Votes given by Lia483

  1. .
    Ciao Lia ti segno subito il cambio ed appena il tesserino sarà disponibile te lo invieremo subito! ;)
  2. .
    Lady Oscar 1x01/02 rewatch <3
  3. .
    Jujutsu Kaisen, i primi due episodi per il momento.
  4. .
    Tower of God
  5. .
    Given The Movie 💖
    I miei poveri feels. Adoro Haruki, ma il mio cuore è di Ugetsu.
  6. .
    Merlin 1x01/02
    Della serie, meglio tardi che mai :asd:
    Era da molto che volevo guardare questa serie e finalmente mi sono decisa a iniziarla! ;D
  7. .
    My Hero Accademia stagione 1 e 2
  8. .
    CITAZIONE (Lia483 @ 26/11/2020, 23:53) 
    The Queen's Gambit, assolutamente stra consigliata, un piccolo gioiello.

    Appoggio anch'io The Queen's Gambit <3
  9. .
    Voto Edward!
    Come Lia, anch'io sono sempre stata dalla sua parte e non ho mai realmente preso in considerazione la relazione Bella/Jacob in termini romantici. La loro amicizia mi piaceva ed ero genuinamente dispiaciuta per il fatto che Jacob soffrisse per lei, ma non li ho mai visti bene come coppia.
    (Va anche detto che da ragazzina ero molto affascinata dai ragazzi misteriosi, ed Edward rispecchiava esattamente il mio tipo ideale, quindi ripensandoci ora credo che all'epoca avrei fatto il tifo per lui a prescindere XD)
  10. .
    Grazie per l'avviso, Lia <3
    Colgo l'occasione per far presente che anche io ultimamente sono un po' latitante e probabilmente lo sarò ancora per un po', sempre a causa università :/
  11. .
    Grazie dell'avviso ed in bocca al lupo ❤️
  12. .
    Assasin's Creed Syndicate
  13. .
    CITAZIONE
    se c'è una parte che trovavo pesante nel terzo libro era questo suo volere sempre Jacob tra i piedi, dandogli quei contentini che lo facevano restare ma senza dirgli chiaro e tondo che non ci sarebbe mai stato niente tra loro

    In effetti avrebbe dovuto chiarire la cosa, anche perché decisamente privilegiava il rapporto con Edward e alla fin fine avrebbe scelto lui.
    Probabilmente però non voleva perdere Jacob come amico, vista l'amicizia di lunga data che li univa, e pensava/sapeva che scegliendo categoricamente Edward, Jacob si sarebbe definitivamente allontanato da lei in tutto e per tutto.
    Inoltre forse non era effettivamente sicura che stare con Edward fosse la cosa giusta e voleva valutare anche una possibile relazione con Jacob (anche se chiaramente nell'iconscio aveva già deciso).

    Poi, non avendo letto i libri, non so se sdi fatto sia così.
  14. .
    CITAZIONE (Lia483 @ 27/8/2020, 21:36) 
    Giuro che ci ho sempre pensato, solo che beh lo stato di vergine di Elizabeth mi ha sempre fatto tenere i toni bassi, ma detto sinceramente, la tensione sessuale c'era un po' tra loro, forse più da parte di Jack, ma anche Elizabeth per me aveva quel tipo di curiosità, dopotutto Jack è un uomo vissuto, è molto diverso da ciò che rappresenta invece Will, il primo amore, più puro e delicato.

    Messa in questi termini, ha decisamente senso. Penso che tu abbia ragione :) Però io non riesco a immaginare Elizabeth che fa sesso con Jack, è più forte di me XD Per trovare un punto d'incontro tra il tuo punto di vista e il mio, direi che lei potrebbe effettivamente averlo desiderato in quel senso, ma al momento di passare ai fatti credo che sarebbe stata abbastanza insicura, soprattutto se la possibilità si fosse presentata molto presto.
    Riguardo al rapporto con Will, ovviamente non volevo insinuare che la cosa che le interessava di più fosse andare a letto con lui... Tra loro c'è tutto un sentimento che, a mio parere, manca tra Elizabeth e Jack, quindi il desiderio fisico è solo una parte di ciò che li lega. Ad ogni modo, penso che Elizabeth fosse abbastanza impaziente di diventare la moglie di Will anche per "conoscerlo intimamente" ;P E non credo che avrebbe avuto delle incertezze nel momento cruciale. Mi viene addirittura il dubbio che, se ci fosse stata una buona occasione prima del matrimonio, l'avrebbe raccolta senza troppe esitazioni... ma forse la mia immaginazione viaggia un po' troppo :asd:

    CITAZIONE (Lia483 @ 27/8/2020, 21:36) 
    sicuramente è un sentimento rapido che va e viene, appena Will torna lei prova solo senso di colpa per quello che ha pensato ma non ha altro interesse.

    Ecco, appunto, per questo non ci potrebbe essere un legame duraturo tra Jack ed Elizabeth... Tra loro è tutto abbastanza rapido, non mi sembra molto di più che un fuoco di paglia, soprattutto da parte di lei...
  15. .
    Non so se ridere di più per la cosa del gran sesso, oppure per quella della pulizia... Lia, sei grande!
    In generale, il mio punto di vista non è molto lontano dal tuo. Penso che Elizabeth fosse attratta da Jack, in parte fisicamente perché a suo modo è un uomo molto affascinante... ma in parte, anzi, soprattutto, era attratta da lui per quello che rappresentava. Insomma, un po' il gusto del proibito, come hai detto tu :) Dubito molto che lo amasse o che avrebbe mai potuto amarlo.
    Quanto a Jack, ritengo che fosse effettivamente rimasto colpito da lei, per via della sua indole da piratessa nascosta sotto l'apparenza di aristocratica damina :asd: Sicuramente se la sarebbe portata a letto molto volentieri, ma credo che, oltre alla mera attrazione sessuale, ci fosse appunto dell'altro: curiosità e forse perfino un po' di ammirazione per il suo carattere. Non sono sicura, invece, che Elizabeth potesse arrivare al punto di desiderare certe cose: penso che le sue fantasticherie su Jack non si siano spinte oltre un bacio e che - al di là della questione della pulizia X) - l'unica persona con cui lei volesse davvero avere rapporti carnali fosse Will ;P Ad ogni modo, i punti fondamentali della questione qui sono due, almeno per me: primo, Elizabeth e Jack desiderano cose troppo diverse; secondo, hanno alle spalle un passato di manipolazioni e inganni che non può essere tralasciato.
    Riguardo al primo punto, questa è una cosa su cui mi sono trovata a riflettere di recente: Elizabeth, pur non amando l'etichetta e avendo una vena ribelle, desidera comunque una certa stabilità nella sua vita, come in fondo è normale che sia. Avventure sì, ma fino a un certo punto. Ricordo che, nel secondo film, dice espressamente: "Potevo essere sposata, a quest'ora. Sono pronta per sposarmi". Jack risponde che potrebbe maritarla anche in quel momento (con lui stesso!), però non credo proprio che la sua idea di matrimonio coincidesse con quella di Elizabeth. Lui vuole il mare e la libertà assoluta; il matrimonio, se preso sul serio, è un impegno non indifferente!
    Ecco perché ho inserito l'opzione "No, perché tra loro non avrebbe mai funzionato, avrebbero finito col ferirsi a vicenda" e l'ho votata. Insomma, ammettiamo che Elizabeth scegliesse Jack, ammettiamo pure che arrivasse ad andarci a letto e addirittura a innamorarsene; per quanto tempo avrebbe retto quel suo stile di vita? Forse qualche anno, ma prima o poi si sarebbe stancata, secondo me. E i possibili tradimenti di Jack dove li mettiamo? Dubito che Elizabeth fosse favorevole alla poligamia...
    Andiamo ora al secondo punto. A mio parere, sebbene Jack possa aver perdonato Elizabeth per quello che gli ha fatto, questa ombra rimarrà sempre tra loro. Immagino che possano tornare a fidarsi l'uno dell'altra, in fondo nella seconda parte del terzo film vanno piuttosto d'accordo... ma non credo che potrebbe esserci da parte di Jack quel fiducioso abbandono che (forse) c'era prima. Inoltre, lui stesso ha manipolato Elizabeth in precedenza, per tentare di arrivare al Forziere. D'accordo che si tratta di pirati, ma onestamente: questi vi sembrano buoni presupposti per una relazione?

    Bene, scusate il papiro, ma avendo rivisto la trilogia da poco il discorso è diventato più dettagliato del previsto :felice: Comunque, Lia, mi spiace che non ci sia un'opzione adatta per te nel sondaggio. Devo ammettere, però, che mi sorprende la definizione di "ridicola cotta" che hai utilizzato... Forse ho letto troppi post di fan della coppia Jack/Elizabeth XD XD
4923 replies since 24/2/2011
.
Top