutto.
    Inoltre forse non era effettivamente sicura che stare con Edward fosse la cosa giusta e voleva valutare anche una possibile relazione con Jacob (anche se chiaramente nell'iconscio aveva già deciso).

    Poi, non avendo letto i libri, non so se sdi fatto sia così.
  15. .
    Sperando che la copertina finale non sia effettivamente questa (l'ha fatta il nipote dell'editore in 5 minuti giocando con Photoshop?).
    Da quanto sembra, si prospetta essere un libro di divulgazione rivolto ai ragazzi (forse?) nella speranza di avvicinare maggiormente al mondo della scienza. Il ché è una cosa decisamente positiva.
    Sicuramente, sarà un progetto interessante.
342 replies since 18/8/2007
.
Top